Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa porzioni di uiu attraversate da strada in ma...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Docfa porzioni di uiu attraversate da strada in mappa

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2013 alle ore 16:34

La nota 15232/2002 mi è sempre sembrata perfettamente applicabile, esattamente come viene proposta, seppure con l'ordinaria Ris.1 prevista dalla stessa.

L'Ufficio ove ho operato l'ha sempre applicata senza alcun problema.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2013 alle ore 16:41

Salve,...io stavo, invece, rimuginando su un'altro aspetto della faccenda, anche se non propriamente tecnico. La non redazione del mappale in maniera corretta, nel senso almeno della procedura burocratica, è stato realizzato così per colpa del precedente incaricato che ha preso il lavoro troppo alla leggera, o perchè, pur avvisati dal "tecnico" precedente, la committenza non ha voluto sentir ragioni ed ha, come dire, chiesto al tecnico di fare il mappale come era era, basta che si sbrigassi. E magari vi son state divergenze per cui ha abbandonato il lavoro ?!. E' un aspetto da non sottovalutare, in quanto se è la committenza che ha la..... testa un pò dura e non vuole impelecarsi in altre questioni di notai etc... (anche se l'iter della cessione è in corso a quel che ho capito, quindi perchè si son precipitati a fare il mappale senza attendere il perfezionamento della pratica di cessione ?) mi sà che rimangono solo discorsi accademici, senz'altro utili a tutti, ma che potranno essere di poco aiuto al buon principejack.

Ha fatto presente alla committenza di questi a dir poco enormi problemi ? Come hanno reagito ? Il nostro lavoro,..credo, non è fatto di soli numeri e Leggi, ma anche di decoro professionale e rispetto della propria professionalità,* .... di fronte a certi incarichi, o per meglio dire ai committenti, che magari ci usano e ci prendono solo per "zerbini" a volte bisogna avere il coraggio di fare scelte drastiche - Bisogna vedere com'è stato il comportamento della committenza nei confronti sia del precedente che del presente tecnico - Magari addossiamo tutta la colpa al tecnico precedente ma non sappiamo come stanno esattamentel e cose, o almeno lo sà solo principe - scusate l'ot e non concernente la domanda specifica -

* non fraintendetemi,, non dico che il principe non ha decoro e dignità,..lungi da me !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie