Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DocFa respinto ... superato tempo massimo di attes...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina  successiva

Autore DocFa respinto ... superato tempo massimo di attesa

Referente

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2012 alle ore 19:16

Ci siamo, a poche ore dalla scadenza del 30 novembre credo stia succedendo quello che avevo ipotizzato: i server dell'Agenzia del Territorio stanno andando in tilt.

Questa notte ho fatte le ore piccole (diciamo pure l'alba) ma almeno il sistema caricava i DocFa e gli allegati senza troppe difficoltà, invece, da oggi pomeriggio (a me si è verificato il primo stop alle 13.30), le pratiche inviate restano nel limbo con la dicitura "inviata" per poi diventare "scartata dal sistema" a causa del superamento del tempo massimo di attesa elaborazione (65 minuti).

Ed ora che succederà? Io starei anche nei tempi ma se la procedura non carica i DocFa questi non postranno nemmeno essere approvati.

E' successo solo a me?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

BOJINOV

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2012 alle ore 19:48

Sta succedendo anche a me: alle 16.30 ho inviato 4 docfa.

Risultano sempre "inviate" (non ancora scartate dal sistema, DOPO 3 ORE!!), per cui non posso nemmeno reinviarle.

Geoesse

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2012 alle ore 20:33

Idem per il sottoscritto. Inviate alle 16,00..... sono le 20e30 e nessuna ricevuta di ricezione o di scarto.

naruto

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2012 alle ore 20:59

Io ancora non ho provato ad inviare , ma se Sister mi facesse questo scherzo , io mi salvo la schermata e tutto quello che c'è per dimostrare che la colpa è del sitema e non del tecnico!!!

SandroM

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2012 alle ore 21:32

E' successo anche a me, ho inviato alle 17.53 ed alle 21.30 e' ancora allo stato "inviato", speriamo bene.

geobetto
geometra

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2012 alle ore 21:51

A me è già da ieri sera che accade la stessa cosa. Una volte reinviati sono stati tutti protocollati, ma con tempi comunque molto lunghi.

Questa sera dopo tre ore (e passa) sono ancora fermi allo stato inviato.

Saluti

BOJINOV

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2012 alle ore 22:01

Da "inviato" è passato alla fase "in elaborazione" (dopo 5 ore e passa...)

...vi tengo aggiornati...

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2012 alle ore 03:19

E' successo anche a me. All'ora di cena. Fino a poco fa non risultava scartato. Vedrò domani. Ma MONTI e C. lo sanno che la mancata proroga potrebbe comportare .... l'esplosione del Server Sister .... ?

SandroM

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2012 alle ore 08:58

Come siete messi... Le mie pratiche presentate ieri alle 18.00 sono passate da "Inviate" ad "In Elaborazione" questa mattina alle 7.00 e per il momento non sono ancora state protocollate.

Qualcuno sa dirmi se almeno si riesce a vedere le pratiche registrate o respinte. Non vorrei che con questo intasamento del server, vediamo l'esito della pratica solo dopo molte ore. Sarebbe un bel problema perche' rischiamo di non avere il tempo di rispedire le pratiche respinte.

trollaso

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2012 alle ore 09:38

buongiorno a tutti,
il call center di Sister mi ha detto ora che da ieri c'è un blocco ai server e che questo problema potrebbe protrarsi fino a tutta la giornata di domani...
Viva l'Italia!!!!!!!!!!

ps
ho anche lo stesso problema con due tipi inviati ieri che sono ancora allo stato di elaborazione da ieri sera alle 18.....

uli

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2012 alle ore 10:13

inviato un docfa stamane 8.55, ad ora 10.12 ancora "stato inviato" o inoltre un TM inviato il 26 novembre ancora nello stato protocollato, temo che ormai non ci sia granchè da fare anche perchè le consegne a mano risultano parimenti intasate. Speriamo che questa situazione vanga resa nota a chi di competenza per provvedere ad una proroga causa inefficienza e ineguatezza dei sistemi.

Temo anche rifiuti delle pratiche a raffica per gli ormai noti motivi più banali.

b2studio

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2012 alle ore 10:18

Stesso problema con un docfa e ora con un pregeo. Ora mi sorge un dubbio ma non sarà una situazione voluta? Magari i 70 milioni che vuole lo stato con questi fabbricati e comprensivo delle sanzioni che metteranno per quello non vuole la concessione della proroga e ora il blocco del sistema

Referente

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2012 alle ore 10:22

Aggiornamento del 29 novembre 2012

Tre DocFa trasmessi ieri alle 16,35, in elaborazione dalle 03,00 di stamattina ... protocollati alle 4,40.
Tempo impiegato tra trasmissione ed acquisizione 12 ore. Temo che oggi sia ancora peggio ... per fortuna hanno disabilitato (credo) lo scarto automatico per time out nell'acquisizione.

Buona giornata a tutti

Gian Nicola FERRANTI

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2012 alle ore 10:27

Salve a tutti

Sarò sarcastico, se in un casello autostradale normalmente arrivano 1.000 macchine all'ora e in questi giorni ne arrivano 10.000 all'ora, è chiaro che si intasa tutto.

Al sistema informatico SISTER sta succedendo la stessa cosa, convengo con voi che non dovrebbe essere così, ma purtroppo E' COSI'.

Tanto per citare alcuni dati, nella provincia di Rovigo ci sono circa il 30% delle pratiche (fabbricati rurali) ancora da accatastare.

Staremo a vedere cosa accadrà.

Una buona giornata a tutti.

trollaso

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2012 alle ore 10:45

mi trovi d'accordo....non ci resta che il sarcasmo!!!!

comunque credo che al casello di Rovigo...quando sanno che c'è l'esodo....mettano un paio di casellanti in più...
e per chi usa il Telepass......parafrasando.......la fila debba essere un pelino meno lenta!!!!!

ciaooo

Pagine:  6 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie