Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa respinto senza documento autorizzativo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa respinto senza documento autorizzativo

Francesco1507

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2017 alle ore 18:59

Buonasera a tutti,
mi è stato respinto un DOCFA all'ufficio di Bergamo con questa motivazione:
SU INDICAZIONE DELL'UFF. DI BERGAMO SI INVITA A SPECIF. NEL QUADRO D GLI ESTREMI DELL'ATTO AUTORIZZATIVO ALL'ESECUZIONE DEI LAVORI ADEGUAMENTO
Vi chiedo se c'è una normativa e/o circolare che prescriva di indicare gli estremi della pratica comunale in relazione per un cambio di destinazione d'uso? inoltre si tratta di cambio da C/3 a C/2 senza opere e superficie inferiore a 150 m2, quindi mi sembra senza obbligo di comunicazione.
Grazie
Francesco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2017 alle ore 23:03

Per il cambio d'uso senza opere occorrerebbe una S.C.I.A. salvo eventuali diversi titoli inerenti le nuove disposizioni in materia emanate nel 2016. Almeno così ho fatto circa un anno fa dopo aver studiato la materia (non ricordo gli estremi e gli articoli della norma che avevo visionato). Circa l'obbligo di indicare gli estremi catastali non mi risulta che possa essere motivo di bocciatura del Docfa. Però credo che richiedere gli estremi dei titoli autorizzativi possa essere una facoltà del Catasto anche per verificare l'esatta data di riferimento per la ultimazione lavori. Poi, nel tuo caso, il cambio d'uso da un laboratorio ad un magazzino pone non pochi dubbi al Catasto in merito all'effettiva variazione d'uso e se realmente avvenuta.

John_Pippero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2017 alle ore 10:49

E' una stupidata quella di respingere il docfa che ostacola anche l'attività di controllo degli edifici costruiti illegalmente, tant'è che per i fabbicati fantasma si invita i proprietari a registrarli al catasto indipendentemente dalla presenza del titolo autorizzativo alla costruzione del bene non censito, altrimenti provvede l'ufficio di conseguenza.

Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie