Forum
Autore |
DOCFA relazione tecnica difficile modifica |

Fabrizio1957
Aquila
Buongiorno vado a modificare la relazione tecnica e non accetta modifiche in quanto annotazioni contengono caratteri non ammessi ma non ci sono segni strani come fare? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

UBAR
BUONGIORNO togliere virgole punti e parentesi ecc ecc non le accetta
|
|
|
|

macius
|
|
|
|

Fabrizio1957
Aquila
Ma chi ha fatto il programma come ha preso l'appalto?
|
|
|
|

Notrami
Non sono ammessi i caratteri accentati
|
|
|
|

Malcolm
Bella domanda, Nel 2021 un programma ministeriale che non accetta caratteri accentati e limitati ad un numero come gli sms degli anni '90
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Fabrizio1957" ha scritto: Ma chi ha fatto il programma come ha preso l'appalto? Il programma l'ha fatto la SOGEI, che produce tutti i softwares dell'Agenzia delle Entrate. Considerato che anche alcuni sistemi di home-banking non accettano i caratteri speciali (l'anomalia si riscontra quando si scrive la causale nei bonifici: se volete vi scrivo l'IBAN, ne fate uno a me da 1000 euro così verificate) e che la versione attuale del DOCFA non è nata nuova ma è l'aggiunta di aggiornamenti successivi su un corpo antico, (secondo me l'aquisiz, visto che le stampe sono praticamente identiche a quella vecchia procedura), può darsi che non si siano dati la pena di aggiornare la sezione dedicata all'introduzione di testi. Ricordo che anche nelle vecchie versioni di pregeo non si potevano usare i caratteri speciali nella rlazione tecnica.
|
|
|
|

Notrami
A mio avviso questo è l'ultimo dei problemi riguardo il funzionamento dei software Catastali. Per quanto mi riguarda, scrivo le relazioni solo se necessario, sintetici e con pochi fronzoli. Se poi la forma grammaticale non è perfetta perchè manca una lettera accentata, pazienza.. è il contenuto che conta!
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve Qui concordo con Notrami, relazioni sintetiche e puntuali, le limitazioni del programma a me non interessano. Cordiali saluti
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Notrami" ha scritto: A mio avviso questo è l'ultimo dei problemi riguardo il funzionamento dei software Catastali. Per quanto mi riguarda, scrivo le relazioni solo se necessario, sintetici e con pochi fronzoli. Se poi la forma grammaticale non è perfetta perchè manca una lettera accentata, pazienza.. è il contenuto che conta! Sembra quello che se ne fregava se aumentava la benzina tanto sempre 20 euro metteva. Evidentemente c'è chi ha da relazionare, non vuol fare i cruciverba e nemmeno scrivere come un ignorante, con buona pace del contenuto.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Io per risp sul quant dei caratt e no oltrepas il lim interr le par cos dic tutt lo stess Sal
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"totonno" ha scritto: Io per risp sul quant dei caratt e no oltrepas il lim interr le par cos dic tutt lo stess Sal Alla lunga parlerai come i meridionali e poi non ricorderai più che si dice "il cane" e non "il cano".
|
|
|
|

