Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa: strada non presente
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Docfa: strada non presente

francescox

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2008 alle ore 07:32

Salve amici,
Come dal titolo mi hanno respinto un docfa (con invio telematico) perchè la strada che ho riportato non esiterebbe nello stradario.
Ora non so come correggere il mio Docfa perchè quella strada io la seleziono tra quelle presenti sullo stradario.
Come è possibile che a loro non risulti e come posso ovviare al problema?
Grato, come sempre!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

iviarco

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2008 alle ore 08:22

voglio segnalarti i precedenti recenti dibattiti sull'argomento, non per pedanteria ma perché credo siano già esaustivi (cerca toponomastica).
Certo che la motivazione di sospensione che dici la risolvi scrivendo in stampatello (cioè a mano) invece di attingere dall'elenco. E' quello che ho fatto io, come dicevamo una settimana fa.
Ciao

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2008 alle ore 08:26

"francescox" ha scritto:
Salve amici,
Come dal titolo mi hanno respinto un docfa (con invio telematico) perchè la strada che ho riportato non esiterebbe nello stradario.
Ora non so come correggere il mio Docfa perchè quella strada io la seleziono tra quelle presenti sullo stradario.
Come è possibile che a loro non risulti e come posso ovviare al problema?
Grato, come sempre!

mentre marco ti ha risposto io stavo cercando il post cui si riferisce:
eccolo qua!

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

completo la risposta di iviarco, anche se non dovrei farlo per il tacito accordo, ma effettivamente è un pò nascosto!

cordialità

francescox

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2008 alle ore 09:37

"iviarco" ha scritto:
voglio segnalarti i precedenti recenti dibattiti sull'argomento, non per pedanteria ma perché credo siano già esaustivi (cerca toponomastica).
Certo che la motivazione di sospensione che dici la risolvi scrivendo in stampatello (cioè a mano) invece di attingere dall'elenco. E' quello che ho fatto io, come dicevamo una settimana fa.
Ciao

A volte non rispondo ma vi assicuro che il forum lo leggo sempre.
Però questa mi era veramente sfuggita!
Morale della favola riscrivo l'indirizzo col minuscolo anche se la via è presente nello stradario.
I migliori complimenti a SOGEI e tutta la razza (sua)! :twisted:

robertopi

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2008 alle ore 10:05

letto il post indicato da iviarco aggiungo una domanda, siccome tale inconevinete mi è capitato circa un anno fa e la risposta dei tecnici catastali, docfa presentato a mano non inviato telem., è stata che sogei stava aggiornando gli stradari, allora chiedo, non è possibile in alcun modo sapere in anticipo se la strada che inseriamo pescandola dallo stradario è presente o meno?
saluti

iviarco

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2008 alle ore 11:18

"robertopi" ha scritto:

... chiedo, non è possibile in alcun modo sapere in anticipo se la strada che inseriamo pescandola dallo stradario è presente o meno?

Siamo tra due fuochi: se noi non abbiamo la strada e loro si, ci sospendo per "violazione" della circolare; se noi la troviamo e loro no, ce la sospendono per impossibilità di acquisizione del documento. Bella roba!
due righe di scuse all'utenza, mai...

francescox

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2008 alle ore 11:30

"iviarco" ha scritto:
"robertopi" ha scritto:

... chiedo, non è possibile in alcun modo sapere in anticipo se la strada che inseriamo pescandola dallo stradario è presente o meno?

Siamo tra due fuochi: se noi non abbiamo la strada e loro si, ci sospendo per "violazione" della circolare; se noi la troviamo e loro no, ce la sospendono per impossibilità di acquisizione del documento. Bella roba!

Ritorno sull'argomento.
Nell'altro post si consigliava di scrivere il nome della via in minuscolo. Ora ho controllato il mio docfa e quando seleziono la strada dall'elenco la stessa viene riportata nel rigo docfa proprio in minuscolo.
Forse la devo scrivere in MAIUSCOLO per non avere problemi?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2008 alle ore 12:34

"francescox" ha scritto:
"iviarco" ha scritto:

Ritorno sull'argomento.
Nell'altro post si consigliava di scrivere il nome della via in minuscolo. Ora ho controllato il mio docfa e quando seleziono la strada dall'elenco la stessa viene riportata nel rigo docfa proprio in minuscolo.
Forse la devo scrivere in MAIUSCOLO per non avere problemi?

confermo!
fino ad incazioni contrarie, se arriveranno, va scritto in MAIUSCOLO !
perchè in minuscolo é già scritta la toponomastica precedente!

cordialità

gerrazzo75

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2008 alle ore 11:37

ciao colleghi

è capitato in passato anche a me! sull'archivio che avevo caricato sul mio docfa era presenta una strada.... ma nel nuovo archivio presente sul AdT tale strada era stata omessa e quindi quando sono andato a presentare il mio docfa con tanto di via codificata....il sistema dava un errore formale e non permetteva di aggiornare la banca dati!

quindi carissimo ti consiglio di scaricare archivio presente sul sito dell'agenzia e se la strada non è piu presente scrivila a mano proprio come è riportata in visura

ciauz e buon lavoro!

Paro
daniparo

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2008 alle ore 12:14

salve,
capita spesso di non trovare il toponimo corretto per vari motivi (non inserito ecc...). Tuttavia per poter ovviare a questo inconveniente nell'ufficio un cui presento (Adt Savona) basta inserire manualmente l'indirizzo corretto e specificare in relazione che "il toponimo inserito non risulta presente in banca dati".

spero di essere stato utile

iviarco

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2008 alle ore 20:11

"Paro" ha scritto:

è come una cassetta di pronto soccorso!
giusto.

t1000

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 10:08

"Paro" ha scritto:
salve,
capita spesso di non trovare il toponimo corretto per vari motivi (non inserito ecc...). Tuttavia per poter ovviare a questo inconveniente nell'ufficio un cui presento (Adt Savona) basta inserire manualmente l'indirizzo corretto e specificare in relazione che "il toponimo inserito non risulta presente in banca dati".

Questo l'ho fatto anch'io (si tratta di un fabbricato costruito in una lottizzazione nuova) ma si ostinano a non voler accettare la pratica dicendomi che nello stradario la nuova via c'è e invece non è vero!
A questo punto mi vien voglia di selezionare il nome della via da cui ha accesso la lottizzazione.
Voi che ne dite?

fuego

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 10:25

"t1000" ha scritto:
A questo punto mi vien voglia di selezionare il nome della via da cui ha accesso la lottizzazione.
Voi che ne dite?

Ciao,
quest'idea non mi piace per niente.
Prova a seguire la procedura che ho segnalato qui.
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
Ciao

t1000

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 11:07

Grazie Fuego, ho fatto come dici tu ma la via proprio non c'è.
E se, visto che i tecnici dell'A.d.T. insistono a dire che la via è codificata, io modificassi il file xx-topo.dat presente nel mio computer...?

fuego

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 11:25

Ciao.
Se la via non c'è non c'è. Senti l'AdT e fatti spiegare dove loro hanno trovato questa via, dicendogli chiaramente che sullo stradario scaricato dal sito dell'agenzia delle entrate la via non c'è.
Tienici aggiornati sugli sviluppi.
Ciao

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie