Forum
Autore |
docfa per fabbricato fantasma |

motorpsycho
ciao a tutti come da oggetto, vorrei qualche dritta su come redigere un docfa per l'accatastamento di un fabbricato inserito nelle liste dell'adt. ovvero stando alla legge 652/39 l'immobile deve essere denunciato entro 30 giorni dalla data di utilizzo..nel mio caso specifico l'immobile che dovrei accatastare risulta utilizzabile da oltre 30 anni. A questo punto secondo la circolare 4/2011 con le nuove sanzioni, il proprietario dovrebbe pagare 30 anni di arretrato? mi è poco chiara questa faccenda. 8O
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geomonte
|
|
|
|

pozzilli
|
A me risulta che dopo 5 anni le eventuali sanzioni non sono più applicabili. Basterebbe quindi che scrivessi che l'iimobile è stato ultimato prima di 5 anni fa. Riguardo l'aspetto "urbanistico" se scrivi in relazione che l'immobile è stato realizzato ante 1967, dovresti stare tranquillo anche sotto questo punto di vista. Saluti.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"pozzilli" ha scritto: A me risulta che dopo 5 anni le eventuali sanzioni non sono più applicabili. Basterebbe quindi che scrivessi che l'iimobile è stato ultimato prima di 5 anni fa. Riguardo l'aspetto "urbanistico" se scrivi in relazione che l'immobile è stato realizzato ante 1967, dovresti stare tranquillo anche sotto questo punto di vista. Saluti. Sotto l'aspetto urbanistico no. Forse quello commerciale... L'aspetto urbanistico parte dal 1942. Saluti.
|
|
|
|

puntoG
|
Se dentro ai centri urbani da '42, fuori dai centri urbani dal '67
|
|
|
|

motorpsycho
prima di inviarlo mi sono consultato con il tecnico dell adt e mi ha detto che i fabbricati ante 67 sono esenti. ergo, ho dichiarato il reale. ovvero che è stato edificato nel 1966. spero non mi abbia preso in giro. :roll:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|