Forum
Argomento: Docfa inserimento nuova autorimessa in area esterna esclusiva dell'abitazione
|
Autore |
Risposta |

Roez
Al garage del piano terra si accederà dalla corte esclusiva in quanto dal cancello il proprietario può andare sia in garage che nell'abitazione. Al piano interrato il garage ha una porta rei che comunica col ripostiglio. Perchè dici?
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
perché per il catasto non frega se il proprietario della casa e del garage è lo stesso. la corte non è bcnc di casa e garage... uno sforzo Roz...
|
|
|
|

Roez
si ma posso dividere un'area esterna se materialmente non lo è? Dici che dovrei effettuare una divisione fittizia in corrispondenza del lato di accesso al garage attribuendo un subalterno come bcnc al rettangolo dove è presente l'accesso al garage rendendolo comune ad esso ed alla casa?
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
io farei così, poi tu decidi come fare: il rettangolo avanti il garage lo darei esclusivo al garage, come se un domani dovessi venderlo separatamente alla casa (i confini li fisserò materialmente se lo vendo, non ora). vista la eseguità di questa area ingresso garage non la farei bcnc. ora devi decidere tu se lo spazio avanti il garage sarà bcnc o no. (se il garage lo venderò a un altro, perché domani il proprietario della casa deve avere il diritto di transitare davanti il garage? specie se il proprietario della casa dovesse essere un rompiballe irriducibile).
|
|
|
|

alessandro.aleo
Salve, il mio problema non è inerente al vostro, ma non ho trovato una pagina attinente, devo aprire un B&B in una villetta di montagna, avente cmq la agibilita abitativa, vorrei adibire un ampio vano garage a due camere da letto, per aumentare il numero di stanze, devo fare un cambio di destinazione d'uso del vano? grazie
|
|
|
|

rubrie
ma aggancio al post per un caso simile. Sono state eseguite queste operazioni: 1. sul fronte abitazione è stato eseguito ampliamento su area esclusiva e demolizione di un locale accessorio; 2. sul retro dell'abitazione è stato acquistato un terreno, il quale fuso con TM al mappale dell'abitazione. 3. nel piano interrato, del terreno fuso all'abitazione è stata realizzata un'autorimessa e al piano terra (copertura box) è stato realizzato un giardino pensile; Ipotizzavo di procedere in questo modo: 1. docfa per accatastamento dell'autorimessa come nuova costruzione Unita' afferenti edificate su aree di corte; 2. docfa per demolizione parziale e ampliamento dell'abitazione; Cosa ne pensate, può andare? Grazie
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
rubrie, a me pare che ti serva una risposta di conforto. sì, vai. sempre che il nuovo TM rappresenti la sagoma attuale e che ci sia il contorno interrato puntinato. dovrai produrre le pratiche in contemporanea con il nuovo EP allegato anche alla seconda pratica.
|
|
|
|

rubrie
"Salvatore_B." ha scritto: rubrie, a me pare che ti serva una risposta di conforto. sì, vai. sempre che il nuovo TM rappresenti la sagoma attuale e che ci sia il contorno interrato puntinato. dovrai produrre le pratiche in contemporanea con il nuovo EP allegato anche alla seconda pratica. Eh si, avevo bisogno di una conferma. Grazie mio omonimo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|