Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa sospeso per particella terreni non in partit...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa sospeso per particella terreni non in partita 1

vipado

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2026 alle ore 20:26

Buonasera a tutti.

Mi sta succedendo una cosa strana. Predispondo un Tipo Mappale dove la particella 100 già Ente Urbano si amplia su parte della limitrofa p.lla 101.

Il Tipo Mappale viene registrato: la p.lla 100 resta sempre 100 come Ente Urbano mentre alla residuale zona di terreno viene assegnato il nuovo numero 350.

Predispongo il docfa per la particella 100 Ente Urbano come nuova costruzione (infatti sebbene la p.lla 100 era già Ente Urbano prima del mio mappale non era presente nel Catasto Fabbricati alcuna u.i.u.) e mi viene respinto con la seguente motivazione dal sistema:

Stampa degli errori riscontrati sul documento di accatastamento:

Unità immobiliare numero: Dati identificativi dell'immobile: XXXX/15/0350/0

Particella Terreni non in npartita 1.

Ho anche allegato una nota al docfa precisando che sto trattando la p.lla 100 e non la 350 ma siamo ormai alla terza sospensione con il tecnico catastale che se ne frega delle mie note di accompagnamento.

Secondo Voi cosa posso fare? Dove eventualmente sbaglio?

Grazie a chi mi saprà aiutare.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:
In tema di ELABORATO PLANIMETRICO (di geoalfa del 20/02/2026 08:19:50)
Proprietà e Intestazione Catastale (di geoalfa del 31/01/2026 19:25:10)
Aggiornare le Variazioni Toponomastiche (di geoalfa del 31/01/2026 09:12:55)
DOCFA Compilazione dei Modelli 1N e 2N (di geoalfa del 25/01/2026 18:39:20)

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie