Forum
Autore |
docfa stalla |

puntoG
|
Aiuto, sto accatastando una stalla di circa 200 mq con attiguo un piccolo locale per cisterna latte, piccolo deposito mangimi e un portico su tutto il fronte mq 70 circa. pensavo per i poligoni: stalla e lettiera A1, dep mangimi A2 accessori diretti e portico D balconi terrazzi e simili.... qualcuno mi sa dire se è corretto, o darmi altre indicazioni? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

stepower
Poggio Stefano
|
Io ho appena presentato un docfa di una stalla e l'ho censita come D10.
|
|
|
|

ale81
|
Andrebbe censita in categoria D10 (se appartenente ad agricoltore a titolo principale) e non vanno fatti i poligoni, ma una stima (mod. 2N) attribuendo un valore a mq. ciao
|
|
|
|

wiki
Confermo, la mia era una tettoia aperta agricola (alimentazione bestiame), l'ho accatastata in D10 ed ho fatto la stima come ha detto ale 81 Nella grafica non si deve disegnare nessun poligono - devi importare il disegno e lasciarlo così com'è (unica cosa e che a me in catasto hanno fatto specificare sia l'altezza in gronda, sia quella in colmo)
|
|
|
|

puntoG
|
aggiusto il tiro, si tratta di un vecchio edificio, ho altri subalterni C2 deposito agricolo e a3 abitazione, dal 11 novembre non saranno più funzionali per cessata attività e messa in vendita. Tempo fa al catasto mi avevano detto di censire in D10 solo complessi funzionali non diversamente utilizzabili. I beni che vado ad accatastare non hanno tipologia moderna funzionale...... grazie
|
|
|
|

ale81
|
Allora se sai già che perderanno i requisiti di ruralità a causa di cessione, puoi attribuire dirattamente la cat. C2.
|
|
|
|

CESKO
|
"ale81" ha scritto: Allora se sai già che perderanno i requisiti di ruralità a causa di cessione, puoi attribuire dirattamente la cat. C2. scusate........... ma la stalla non va in categoria C/6? 8O
|
|
|
|

puntoG
|
e quello che intendo fare censire in C6, chidevo solo se il portico va nel poligono A1 vani principali, A2 accessori diretti, o D logge, portici, terrazze? Qualcuno sa Rispondermi? Ripeto, si tratta del portico di una stalla. Ringrazio chi sa darmi una delucidazione. ciao
|
|
|
|

puntoG
|
nessuno mi ha risposto, ho fatto come ho detto, non ho avuto problemi, il primo non è andato perchè avevo indicato poligoni accessori pe le tettoie del C2 (deposito) in catasto di vicenza mi hanno fatto mettere tutto nel poligono locali principali, per i C2 funziona così dappetutto? ho visto che ai fini della consistenza comunque non cambia grazie.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|