Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / docfa di un bar
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: docfa di un bar

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 15:17

"dslaura" ha scritto:
francamente credo che essendo questo un forum, ci sia libertà di parola; credo anche che un forum per essere definito magnifico debba AIUTARE e rispondere con educazione.
Non credo di aver fatto una domanda cosi stupida da ricevere come risposta una sfuriata maleducata simile.
Non sono del mestiere, mi trovo nella situazione un po diversa dal "classico" e chiedo un aiuto. Mi sarei aspettata tutt'altra risposta.

cmq ci provo ancora, i locali del bar sono comunicanti, ma uno dei tre è separato da una porta e disimpegnato dagli altri. Nemmeno in questo locale devo scrivere la destinazione?

no...dove non e' specificata la destinazione si considera come destinazione la principale, percio' scritto bar una volta tutte le altre sono vani principali per cui sempre bar.....devi sempre pero' specificare tutto il resto.

Ciao :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

CESKO

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 15:20

mah.... peccato che alcuni uffici non la vedono così(ti rimando al precedente motivo di sospensione).
mi domando perchè è motivo di rifiuto scrivere la destinazione in un locale commerciale???? 8O

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 15:22

"CESKO" ha scritto:
mah.... peccato che alcuni uffici non la vedono così(ti rimando al precedente motivo di sospensione).
mi domando perchè è motivo di rifiuto scrivere la destinazione in un locale commerciale???? 8O

ho visto la tua sospensione, sinceramente noi specifichiamo negozio ed anche retro-negozio.......

il favoloso mondo del catasto

Ciao

dslaura

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 15:25

Francamente non capisco il motivo di sospensione anche perche a logica maggiori informazioni fornisco meglio è.
Cmq grazie a tutti per le informazioni. Sarà mia premura comunicarvi cosa mi han detto.
io provo a scrivere la destinaizone principale una volta sola... poi vediamo.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 15:28

"dslaura" ha scritto:
Francamente non capisco il motivo di sospensione anche perche a logica maggiori informazioni fornisco meglio è.
Cmq grazie a tutti per le informazioni. Sarà mia premura comunicarvi cosa mi han detto.
io provo a scrivere la destinaizone principale una volta sola... poi vediamo.

sinceramente se non la scrivi proprio la destinazione, non è che è la fine del mondo, pensa ad esempio oggi è un bar e tra un mese diventa una ludoteca.....che cosa fai? ripresenti un altro docfa per esatta rappresentazione grafica(per cambiare la destinazione)???
ecco per cio' si spiega il motivo di sospensione!
poi visto che mi sembri decisa a scriverla, fai come vuoi!
il mio è un consiglio, non un imposizione

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 15:51

[quote]... francamente credo che essendo questo un forum, ci sia libertà di parola[/quote] Solo entro i limiti imposti dal "proprietario" del Forum (tutti noi siamo solo "ospiti" ed, in quanto tali, dobbiamo uniformarci alle Sue regole, credo prima tra tutte l'osservanza della buona educazione ed, immediatamente a seguire, la ricerca di argomenti già trattati e poi anche ... solo per esempio ... l'uso della lingua Italiana con la relativa "grammatica", l'impostazione completa, precisa e circostanziata del proprio quesito, .....).

[quote]... credo anche che un forum per essere definito magnifico debba AIUTARE[/quote] Dovremmo entrare nello specifico significato di "aiutare" ([size=9]illuminante il solito paragone tra il regalare un "pesce" e sfamare per un giorno il malcapitato affamato, oppure insegnare lo stesso a "pescare" e, di conseguenza, a sfamarsi per tutta la vita[/size]):
- intervento a favore di qualcuno in difficoltà
- favorire, agevolare
- difendere, salvare
ma vi anche, subito dopo:
- aiutarsi: adoperarsi, sforzarsi
Ora, se si tratta solo di pretendere una risposta solo perchè la domanda è posta ad un Forum, ebbene quel forum non è "magnifico" e se GeoLive è inteso in tale modo non posso far altro che cancellare, a malincuore, tale aggettivo.
Io ritengo, nel mio piccolo e con me tantissimi altri, di dare una mano alla crescita del Sito per renderlo sempre più vicino alle aspettative dei TECNICI che lo frequentano, ma proprio perchè frequentato da TECNICI non è ammissibile che il comportamento di questi non sia improntato alla massima (nei limiti di ognuno) professionalità.
Ciao, buon lavoro.

[size=9]PS. nel frattempo mi pare di vedere un miglioramento nei "rapporti umani"[/size]

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 16:13

"dado48" ha scritto:
"Dslaura" ha scritto:
Ad esempio in una abitazione scrivo CAMERA ....

Consiglio di seguire il "consiglio" di Cesko e di leggere la Circolare nº 4/2009 al punto 3.6 "Contenuti degli elaborati grafici" per rendersi immediatamente conto che l'esempio che poni è già errato.
Nella planimetria di unità con Categoria A (con l'esclusione dell'A10) l'unico vano principale che deve essere segnalato è la "Cucina", mentre vanno segnalati tutti gli accessori.
Nel tuo caso, trattandosi di Categoria C1, devono essere segnalati tutti gli ambienti:
- Bar
- Servizio W.C. o Bagno
- Ripostiglio
- Retro
- Corridoio o disimpegno
- Deposito
- Cantina
- .... e chi ne ha, più ne metta

Ed infine [quote]... prima di tutto modera i toni.

Buoni, state buoni ... se potete ... non gettiamo discredito sul nostro magnifico Forum.
Ciao, buon lavoro.

[size=9]PS. vedo che ancora non sono riuscito a "tirarvi le orecchie" che già ricominciate.[/size][/quote]

Quoto in assoluto dado48.

Però spiego perchè lo quoto, il calcolo della consistenza dei C1 (uso commerciale quindi anche bar) va eseguita nel modo seguente:
-vani principali: superficie di calpestio intera
-vani accessosi: (retro, depositi, servizi, ecc.) superficie di calpestio ragguagliata alla loro minore dettitività rispetto al locale principale.
-Si tiene conto di eventuali agiamenti aumentando la consistenza effettiva fino ad un max del 10% (elevabile al 20% per le C1).

Quindi risulta chiaro che ogni locale del bar deve avere la sua descrizione in pianta per eseguire un calcolo corretto della consistenza.

Quanto sopra e tratto da un libro della maggioli editore e secondo circolare n. 2 del 20.01.1984.

Per CESKO, il motivo di sospensione del tuo docfa a mio avviso non è congruo perchè andrebbe in contrasto con quanto ho appena spiegato.

Saluti spiegati e calmanti per tutti.

dslaura

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2012 alle ore 12:37

Buongiorno!
Vi aggiorno sulla questione. Oggi sono andata in catasto a parlare con il tecnico docfa che alla domanda dello scrivere o meno la destinazione dei vani principali in caso di C1nella planimetria mi ha detto che è tassativo scrivere le destinazioni. E la descrizione corretta del vano principale in C1 è "negozio". Il tutto al catasto di Milano. Magari può servire a qualcuno questa informazione.

Ciao e buon lavoro

CESKO

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2012 alle ore 12:42

"dslaura" ha scritto:
Il tutto al catasto di Milano. Magari può servire a qualcuno questa informazione.

se mi capita un lavoro per Milano(cosa difficile) ben venga.....
ma in altri uffici(tipo dove opero) è guerra aperta!
Saluti

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie