Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa per divisione e modifica identificativo (app...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa per divisione e modifica identificativo (appartamento e cantina su stesso mappale per errore)

LAlex

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2022 alle ore 10:59

Buongiorno a tutti,

devo redigere un Docfa per un appartamento a Milano attualmente accatastato insieme alla cantina (non adiacente). La variazione catastale è necessaria perché la cantina in realtà è stata accatastata per errore dal tecnico precedente allo stesso mappale dell'appartamento.
In realtà, appartamento e cantina si trovano nello stesso condominio, che però è suddiviso in due scale e i due edifici hanno mappali diversi.

Devo quindi redigere il docfa per la modifica dell'identificativo della cantina, ma devo anche suddividere cantina e appartamento.

Ho provato ad inserire la causale 5 altre inserendo "divisione e modifica identificativo" sopprimento l'unità attuale e creandone altre due. Tutto bene finchè non devo caricare elabotati planimetrici ed elenco subalterni. Infatti Docfa mi permette di inserire l'elaborato solamente di un mappale.

A qualcuno è capitata una situazione simile e sa darmi un consiglio su come muovermi? Ho provato a scrivere all'upt di Milano ma per il momento non hanno ancora risposto. Sto provando da tre giorni a prendere appuntamento per un appuntamento telefonico, ma non ci sono date disponibili.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che proveranno a darmi una mano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

beorn82

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2022 alle ore 18:51

Ciao!

sei riuscito a risolvere il problema? io al posto tuo avrei presentato due docfa, il primo di divisione della cantina dall'appartamento, una volta registrato avrei presentato un secondo docfa come mdifica identificativo, in cui avrei cambiato il mappale della cantina.

LAlex

0 -  0 - Inviato: 22 Luglio 2022 alle ore 07:02

Sono riuscita! Ho dovuto redigere 3 docfa. Il primo per il cambio dell'identificativo, il secondo per divisione e ne ho dovuto fare un terzo perché erano due edifici diversi entrambi con elaborato planimetrico, per cui ho dovuto presentare il secondo elaborato planimetrico con un terzo docfa.

Per fortuna c'era un bcnc e ho sfruttato quello per non dover pagare altri oneri.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie