|
Forum
| Autore |
DOCFA respinto (ingiustamente???) |

lorussod
Salve colleghi, ho presentato una pratica DOCFA in cui ho graffato due p.lle (267 e 268) che sono due piccoli depositi/pollai. Mi viene sospeso con questa motivazione: -Intestazioni relative ai soggetti espresse non coerentemente alle normative vigenti: la sospensione si riferisce ai due diversi mappali, fare due pratiche. Ho sentito il tecnico catastale che lo ha sospeso e sostiene che non è possibile accorpare due locali (in totale sono 25 mq) perchè hanno numero di mappale differente (io sostengo il contrario). Qualcuno di voi ha un riferimento normativo che avvalori la mia tesi? .......non vorrei farmi fregare 50 euro inutilmente!!!! Grazie a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

robertopi
|
Do per scontato che l'intestazione sia coerente (anche nella virgola), ma il problema è che se hanno un'autonomia reddituale è giusto che siano censiti separatamente, trattandosi peraltro di categorie ordinarie. Ti cito una parte del dm 28/98 Art. 2. - Unità immobiliare 1. L'unità immobiliare è costituita da una porzione di fabbricato, o da un fabbricato, o da un insieme di fabbricati ovvero da un'area, che, nello stato in cui si trova e secondo l'uso locale, presenta potenzialità di autonomia funzionale e reddituale. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorussod
Entrambe le p.lle scaturiscono da un T.M. (quindi l'originaria p..la è la stessa) In merito all'autonimia reddituale, è vero che sono autonomi, ma è altrettanto vero che sono due pollai in aperta campagna e la cui superficie utile in totale è di 25 mq.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Francoron
Una domanda : le due particelle sono adiacenti? Perchè in caso contrario alcuni uffici non consentono la graffatura delle particelle. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorussod
no, sono distanti una decina di metri tra di loro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"lorussod" ha scritto: no, sono distanti una decina di metri tra di loro A Lecce si direbbe... bhe allora ce scassi !!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Secondo me è dura sostenere la graffatura.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorussod
"anonimo_leccese" ha scritto: "lorussod" ha scritto: no, sono distanti una decina di metri tra di loro A Lecce si direbbe... bhe allora ce scassi !!!!  non era mia intenzione scassare il ca..o!!!!.......caro anonimo_leccese...... In passato ho presentato pratiche simili e sempre approvate, da oggi invece ci sta questa novità.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

BOJINOV
|
"lorussod" ha scritto:
Mi viene sospeso con questa motivazione: -Intestazioni relative ai soggetti espresse non coerentemente alle normative vigenti: la sospensione si riferisce ai due diversi mappali, fare due pratiche. Qualcosa non mi quadra tra la motivazione di sospensione e ciò che tu sostieni: non è che hai due intestazioni diverse e vuoi creare un'unica uiu?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"lorussod" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: "lorussod" ha scritto: no, sono distanti una decina di metri tra di loro A Lecce si direbbe... bhe allora ce scassi !!!!  non era mia intenzione scassare il ca..o!!!!.......caro anonimo_leccese...... In passato ho presentato pratiche simili e sempre approvate, da oggi invece ci sta questa novità. Scusami, ma non era sottointesi quella frase, è un modo di dire "ironico" ma allora cosa cerchi se la cosa non si può fare ? Non ha un significato volgare,... scusa se non si è capito -
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|