Buongiorno! chiedo aiuto su come impostare una pratica docfa. in poche parole devo trasferire una stanza da un appartamento all'altro. nel 1984 l'appartamento "A" cede una stanza all'appartamento "B" senza alcuna autorizzazione e tanto meno pratica docfa. Dal punto di vista burocratico ho risolto ma dal punto di vista catastale ho qualche dubbio. Faccio unico docfa con causale "trasferimento di diritti" sopprimendo le due u.i. con intestatari diversi? oppure devo trattare le due unità sepatamente e quindi: docfa per divisione app. "A" e poi docfa per fusione app. "B"? in questo caso dovrei fare un terzo docfa per la stanza che divido dall'app. "A"?
"phantom_83" ha scritto: sopprimendo le due u.i. con intestatari diversi? oppure devo trattare le due unità sepatamente e quindi: docfa per divisione app. "A" e poi docfa per fusione app. "B"? in questo caso dovrei fare un terzo docfa per la stanza che divido dall'app. "A"?
e come fai la fusione in presenza di intestatari diversi?
primi dividi la stanza dell'appartamento "A", poi vai dal Notaio per regolarizzare la situazion e alla fine fai la fusione.
Si questo lo davo per scontato. ma quando divido la stanza dall'appartamento quella stanza dovrà avere una destinazione? oppure la ignoro e dopo aver fatto tutto dal notaio faccio direttamente la fusione? io leggevo sempre sul forum che qualcuno momentaneamente dava destinazione f/4 se non erro.
nella divisione devi mantenere la stessa categoria e classe (es. A/2 cl.4°) e se trattasi di una sola stanza darai fittizziamente 1 vano (ovviamente se la superficie non essede il vano medio.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.