Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / docfa dopo TM tipologia 6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore docfa dopo TM tipologia 6

marty84

0 -  0 - Inviato: 10 Agosto 2011 alle ore 09:44

Ragazzi!!dopo un TM per tipologia 6 (ho fuso sette enti urbani con tre di questi con sopra il fabbricato, come mi è stato detto a catasto), come si presenta il docfa? una variazione dove sopprimo tutti i mappali e ne costituisco uno (quello che ho mantenuto alla fine)? scusate ma non l'ho mai fatto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 10 Agosto 2011 alle ore 10:17

"marty84" ha scritto:
Ragazzi!!dopo un TM per tipologia 6 (ho fuso sette enti urbani con tre di questi con sopra il fabbricato, come mi è stato detto a catasto), come si presenta il docfa? una variazione dove sopprimo tutti i mappali e ne costituisco uno (quello che ho mantenuto alla fine)? scusate ma non l'ho mai fatto!

Be se non l'hai mai fatto........ti suggerisco una letturina di esempi pratici:
www.geolive.org/esempidocfa/ESEMPI_U.htm
Saluti

marty84

0 -  0 - Inviato: 10 Agosto 2011 alle ore 10:24

Gia' visti...ma non saprei lo stesso quale utilizzare per il mio caso!

CESKO

0 -  0 - Inviato: 10 Agosto 2011 alle ore 10:26

"marty84" ha scritto:
Gia' visti...ma non saprei lo stesso quale utilizzare per il mio caso!

mi sembra ovvio che trattasi di "FUSIONE"...... www.pregeo.org/pdf/esempidocfa/Esempio%2...
o al massimo di "FUSIONE E AMPLIAMENTO"(nel caso di annessione di corte)
questo lo devi sapere tu.......
scusami per la domanda.......ma ad oggi quanti Docfa hai fatto?

marty84

0 -  0 - Inviato: 10 Agosto 2011 alle ore 15:40

tanti!!ma questo caso non mi è mai capitato!
Alcuni mapp. hanno i sub., quindi secondo me cè qualcosa che non va!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 10 Agosto 2011 alle ore 18:03

"marty84" ha scritto:

Eschiusmi....direbbe Totò,...ma prima di fare la megafusione con il mappale, non hai visto la situazione all'ubano ? Com'è che non hai notato prima che qualche cosa non andava ?? :?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 10 Agosto 2011 alle ore 18:58

"anonimo_leccese" ha scritto:
"marty84" ha scritto:

Eschiusmi....direbbe Totò,...ma prima di fare la megafusione con il mappale, non hai visto la situazione all'ubano ? Com'è che non hai notato prima che qualche cosa non andava ?? :?

perdonami amico "anonimo_leccese" ma chi ti dice che il T.M. non se l'è fatto fare......?
vedo solo tanta confusione in testa alla povera marty....
[size=9]non sa che pesci prendere![/size]

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 10 Agosto 2011 alle ore 19:05

"CESKO" ha scritto:
"marty84" ha scritto:

perdonami amico "anonimo_leccese" ma chi ti dice che il T.M. non se l'è fatto fare......?

In quanto la stessa marty afferma: ho fuso sette enti urbani con tre di questi con sopra il fabbricato, come mi è stato detto a catasto e non mi hanno fuso inoltre il mio non era un burbero rimprovero...ma una amichevole tiratina di orecchie :P :P :P :P :wink:

CESKO

0 -  0 - Inviato: 10 Agosto 2011 alle ore 19:07

"CESKO" ha scritto:
"marty84" ha scritto:

In quanto la stessa marty afferma: ho fuso sette enti urbani con tre di questi con sopra il fabbricato, come mi è stato detto a catasto e non mi hanno fuso inoltre il mio non era un burbero rimprovero...ma una amichevole tiratina di orecchie :P :P :P :P :wink:

concordo......
ma la "fusione" scaturisce sicuramente da una buona motivazione....

