|
Forum
|
Argomento: Docfa respinto per errata attribuzione degli identificativi e della zona censuaria e/o della sezione
|
| Autore |
Risposta |

EALFIN
Circa la conformità urbanistica ante 1967 la materia riguarda solo i piccoli comuni che non avevano obbligo di dotarsi di Piano Regolatore prima di tale anno. Poichè parli di alluvione di Firenze presumo che si tratta di un piccolo Comune in Provincia di Firenze le cui planimetrie catastali, come ovvio, erano depositate nell'Ufficio Provinciale Catasto di Firenze alluvionato a seguito dei tragici eventi del 1966.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gia153
Buongiorno, dopo aver ripresentato il docfa con causale divisione e presentando 2 planimetrie, un C/2 per la cantina e C/6 per il box auto, me lo hanno respinto nuovamente con questa motivazione: Assenza in banca dati dell'unita immobiliare in trattazione o sua incoerenza con la documentazione agli atti: L' ORIGINARIO SUB 7 DI SOLI 12 MQ (il sub soppresso) SEMBRA COINCIDERE CON IL SUB 500 (il box auto) SIA PER CONSISTENZA CHE PER FORMA IL COSTITUENDO SUB 501 (la cantina) SEMBRA TROVARE LA GENESI CON ALTRE MODALITA -Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : Il catasto e un archivio continuamente aggiornato a mezzo di domande di voltura per gli intestati e doc.ti tec.(mappali,fraz.ti,plan,..)per gli immobili,gli atti di aggiornamento saranno chiari e consequenziali permettendo la ricostruzione storico grafica Ho provato a telefonare all'ufficio del catasto (10 numeri diversi) a Firenze ma nessuno mi risponde, il primo appuntamento è disponibile l'11 dicembre, una cosa allucinante per non dire peggio... Io ho scritto nella relazione tecnica il permesso a costruire e che l'ultima planimetria presentata in catasto è del 1960 nella quale non è raffigurata la reale situazione. Come devo fare per sistemare questa maledetta situazione, secondo voi??? Non ne posso più, i venditori e l'acquirente hanno anche fretta di fare il rogito entro il 10 dicembre  ....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gia153
Qualcuno capisce il motivo per cui mi è stato respinto il docfa?? E cosa dovrei fare per farmelo approvare? Grazie in anticipo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Orlando1973
Il problema e' questo . La variazione di un'u.i. consiste nel "lavorare" avendo come punto di partenza una scheda esistente . Tu se non ho capito male hai un box , che ora rappresenti correttamente con la nuova scheda , al quale pero' aggiungi una cantina che non è presente sulla scheda originaria e quindi già qui dovresti capire che c'e' qualcosa che non và , perche' o rispetti la sagoma originaria oppure dimostri da dove deriva tale nuova u.i. Il problema stà proprio nel fatto da dove deriva tale u.i. ??? Com'e' la grafica dell'edificio ??? Hai controllato titoli di provenienza ??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gia153
Nella vecchia planimetria del 1960 hanno rappresentato molto probabilmente l'elaborato planimetrico, non l'u.i., purtroppo. Se si può, allego qui un jpg della vecchia e della nuova planimetria che raffigura la situazione attuale, senza far vedere i dati, per la privacy, così si può capire meglio la situazione. Nell'unica planimetria presente in Comune, del 1958 (anno di costruzione del fabbricato), riguardante il suddetto immobile purtroppo, non torna niente di come è lo stato reale dei fatti. Sono raffigurati tutti i garage del fabbricato ma era un permesso di costruzione, poi magari ci sono state delle varianti che si sono perse con l'alluvione del 1966 o chi sa in quale modo, o forse non è mai stato fatto nient'altro che quella planimetria che ho visto. Infatti nel 1986 è stato presentato una richiesta di condono di cui però non si trova l'approvazione in Comune, probabilmente perchè non lo è mai stato. L'acquirente si accolerebbe anche le spese della eventuale sanatoria, per fare in fretta il rogito ed avere disponibile la casa per Natale. Solo che va assolutamente sistemata la situazione in catasto per la vendita, lo sapete bene, per la legge 78 del 2010.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gia153
Questa è la planimetria che attualmente è in catasto, del 1960 (ho tolto i dati sensibili per la privacy): Clicca sull'immagine per vederla intera Potete vedere anche voi che non si capisce niente. E non so come il catasto possa basarsi su una planimetria del genere. Questo è come è realmente l'unità immobiliare censita tutta come C/6: Clicca sull'immagine per vederla intera La seconda volta che ho inviato il docfa e speravo che me l'approvassero, ma purtroppo non è stato così, ho inviato 2 planimetrie, una per la cantina (C/2) e una come box auto (C/6), con causale divisione: Clicca sull'immagine per vederla intera cantina Clicca sull'immagine per vederla intera box auto La planimetria in Comune del 1958 non corrisponde allo stato attuale, anche per gli altri garage che sono nel fabbricato, infatti a suo tempo avevano presentato un condono che non è stato mai approvato. Molto probabilmente i proprietari attuali hanno ereditato dai vecchi questa situazione nel 1978, quando hanno comprato, senza saperlo, perchè quella volta non si facevano tutti i controlli di ora. Secondo voi come posso risolvere tutto ciò, in Catasto almeno? A sanare in Comune ci penserebbe quello che compra ora. Qualcuno mi può rispondere, per favore? Grazie mille.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gia153
Ciao, un'ultima domanda e poi non disturbo più: dovendo fare un accatastamento per unità afferenti, in questo caso (l'ho accertato al 100% con il geometra del catasto) nel campo degli estremi del titolo giustificativo dell'intestazione in catasto, dovendo inserire l'atto di compravendita del 1978 (che credo corrisponda a causale "atto di consegna"), in cui è stato scritto che risulta la cantina di 15 mq, nel campo "numero u.i.u" cosa inserisco? Sono citate due u.i.u nell'atto, l'appartamento con cantina, A/2, e il box, C/6 se può essere utile saperlo, corrispondenti a 2 subalterni (5 e 7), ovviamente. Per favore, qualcuno mi risponda, se lo sa. Grazie in anticipo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gia153
Vi prego, qualcuno mi risponda a questa domanda e poi non rompo più le scatole.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|