Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / docfa fabbr. d10 errore in fase di protocollo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore docfa fabbr. d10 errore in fase di protocollo

Fooons

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2017 alle ore 17:15

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.

Ho elaborato un docfa per il censimento di un vecchio fabbricato rurale, passato al CF da me medesimo con tipo mappale conferma di mappa. Il proprietario dispone dei requisiti di ruralità (coltivatore diretto). Il documento elaborato supera il controllo formale, ma in fase pre-protocollo mi viene respinto per il seguente errore:

W1323 - CAMPI DELLA RENDITA CATASTALE NON NUMERICI

Ho fatto una copiosa ricerca in internet ma questo errore non l'ho mai trovato. Il calcolo della rendita, con riferimento all'epoca censuaria 88/89 mi sembra corretto a primo acchitto.

Sperando di poter trovare un aiuto nel forum vi ringrazio per il certo interesse.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geogradi

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2017 alle ore 17:44

Stano mai visto un messaggio cosi comunque.

1) scarica l'ultimo aggiornamento docfa se disponibile

2) ricarica gli archivi di servizio scaricandoli nuovamente dall'Agenzia e mettili in una cartella nel disco C (no desktop o altro) verificando che ricostruisca stradari, tariffe ecc.

3) reimposta la provincia di Competenza.

4) apri il tuo documento e verifica la tipologia che sia quella corretta

5) se è un immobile di categoria D nel mod 2n parte prima scheda H1 riscrivi i valori poi quando hai inserito l'ultimo valore clicca un po' di volte sul tasto di aggiornamento valori con i campi vuoti. In scheda H3 evidenzia con doppio click i numeri nella casella del saggio "r" e sovrascrivi con 01 (solo momentaneamente) poi clicca una sola volta col tasto sinistro nel riquadro "Rendita Catastale" dovresti vedere il valore cambiare. Fatto questo rifai la procedura ma metti 02 (che è il tasso corretto ovvero 0,02%). Se non cambia reinstalla il programma

6) apri un po' tutte le maschere come se dovessi ricompilare nuovamente il docfa da capo, sfogliando le linguette.

7) riesporta il tuo documento

Se ottieni lo stesso errore scrivi all'Agenzia della tua provincia con PEC allegando il documento oltre che ai motivi di sospensione (magari fai una telefonata prima)

GTR

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2017 alle ore 20:19

Buonasera a tutti, pure io sono nuovo del forum,

nella giornata odierna mi hanno respinto più volte una pratica di accatastamento di una cabina Enel con la stessa motivazione di Foons.

Ho provato a modificare il file e a rifarlo da zero ma il risultato è stato lo stesso.

Sono tutta la sera che cerco una soluzione ma invano.

Ringrazio in anticipo chi proverà ad aiutarci.

Buona serata.

geogradi

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2017 alle ore 01:44

Magari GTR se ci illustri la motivazione qual'è.... motivazione di Foons? scrivi bene quanto scritto nei motivi di rifiuto.

Fooons

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2017 alle ore 09:36

Buongiorno a tutti. Geogradi ho seguito il tuo consiglio, ho reinstallato il software che non era aggiornato al 4.04 (per mia negligenza pensavo di aver installato questa versione invece ero fermo al 4.03) ho rifatto il docfa ed ora la pratica è stata protocollata ed è in elaborazione. Quindi GTR forse anche tu come me eri fermo al 4.03 e ti dà l'errore W1323 per quello, altrimenti non saprei!

Un grazie ancora a Geogradi per il pronto aiuto!

geogradi

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2017 alle ore 11:16

HAHAHAHAA. Scusate ma mi scappa da ridere ma devo chiedere scusa a GTR. ho fatto tardi ieri sera e non capivo cosa volesse dire stesse motivazioni di foons, pensavo avesse scritto male fonts, hahaha.. E' ora di andare in ferie.

Comunque sono contento Fooons che tu abbia risolto è un piacere aiutare i colleghi.

GTR

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2017 alle ore 11:51

AHAHAHA, figurati GEOGRADI, Ringrazio tutti, alla fine anche io ho reinstallato Docfa aggiornandolo al 4.04 e sono riuscito a farlo protocollare.

Vi ringrazio per i preziosi aiuti che questo importantissimo forum da ogni giorno.

Alla prossima

geogradi

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2017 alle ore 12:34

Evvai!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie