|
Forum
| Autore |
Docfa per variazione da A/7 ad A/2 |

love82
Buongiorno a tutti, ho un problema nella procedura docfa. Ho provato già a spulciare casi simili al mio nelle faq ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi. Vi spiego il mio problema, il mio cliente ha una abitazione a/7 diposta su PT, P1 e P2, al PT era presente un garage che ha variato e trasformato in 2 nuovi alloggi di circa 40mq ciascuno, mentre ai restanti piani non ha fatto nessuna modifica ed attualmente è l'abitazione principale e risulata censito come a/7. Ha realizzato inoltre nel giardino un box interrato di uso esclusivo dell'abitazione principale (quella su due piani). Il mio problema è che voleveo provare a variare la classe dell'abitazione principale in a/2 e accatastare anche i due alloggi piccolini ricavati al piano terreno in a/2. Quindi il giardino pensavo di trasformarlo in bcnc comune a tutti i sub, per il piano interrato redigo il docfa come unità afferente all'abitazione principale, per i due minialloggi redigo la pratica docfa con fraz. e cambio destinazione del piano terreno, mentre per l'alloggio principale che non ha variazione se non che il giardino/parco diventa comune a tutti, cosa conviene che faccio per farlo passare in a/2? aspetto che vadano a buon fine i mini alloggi e chiedo la variazione poi del alloggio principale? o posso fare tutto insieme? Perche di fatto l'a/7 non ha piu motivo di esistere perche il villino è stato diviso in 3 alloggi e nessuno ha un giardino di uso esclusivo ma è comuene a tutte le unità.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"love82" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un problema nella procedura docfa. Ho provato già a spulciare casi simili al mio nelle faq ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi. Vi spiego il mio problema, il mio cliente ha una abitazione a/7 diposta su PT, P1 e P2, al PT era presente un garage che ha variato e trasformato in 2 nuovi alloggi di circa 40mq ciascuno, mentre ai restanti piani non ha fatto nessuna modifica ed attualmente è l'abitazione principale e risulata censito come a/7. Ha realizzato inoltre nel giardino un box interrato di uso esclusivo dell'abitazione principale (quella su due piani). Il mio problema è che voleveo provare a variare la classe dell'abitazione principale in a/2 e accatastare anche i due alloggi piccolini ricavati al piano terreno in a/2. Quindi il giardino pensavo di trasformarlo in bcnc comune a tutti i sub, per il piano interrato redigo il docfa come unità afferente all'abitazione principale, per i due minialloggi redigo la pratica docfa con fraz. e cambio destinazione del piano terreno, mentre per l'alloggio principale che non ha variazione se non che il giardino/parco diventa comune a tutti, cosa conviene che faccio per farlo passare in a/2? aspetto che vadano a buon fine i mini alloggi e chiedo la variazione poi del alloggio principale? o posso fare tutto insieme? Perche di fatto l'a/7 non ha piu motivo di esistere perche il villino è stato diviso in 3 alloggi e nessuno ha un giardino di uso esclusivo ma è comuene a tutte le unità. Quelli che elenchi non sono motivi plausibili che concorrano al declassamento dell'immobile (quello residuo) che, par di capire, mantiene le caratteristiche di un villino. Diverso il discorso per i monolocali. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

love82
L'immobile principale però non dovrebbere ricadere in a/2? in quanto non ha piu caratteristiche di villino, in quanto non gode di un area a uso esclusivo se non solamente il box che è interrato ed accatastato in c/6.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"love82" ha scritto: L'immobile principale però non dovrebbere ricadere in a/2? in quanto non ha piu caratteristiche di villino, in quanto non gode di un area a uso esclusivo se non solamente il box che è interrato ed accatastato in c/6. Villino non vuol dire unica unità immobiliare dell'edificio con giardino esclusivo. Non credo che la costituzione di due monolocali distinti a stralcio della villa abbia modificato la stessa declassandola in A2. Mi accontenterei di classare i monolocali in A2 (se non anche A3) e mantenendo la stessa categoria A7 per la casa residua. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|