Autore |
Risposta |

antokrx
Io ho semplicemente descritto la procedura che mi ha permesso di fare accettare la cosa dopo che me l'avevano "cassata" 2 volte...in prov FI... Il poligono è stato valutato esattamente come hai descritto te (accessorio indiretto). Saluti
|
|
|
|

tifotoro
Mi spiace aver letto il post solo oggi, magari potevo esserti di aiuto. Ciao
|
|
|
|

antokrx
grazie lo stesso... l'importante è essere riuscito a risolvere questa pratica. Saluti
|
|
|
|

samsung
"antokrx" ha scritto: grazie lo stesso... l'importante è essere riuscito a risolvere questa pratica. Penso che la soluzione adottata da antokrx e tifotoro sia fuorviante per chi leggerà prossimamente il post. A parte lo spezzatino di invii separati che già tifotoro stigmatizza, dovuto probabilmente alla sfortuna di aver affrontato un suggerimento contorto senza le basi per confutarlo. L'aumento volontario di un vano e di classe pur non essendo errato a priori, ma neppure giustificato in se, lo lascerei alla controparte che trova già spesso di suo motivazioni per questi aumenti. La sua dichiarazione come accessorio indiretto invece va contrastata con decisione. così come la sua poligonazione con la terza tipologia. La piscina ricade nella aree scoperte, tipologia F. SE&O direbbe qualcuno. Saluti.
|
|
|
|

antokrx
Scusatemi per la fretta ho detto e scritto una grande castroneria! come suggerito da Samsung La piscina ricade nella aree scoperte, tipologia F.!!!!!! Per quanto riguarda la soluzione fuorviante credo siano opinioni... sinceramente sono arrivato alla soluzione "interpellando" e "confrontandomi" con svariati colleghi che si occupano da decenni di catasto e dopo colloquio telefonico con tecnico dell AE...
|
|
|
|

tifotoro
"samsung" ha scritto: "antokrx" ha scritto: grazie lo stesso... l'importante è essere riuscito a risolvere questa pratica. Penso che la soluzione adottata da antokrx e tifotoro sia fuorviante per chi leggerà prossimamente il post. A parte lo spezzatino di invii separati che già tifotoro stigmatizza, dovuto probabilmente alla sfortuna di aver affrontato un suggerimento contorto senza le basi per confutarlo. L'aumento volontario di un vano e di classe pur non essendo errato a priori, ma neppure giustificato in se, lo lascerei alla controparte che trova già spesso di suo motivazioni per questi aumenti. La sua dichiarazione come accessorio indiretto invece va contrastata con decisione. così come la sua poligonazione con la terza tipologia. La piscina ricade nella aree scoperte, tipologia F. SE&O direbbe qualcuno. Saluti. DECRETO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 23 MARZO 1998 n. 138, pag.8.......... leggi. CALCOLO DELLE SUPERFICI Soluzioni di Particolarita’ esaminate su calcolo della Superficie dei Poligoni......... Piscina esclusiva dell’ U.I.U. Tipologia “C”
|
|
|
|

samsung
"tifotoro" ha scritto:
DECRETO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 23 MARZO 1998 n. 138, pag.8.......... leggi. CALCOLO DELLE SUPERFICI Soluzioni di Particolarita esaminate su calcolo della Superficie dei Poligoni......... Piscina esclusiva dell U.I.U. Tipologia C Perdonami, ma nel Decreto citato non vi è nessun richiamo particolare alle piscine. Ciò che riporti mi è sconosciuto, non credo appartenga alla prassi catastale. Facci sapere in che Circolare o Nota o altro è contenuta. Grazie Saluti cordiali.
|
|
|
|

tifotoro
"samsung" ha scritto: "tifotoro" ha scritto:
DECRETO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 23 MARZO 1998 n. 138, pag.8.......... leggi. CALCOLO DELLE SUPERFICI Soluzioni di Particolarita’ esaminate su calcolo della Superficie dei Poligoni......... Piscina esclusiva dell’ U.I.U. Tipologia “C” Perdonami, ma nel Decreto citato non vi è nessun richiamo particolare alle piscine. Ciò che riporti mi è sconosciuto, non credo appartenga alla prassi catastale. Facci sapere in che Circolare o Nota o altro è contenuta. Grazie Saluti cordiali. servizi.cmcatrianerone.pu.it/resources/c... pag.8
|
|
|
|

samsung
D'accordo, ma si tratta di un documento privo di firma. Chi ne è l'autore ? Alla stessa pagina: Lastrico solare: tipologia 7 (sulla base di che ?) Ho l'impressione che ti affidi a fonti non troppo attendibili.
|
|
|
|

tifotoro
"samsung" ha scritto: D'accordo, ma si tratta di un documento privo di firma. Chi ne è l'autore ? Alla stessa pagina: Lastrico solare: tipologia 7 (sulla base di che ?) Ho l'impressione che ti affidi a fonti non troppo attendibili. Non sono capace ad inserire immagini, se mi spieghi ti allego altro......
|
|
|
|

samsung
"tifotoro" ha scritto: ... se mi spieghi ti allego altro...... Intendo dire che il documento che hai linkato non è il Decreto, ma un suo estratto commentato da qualcuno che però non sottoscrive, non ci è dato di sapere quindi come lo dobbiamo inserire nella gerarchia della prassi e tantomeno se va inserito in tale gerarchia. Probabilmente si tratta di un collega, anche preparato, ed appassionato di Catasto, che però non sappiamo come abbia riordinato la materia. Per esempio mancano eventuali rimandi ad un determinato articolo di legge, oppure a tale circolare, tale nota, lettera e così via. Al momento sono portato a credere che si tratti di opinioni personali di un collega volenteroso che non ha inquadrato correttamente le piscine ed i lastrici solari (non ho letto tutto il documento, mi fermo a questi due punti che sono quelli che ci interessano). Il lastrico solare non essendo praticabile non ha una superficie catastale valida, se rappresentato in planimetria lo si poligona in G. La piscina, non è un vano, e neppure un locale, ciò dovrebbe bastare a sconfessare la sua poligonazione in C. Trattandosi al contrario di una particolare sagomatura dell'area di corte rientra nei poligoni F. Saluti.
|
|
|
|

tifotoro
Se mi spieghi come fare (oppure ti mando in privato), allego motivazioni di rifiuto Docfa dei tecnici del catasto di Torino, in cui chiedevano appunto di poligonare la piscina in C. Ne ho piu' di una e di anni diversi, perche' tutte le volte mi dimentico di fare in questo modo
|
|
|
|

samsung
"tifotoro" ha scritto: ...rifiuto Docfa dei tecnici del catasto di Torino, in cui chiedevano appunto di poligonare la piscina in C. Ne ho piu' di una e di anni diversi, perche' tutte le volte mi dimentico di fare in questo modo Stando così le cose abbiamo un problema. Mi sembra di capire che più che un colpo di testa di un tecnico "zelante" si tratti proprio di una disposizione generale interna all'Agenzia di Torino. Mi sembra contrario alla logica pretendere una poligonazione destinata ai locali chiusi ad uno spazio aperto. Hai parlato con chi si occupa di catasto all'interno del Collegio ? Comunque io insisterei, facendo notare nell'apposito spazio l'assurdità della richiesta, e ne parlerei col Collegio per vedere di risolvere 'sta cosa. Sono situazioni assurde: essere costretti a sbagliare deliberatamente un lavoro non può essere.
|
|
|
|