Notrami
"rubino" ha scritto: "Notrami" ha scritto: A mio avviso questo è l'ultimo dei problemi riguardo il funzionamento dei software Catastali. Per quanto mi riguarda, scrivo le relazioni solo se necessario, sintetici e con pochi fronzoli. Se poi la forma grammaticale non è perfetta perchè manca una lettera accentata, pazienza.. è il contenuto che conta! Sembra quello che se ne fregava se aumentava la benzina tanto sempre 20 euro metteva. Evidentemente c'è chi ha da relazionare, non vuol fare i cruciverba e nemmeno scrivere come un ignorante, con buona pace del contenuto. Paragone un po' azzardato e decisamente fuori luogo. Dato che non viviamo in un mondo perfetto e pensare di cambiarlo a nostro piacimento è un'utopia, cerco di darmi delle priorità. Nel caso specifico (come ho scritto nel precedente post) ritengo le limitazioni della relazione tecnica nel docfa, un problema di scarso rilievo rispetto ad altri. Se poi chi è talmente colto ed esteta da non sopportare una relazione sintetica o senza lettere accentate, può sempre redigerla mediante un programma di videoscrittura con un bel carattere artistico, logo dello studio, carta uso bollo e provare ad inserirla come allegato alla pratica.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Notrami" ha scritto: "rubino" ha scritto: "Notrami" ha scritto: A mio avviso questo è l'ultimo dei problemi riguardo il funzionamento dei software Catastali. Per quanto mi riguarda, scrivo le relazioni solo se necessario, sintetici e con pochi fronzoli. Se poi la forma grammaticale non è perfetta perchè manca una lettera accentata, pazienza.. è il contenuto che conta! Sembra quello che se ne fregava se aumentava la benzina tanto sempre 20 euro metteva. Evidentemente c'è chi ha da relazionare, non vuol fare i cruciverba e nemmeno scrivere come un ignorante, con buona pace del contenuto. Paragone un po' azzardato e decisamente fuori luogo. Dato che non viviamo in un mondo perfetto e pensare di cambiarlo a nostro piacimento è un'utopia, cerco di darmi delle priorità. Nel caso specifico (come ho scritto nel precedente post) ritengo le limitazioni della relazione tecnica nel docfa, un problema di scarso rilievo rispetto ad altri. Se poi chi è talmente colto ed esteta da non sopportare una relazione sintetica o senza lettere accentate, può sempre redigerla mediante un programma di videoscrittura con un bel carattere artistico, logo dello studio, carta uso bollo e provare ad inserirla come allegato alla pratica. Purtroppo non si può fare. Però si puo' scrivere comunque la relazione nel Docfacon l'ortografia corretta e senza passare per dislessici, ma si devono usare gli accenti (questo: " ' ") a parte, da solo; alcuni esempi: "il Forumista e' troppo nervoso" "un Forumista ha chiesto: perche' il Docfa non accetta caratteri speciali? E gli e' stato risposto" "la relazione si puo' scrivere da cani, tanto da un geometra cosa ti puoi aspettare?" "Il Cliente, i funzionari catastali, i colleghi e i notai non leggono le relazioni quindi che problema c'e'"?.
|
|
|
|

Notrami
"rubino" ha scritto: "Notrami" ha scritto: "rubino" ha scritto: "Notrami" ha scritto: A mio avviso questo è l'ultimo dei problemi riguardo il funzionamento dei software Catastali. Per quanto mi riguarda, scrivo le relazioni solo se necessario, sintetici e con pochi fronzoli. Se poi la forma grammaticale non è perfetta perchè manca una lettera accentata, pazienza.. è il contenuto che conta! Sembra quello che se ne fregava se aumentava la benzina tanto sempre 20 euro metteva. Evidentemente c'è chi ha da relazionare, non vuol fare i cruciverba e nemmeno scrivere come un ignorante, con buona pace del contenuto. Paragone un po' azzardato e decisamente fuori luogo. Dato che non viviamo in un mondo perfetto e pensare di cambiarlo a nostro piacimento è un'utopia, cerco di darmi delle priorità. Nel caso specifico (come ho scritto nel precedente post) ritengo le limitazioni della relazione tecnica nel docfa, un problema di scarso rilievo rispetto ad altri. Se poi chi è talmente colto ed esteta da non sopportare una relazione sintetica o senza lettere accentate, può sempre redigerla mediante un programma di videoscrittura con un bel carattere artistico, logo dello studio, carta uso bollo e provare ad inserirla come allegato alla pratica. Purtroppo non si può fare. Però si puo' scrivere comunque la relazione nel Docfacon l'ortografia corretta e senza passare per dislessici, ma si devono usare gli accenti (questo: " ' ") a parte, da solo; alcuni esempi: "il Forumista e' troppo nervoso" "un Forumista ha chiesto: perche' il Docfa non accetta caratteri speciali? E gli e' stato risposto" "la relazione si puo' scrivere da cani, tanto da un geometra cosa ti puoi aspettare?" "Il Cliente, i funzionari catastali, i colleghi e i notai non leggono le relazioni quindi che problema c'e'"?. Non mi risulta che che sia vietato inserire come allegato alla pratica docfa una relazione descrittiva. Riguardo alla scelta di sintetizzare o meno la relazione tecnica interna al docfa, penso che sia una questione soggettiva. Io continuo a rimanere della mia posizione ma non pretendo che tutti la pensino alla stessa maniera
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|