Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA FOTOVOLTAICO SU C/1
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DOCFA FOTOVOLTAICO SU C/1

Gabriele_88

Iscritto il:
17 Gennaio 2020 alle ore 17:48

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2020 alle ore 18:03

Salve, premetto che ho letto qualcosa in merito ma mi sono rimasti molti dubbi e spero potrete aiutarmi.

Il miei dubbi riguardano un immobile (bar/tabacchi) con presenza di fotovoltaico per l'intera copertura.

E' stato inserito in mappa un fabbricato ad una elevazione fuori terra di circa 200 mq adibito a bar / tabacchi. Attualmente è stato censito in F/3 (in corso di costruzione) in attesa che i lavori vengano ultimati. Su tutta la copertura è stato installato un impianto fotovoltaico con tanti pannelli e per essere più preciso, parliamo di un tetto di ml 8,00 x ml 22,00 (interamente ricoperto). Preciso che trattasi di pannelli non integrati e quindi se un domani verranno rimossi, non lascerebbero l'immobile privo di copertura. Sia l'immobile che l'impianto sono di proprietà della stessa persona.

A questo punto, le mie domande sono:

1) Devo costituire un sub. indipendente solo per l'impianto (pianta copertura)?

2) Se devo costituire un sub. indipendente, che categoria devo dare visto che trattasi di immobile C/1?

3) Se devo dichiararlo con docfa, in planimetria va fatta solo la sagoma?

Ringrazio tantissimo chi potrebbe aiutarmi a risolvere questi miei dubbi.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie