Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / docfa per fabbricato fantasma
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore docfa per fabbricato fantasma

motorpsycho

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2011 alle ore 20:15

ciao a tutti come da oggetto, vorrei qualche dritta su come redigere un docfa per l'accatastamento di un fabbricato inserito nelle liste dell'adt.
ovvero stando alla legge 652/39 l'immobile deve essere denunciato entro 30 giorni dalla data di utilizzo..nel mio caso specifico l'immobile che dovrei accatastare risulta utilizzabile da oltre 30 anni. A questo punto secondo la circolare 4/2011 con le nuove sanzioni, il proprietario dovrebbe pagare 30 anni di arretrato? mi è poco chiara questa faccenda. 8O

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geomonte

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2011 alle ore 20:31

Buonasera,

ne abbiamo parlato parecchio in questi giorni, per brevità ti rimando alla circolare del consiglio nazionale dei Geometri che trovi qui:

www.geolive.org/files/prot_4707_5mag2011...

Ciao

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2011 alle ore 18:28

A me risulta che dopo 5 anni le eventuali sanzioni non sono più applicabili. Basterebbe quindi che scrivessi che l'iimobile è stato ultimato prima di 5 anni fa.
Riguardo l'aspetto "urbanistico" se scrivi in relazione che l'immobile è stato realizzato ante 1967, dovresti stare tranquillo anche sotto questo punto di vista.

Saluti.

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2011 alle ore 19:33

"pozzilli" ha scritto:
A me risulta che dopo 5 anni le eventuali sanzioni non sono più applicabili. Basterebbe quindi che scrivessi che l'iimobile è stato ultimato prima di 5 anni fa.
Riguardo l'aspetto "urbanistico" se scrivi in relazione che l'immobile è stato realizzato ante 1967, dovresti stare tranquillo anche sotto questo punto di vista.
Saluti.

Sotto l'aspetto urbanistico no. Forse quello commerciale...
L'aspetto urbanistico parte dal 1942.

Saluti.

puntoG

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2011 alle ore 15:52

Se dentro ai centri urbani da '42, fuori dai centri urbani dal '67

motorpsycho

0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2011 alle ore 19:26

prima di inviarlo mi sono consultato con il tecnico dell adt e mi ha detto che i fabbricati ante 67 sono esenti. ergo, ho dichiarato il reale. ovvero che è stato edificato nel 1966.
spero non mi abbia preso in giro. :roll:

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie