Forum
Autore |
Docfa sospeso secondo Nota della Direzione Regionale Campania prot. n.29256 del 27.05.201 |

Ropi
Nota della Direzione Regionale Campania prot. n.29256 del27.05.2016 chi ha mai sentito parlare di questa nota? Secondo il catasto di napoli non si può più accettare docfa in ampliamenti con riserva di titolarità secondo la circolare su citata sospendendomi il docfa. Qualcuno la conosce? Io non la riesco a trovare su internet. Grazie per l'attenzione
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Ropi" ha scritto: Nota della Direzione Regionale Campania prot. n.29256 del 27.05.2016 chi ha mai sentito parlare di questa nota? Secondo il catasto di napoli non si può più accettare docfa in ampliamenti con riserva di titolarità secondo la circolare su citata sospendendomi il docfa. Qualcuno la conosce? Io non la riesco a trovare su internet. Grazie per l'attenzione ti consiglio di scrivere direttamente una bella PEC a questi due indirizzi: dr.campania.gtpec@pce.agenziaentrate.it up_napoli@pce.agenziaterritorio.it allegando il motivo di respinsione e contestualmente richiedere una copia della suddetta nota (tanto per capirci qualcosa.........) saluti
|
|
|
|

Ropi
"CESKO" ha scritto: "Ropi" ha scritto: Nota della Direzione Regionale Campania prot. n.29256 del 27.05.2016 chi ha mai sentito parlare di questa nota? Secondo il catasto di napoli non si può più accettare docfa in ampliamenti con riserva di titolarità secondo la circolare su citata sospendendomi il docfa. Qualcuno la conosce? Io non la riesco a trovare su internet. Grazie per l'attenzione ti consiglio di scrivere direttamente una bella PEC a questi due indirizzi: dr.campania.gtpec@pce.agenziaentrate.it up_napoli@pce.agenziaterritorio.it allegando il motivo di respinsione e contestualmente richiedere una copia della suddetta nota (tanto per capirci qualcosa.........) saluti Farò come mi hai suggerito e vedo cosa mi rispondono. Vi terrò aggiornati
|
|
|
|

EALFIN
A me risulta che le cause di non approvazione pratiche catastali sono dettate dall'Agenzia delle Entrate - Catasto Nazionale. A meno che quello provinciale abbia redatto una Nota nella quale ha riscritto integralmente le norme o prassi nazionali.
|
|
|
|

Ropi
Buonasera a tutti, riprendendo la discussione ho novità. Ho fatto la PEC così come suggeritomi da CESKO ai due indirizzi e-mail ma come al solito nessuna risposta. Stamattina sono stato al catasto e poichè c'era il tecnico di servizio dei docfa per chiarimenti ne ho approfittato e ho chiesto delucidazioni in merito alla nota regionale. Il tecnico mi ha spiegato che al momento tutti gli uffici catastali della regione campania non accettano più docfa con riserva in virtu della nota che vi ho citato e al momento non vi è nessuna direttiva per come risolvere i casi in cui vanno apposte le riserve. Morale della favola hanno detto basta, i docfa con riserva non si accettano piu ma, non hanno dato la soluzione, per la serie: " chest' è l'Italia". Al momento non acceteranno più i docfa con riserva fino a quando non uscira un altra nota regionale che dirà la linea guida da seguire. Inoltre, il tecnico mi ha anche detto che paradossalmente se la pratica in esame è un nuovo accatastamento (quindi mappale e schede ) la riserva sul mappale può essere accettato e successivamente anche la scheda con riserva può essere accettata; morale della favole il nuovo accatastamento con riserva si può fare la variazione no però, il tecnico mi ha detto che al momento l'ufficio sta respingendo anche i mappali con riserva perchè è un controsenso che i nuovi accatastamenti possono usare la riserva e le variazioni non possono usarla. Morale della favola: " se tutto va bene siamo rovinati" e dobbiamo aspettare la prossima nota regionale che chiarisca come procedere con le riserve.
|
|
|
|

rossa
Buongiorno. Ti hanno dato copia della fantomatica nota ? Se te l'hanno fornita, sarebbe buona cosa metterla a disposizione di tutti. Saluti.
|
|
|
|

Ropi
"rossa" ha scritto: Buongiorno. Ti hanno dato copia della fantomatica nota ? Se te l'hanno fornita, sarebbe buona cosa metterla a disposizione di tutti. Saluti. Non mi hanno dato la nota in quanto mi hanno detto che è una loro nota interna e non la possono dare inoltre, l'ho richiesta tramite PEC alla regione e al catasto ma non si sono proprio degnati di rispondermi
|
|
|
|

Ropi
"rossa" ha scritto: Buongiorno. Ti hanno dato copia della fantomatica nota ? Se te l'hanno fornita, sarebbe buona cosa metterla a disposizione di tutti. Saluti. Non mi hanno dato la nota in quanto mi hanno detto che è una loro nota interna e non la possono dare inoltre, l'ho richiesta tramite PEC alla regione e al catasto ma non si sono proprio degnati di rispondermi
|
|
|
|

alex79
|
"Ropi" ha scritto:
Non mi hanno dato la nota in quanto mi hanno detto che è una loro nota interna e non la possono dare inoltre, l'ho richiesta tramite PEC alla regione e al catasto ma non si sono proprio degnati di rispondermi Salve, e provare a inoltrare le mail che hai già inviato anche alla Direzione Centrale che trovi qui? www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/ns... Non trovo comunque corretto che una nota, anche se interna, non possa essere vistata dietro specifica richiesta. Saluti
|
|
|
|

rossa
Buongiorno. Non si tratta di semplice scorrettezza ma di un vero e proprio abuso di potere ! Chi sospende una pratica invocando misteriose note interne deve essere denunciato, non solo alla Direzione Centrale ma anche alla magistratura. Smettiamola di farci mettere sotto i piedi da questi burocr*****. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|