Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA per Planimetria errata
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DOCFA per Planimetria errata

Corrado.S
Corrado

Iscritto il:
07 Novembre 2022 alle ore 09:13

Messaggi:
1

Località
Milano

 0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2025 alle ore 09:43

Ciao a tutti

devo presentare un docfa per correggerere una planimetria di un appartamento fatta male nel 1978 già in origine e lo posso dimostrare con la planimetria d'impianto. La variazione riguardava l'attribuzione della cantina... ma l'errore è di disegno dell'unità principale al 2°P, ci sono i metri quadri sballati.

Ho già preso un appuntamento di chiarimento con l'ufficio e mi è chiaro che non modifico il sub. e la rendita, e non scorporo la cantina.

La planimetria che vado a sostituire rappresentava tutto il perimetro del fabbricato sia al piano cantine sia al 2°P e non c'era l'EP. Non c'è nenache oggi l'EP.

Questo a Milano non si può più fare, l'EP viene sempre chiesto. Adesso nel disegno della scheda catastale corretta ho il dubbio se rappresentare tutto il perimetro dei piani per una continuità con la planimetria errata e fare comunque l'EP. Oppure starei sbagliando inserendo elementi grafici ormai superflui?

Ciao grazie degli eventuali pareri

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie