[quote]... francamente credo che essendo questo un forum, ci sia libertà di parola[/quote] Solo entro i limiti imposti dal "
proprietario" del Forum (tutti noi siamo solo "
ospiti" ed, in quanto tali, dobbiamo uniformarci alle Sue regole, credo prima tra tutte l'osservanza della buona educazione ed, immediatamente a seguire, la ricerca di argomenti già trattati e poi anche ... solo per esempio ... l'uso della lingua Italiana con la relativa "grammatica", l'impostazione completa, precisa e circostanziata del proprio quesito, .....).
[quote]... credo anche che un forum per essere definito magnifico debba AIUTARE[/quote] Dovremmo entrare nello specifico significato di "
aiutare" ([size=9]illuminante il solito paragone tra il regalare un "
pesce" e sfamare per un giorno il malcapitato affamato, oppure insegnare lo stesso a "
pescare" e, di conseguenza, a sfamarsi per tutta la vita[/size]):
- intervento a favore di qualcuno in difficoltà
- favorire, agevolare
- difendere, salvare
ma vi anche, subito dopo:
- aiutarsi: adoperarsi, sforzarsi
Ora, se si tratta solo di pretendere una risposta solo perchè la domanda è posta ad un Forum, ebbene quel forum non è "
magnifico" e se GeoLive è inteso in tale modo non posso far altro che cancellare, a malincuore, tale aggettivo.
Io ritengo, nel mio piccolo e con me tantissimi altri, di dare una mano alla crescita del Sito per renderlo sempre più vicino alle aspettative dei TECNICI che lo frequentano, ma proprio perchè frequentato da TECNICI non è ammissibile che il comportamento di questi non sia improntato alla massima (nei limiti di ognuno) professionalità.
Ciao, buon lavoro.
[size=9]PS. nel frattempo mi pare di vedere un miglioramento nei "rapporti umani"[/size]