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 10 Agosto 2011 alle ore 19:15

E quindi quale sarebbe la difficolta che trova all'ubano la marty84 ? Se ce lo spiega meglio.....Io, comunque, gli consiglierei, se ci legge, di prendersi un bel riposo diciamo sino al 17 agosto e poi ne riparliamo...che ne dite ?? magari le stelle cadenti gli porteranno fortuna :wink:

CESKO

0 -  0 - Inviato: 10 Agosto 2011 alle ore 19:21

E quindi quale sarebbe la difficolta che trova all'ubano la marty84 ? Se ce lo spiega meglio.....Io, comunque, gli consiglierei, se ci legge, di prendersi un bel riposo diciamo sino al 17 agosto e poi ne riparliamo...che ne dite ?? magari le stelle cadenti gli porteranno fortuna :wink:

condivido il tuo pensiero.....
sperando di poter osservare in questa notte di San Lorenzo la stella "Fusione" o la stella "Fusione - Ampliamento".......

marty84

0 -  0 - Inviato: 11 Agosto 2011 alle ore 09:18

hhahahahhahahaha!!!si ragazzi, forse un po di ferie mi farebbero bene!!
Allora vi spiego meglio!!!(cmq non me la sono presa tranquilli!!siete tutti molto simpa e mi siete soprattutto molto d'aiuto!!!!).
Per prima cosa,il TM l'ho fatto io, come da istruzioni del catasto, ma non l'ho ancora presentato, proprio per il fatto che ho notato che questi enti urbani, hanno sopra un fabbricato con i vari sub.
In pratica, alcuni di questi 7 mappali, haoo un fabbricato sopra, ognuno con i suoi sub...allora mi chiedo..il tecnico del catasto, vedendo anche l'estratto che gli ho fatto vedere, non poteva dirmi che non si poteva fare con tipologia 6?
CONFUSA e FUSA, mi fido del vostro consiglio e aiuto!!! :lol:

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 11 Agosto 2011 alle ore 10:03

"marty84" ha scritto:
hhahahahhahahaha!!!si ragazzi, forse un po di ferie mi farebbero bene!!
Allora vi spiego meglio!!!(cmq non me la sono presa tranquilli!!siete tutti molto simpa e mi siete soprattutto molto d'aiuto!!!!).
Per prima cosa,il TM l'ho fatto io, come da istruzioni del catasto, ma non l'ho ancora presentato, proprio per il fatto che ho notato che questi enti urbani, hanno sopra un fabbricato con i vari sub.
In pratica, alcuni di questi 7 mappali, haoo un fabbricato sopra, ognuno con i suoi sub...allora mi chiedo..il tecnico del catasto, vedendo anche l'estratto che gli ho fatto vedere, non poteva dirmi che non si poteva fare con tipologia 6?
CONFUSA e FUSA, mi fido del vostro consiglio e aiuto!!! :lol:

In effetti non credo che la tipo 6 sia adeguata, in quanto da quel che ho capito non vi sono anche fabbricati rurali, sarebbe una forzatura, pertanto vai più tranquilla se si usa la soluzione del pregeo 9 senza tipologia, ma semplice mappale per fusione, specificandolo in relazione che non c'è al momento tipologia adatta alla specifica esigenza. Altro problema, invece, è verificare le titolarietà dei fabbricati con i vari sub...ma è una sola ditta ? Se son ditte diverse tra loro, .... attenzione non puoi fonderle - Esamina bene le visure all'urbano - Oppure se vi sono corti esclusive etc.... ma poi perchè fonderle, il fabbricato è stato oggetto di lavori di ristrutturazione ? E' stato parzialmente demolito ? Bhe, se non ti va adesso di rispondere non fa nulla, ci risentiamo dopo ferragosto !!!

marty84

0 -  0 - Inviato: 11 Agosto 2011 alle ore 10:20

no figurati, mi va eccome!!allora, tutti i mapp. sono di un'unica persona, ed anche i sub!in pratica da quel che ho capito dal capo, vogliono fondere tutto per poter ampliare di piu' il fabbricato che si trova su uno dei mappali!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 11 Agosto 2011 alle ore 10:44

"marty84" ha scritto:
no figurati, mi va eccome!!allora, tutti i mapp. sono di un'unica persona, ed anche i sub!in pratica da quel che ho capito dal capo, vogliono fondere tutto per poter ampliare di piu' il fabbricato che si trova su uno dei mappali!

Ampliare in orizzontale o verticale ? Cioè la sagoma in mappa viene ampliata ? Non vorrei sbagliarmi ma nell'ultimo caso, forse tipologia o la 30 o 31 dipende dall'entità dell'ampliamento - E poi perchè non ampliare il singolo mappale a questo punto,...chiedi lumi al "capo", almeno che per ampliare intendi dal punto di vista "urbanistico-progettuale" ? Cioè stò ampliamento ancora sa da fare !!!! Far risultare un unico immobile ed utilizzarne la volumetria per il piano casa ? MMMhhhhhhhhh - :roll:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie