Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa per completamento fabbr. urbano e fusione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa per completamento fabbr. urbano e fusione

esi

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 08:53

Salve a tutti,
Mi sono imbattuto nella seguente pratica:

- Particella 1 (Area urbana)
- Particella 2 Sub 2 (Fabbricato in corso di costruzione)
PROPRIETARIO1
- Particella 3 (Area urbana)
- Particella 2 Sub 1 (Fabbricato in corso di costruzione)
PROPRIETARIO2

ora PROPRIETARIO1 ha completato i lavori della Particella2 Sub2 e vorrebbe far diventare l'area urbana (di sua proprietà) corte esclusiva del fabbricato appena completato. (ovviamente le due particelle sono adiacenti).

Io vorrei procedere nel seguente modo:
S Particella 1
S Particella 2 Sub 2

C Particella 2 sub 3
Particella 1 sub 1

il tutto graffando le due particelle fra loro.
Ho inserito la causale ALTRO (completamento fabbricato urbano e fusione) e ho indicato in relazione tecnica "completamento fabbricato urbano con accorpamento dell'area urbana come corte esclusiva dello stesso".

Ho solo un paio di dubbi a riguardo :
- Quando compilo la docfa nell'elenco subalterni e nella planimetria viene indicata solo la particella 2 sub 3. E' normale tutto ciò?
- Io ho aggiornato l'EP indicando i nuovi sub e lasciando invariate le informazioni inerenti le particelle appartenenti a Proprietario 2 (non è mio cliente)

- Proprietario1 sulla UIU che andrò a costituire (CASA+ CORTE ESCLUSIVA) vuole accendere un mutuo, mi chiedevo se vi erano particolari accorgimenti a riguardo (mi riferisco alla fusione necessaria in questo caso).

Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi pareri a riguardo.
Cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 09:20

non è che, aprendo un nuovo post, così come hai fatto tu e per giunta già postato nei giorni scorsi,......
e peraltro scrivendo in maiuscoletto che in gergo, significa urlare, riuscirai ad avere una risposta!

se invece rispettassi le regole del forum, avrai più soddisfazione!

.... e non danneggeresti il sito :!: :evil: :twisted:

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 09:44

"esi" ha scritto:

S Particella 1
S Particella 2 Sub 2

Innanzitutto, quoto geoalfa.

Dopodichè:
Perchè S e S?
Trattandosi di ampliamento di u.i. (graffi la corte al fabbricato) e anche per mantenere la continuità storica, sopprimi solo l'area urbana e fai una variazione della Particella 2 Sub 2. Quindi:
S Particella 1
V Particella 2 Sub 2

Saluti.

esi

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 17:23

"geoalfa" ha scritto:
non è che, aprendo un nuovo post, così come hai fatto tu e per giunta già postato nei giorni scorsi,......
e peraltro scrivendo in maiuscoletto che in gergo, significa urlare, riuscirai ad avere una risposta!

se invece rispettassi le regole del forum, avrai più soddisfazione!

.... e non danneggeresti il sito :!: :evil: :twisted:

Salve geoalfa,
Intanto mi scuso per aver aperto un doppio post, non era mia intenzione danneggiare questo sito in alcun modo, anche perchè lo reputo molto utile per lo scambio di informazioni tra tecnici.
Non era mia intenzione urlare (in realtà non me ne sono reso conto).
Ho provveduto ad eliminare il doppio post ed ho corretto il titolo.

Cordiali saluti

esi

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 17:38

"pozzilli" ha scritto:
"esi" ha scritto:

S Particella 1
S Particella 2 Sub 2

Innanzitutto, quoto geoalfa.

Dopodichè:
Perchè S e S?
Trattandosi di ampliamento di u.i. (graffi la corte al fabbricato) e anche per mantenere la continuità storica, sopprimi solo l'area urbana e fai una variazione della Particella 2 Sub 2. Quindi:
S Particella 1
V Particella 2 Sub 2

Saluti.

Ciao,
Grazie per la risposta.
Allora la mia intenzione era fare una fusione costituendo una UIU con le due particelle, però effettivamente non sono sicuro che sia la soluzione giusto (e/o migliore).
Se ho capito bene il tuo consiglio, in pratica io dovrei sopprimere la Particella1 e quindi ampliare la Particella2Sub2 con l'area della Particella1, eliminando ogni riferimento a quest'ultima. Quindi le causali del mio documento sarebbero Ampliamento e Completamento fabbricato urbato?

Cordiali saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie