Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve non è demolizione totale ma parziale, sopprimi il sub. della serra e vari (o sopprimi e quindi costituisci nuovo) il sub. della villa (per aumento area pertinenziale). Saluti cordiali
|
|
|
|

Ing_Tont
Quindi parziale anche se si tratta dell'intero fabbricato con quel subalterno (serra)? Cioè, mi viene da assimilarlo al caso in cui, ad esempio, demolisca un interno piano di un fabbricato che abbia unico subalterno, caso al quael attribuirei "dem parziale". Ora quello che cambia è che varia la sagoma sul mappale (nel caso in esame scompare)? Quindi poi vario il sub della villa per aumento area e questo dato (area pertinenziale) rientra nei dati da inserire nel docfa, giusto? Grazie ancora per la gentilezza
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve la demolizione totale è intesa quando nel lotto rimane solo area libera, nel tuo caso invece rimane altro fabbricato, ecco che allora è demolizione parziale. Per la restante villa vedi se è più corretto variare o (sopprimere e ricostituire nuovo sub.). Naturalmente io parto dal presupposto che non ci sia già in atti anche un bcnc. Saluti cordiali
|
|
|
|

Ing_Tont
La ringrazio tanto, è stato gentilissimo. Saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
"Ing_Tont" ha scritto: La ringrazio tanto, è stato gentilissimo. Saluti Salve di niente collega Ingegnere. Buone feste, Stefano
|
|
|
|

kimi83
salve mi accodo a questa discussione per esporvi la mia situazione... Devo procedere alla demolizione totale di un piccolo fabbricato (12 mq). Tipo mappale già approvato con assegnazione nuovo numero di mappale. Successivamente invio DocFa per costituzione di F1 e mi viene respinto dicendo di allegare una relazione tecnica e la documentazione fotografica "come da circolare di riferimento". Premettendo che non è il primo DocFa per demolizione che invio e che in passato non ho mai allegato niente, vi chiedo se qualcuno può indicarmi gentilmente a quale circolare il tecnico dell'ufficio si riferisce. Grazie
|
|
|
|

kimi83
"kimi83" ha scritto: salve mi accodo a questa discussione per esporvi la mia situazione... Devo procedere alla demolizione totale di un piccolo fabbricato (12 mq). Tipo mappale già approvato con assegnazione nuovo numero di mappale. Successivamente invio DocFa per costituzione di F1 e mi viene respinto dicendo di allegare una relazione tecnica e la documentazione fotografica "come da circolare di riferimento". Premettendo che non è il primo DocFa per demolizione che invio e che in passato non ho mai allegato niente, vi chiedo se qualcuno può indicarmi gentilmente a quale circolare il tecnico dell'ufficio si riferisce. Grazie
|
|
|
|

kimi83
"kimi83" ha scritto: "kimi83" ha scritto: salve mi accodo a questa discussione per esporvi la mia situazione... Devo procedere alla demolizione totale di un piccolo fabbricato (12 mq). Tipo mappale già approvato con assegnazione nuovo numero di mappale. Successivamente invio DocFa per costituzione di F1 e mi viene respinto dicendo di allegare una relazione tecnica e la documentazione fotografica "come da circolare di riferimento". Premettendo che non è il primo DocFa per demolizione che invio e che in passato non ho mai allegato niente, vi chiedo se qualcuno può indicarmi gentilmente a quale circolare il tecnico dell'ufficio si riferisce. Grazie
|
|
|
|

robertopi
|
"kimi83" ha scritto: salve mi accodo a questa discussione per esporvi la mia situazione... Devo procedere alla demolizione totale di un piccolo fabbricato (12 mq). Tipo mappale già approvato con assegnazione nuovo numero di mappale. Successivamente invio DocFa per costituzione di F1 e mi viene respinto dicendo di allegare una relazione tecnica e la documentazione fotografica "come da circolare di riferimento". Premettendo che non è il primo DocFa per demolizione che invio e che in passato non ho mai allegato niente, vi chiedo se qualcuno può indicarmi gentilmente a quale circolare il tecnico dell'ufficio si riferisce. Grazie Non la conosco, probabilmente l'ha scritta lui stanotte. Mai allegato relazione e foto per demolizioni, rimanda e digli di non fare il bullo. Insisti. Le richieste assurde, vanno combattute, benchè vero che si farebbe prima ad accontentarlo, peraltro si potrebbe mandare foto della qualunque, ma per il principio che in fondo siamo dei professinisti e dovremmo essere rispettati per quanto dichiariamo. saluti
|
|
|
|

gustos94
|
buon giorno a tutti! Chiedo cortesemente l'aiuto dei più esperti, per capire se ho commesso un errore banale, oppure ho facoltà di controbattere con l'ufficio territorio. Il problema riguarda sempre una demolizione totale e precisamente di una tettoia. Il tutto nasce dal tipo mappale presentato di cui allego foto. Ho demolito la tettoia, però non ho attribuito alla particella un nuovo mappale, ma l'ho fusa con mappale adiacente già bcnc dell'abitazione principale. Lo scopo era quello di creare un unico bcnc invece di creare l'area urbana. Il tm è stato approvato in automatico, ora per il docfa in sola soppressione non c'è verso. Ovviamente l'ufficio non da soluzione in merito ma dice solamente che va costituita l'area urbana. Come devo agire secondo voi? foto mappa prima e dopo tm flic.kr/p/2jGMZBh flic.kr/p/2jGMbGu
|
|
|
|

bertone
|
Buongiorno a tutti, mi riallaccio a questo post in quanto, tempo fa, mi sembrava di aver letto nel forum, che c'era una procedura più snella anzichè fare i soliti passaggi Tipo Mappale per cancellazione del fabbricato > Docfa per demolizione totale con costituzione di F1 > modello 26 per passaggio dell'area F1 a catasto terreni. Come sopra l'ho fatto diverse volte, ma rompe assai creare e pagare una F1 per poi subito buttare tutto alle ortiche e passare al C.T.. Qualcuno sa indicarmi se esiste un modo più semplice di fare questa operazione? Grazie a tutti e buon weekend.
|
|
|
|

BiagioOmbrin
Buongiorno. Vedasi nota n. 17471 del 31/03/2010, par. 3.6 a pag. 4. Ma anche il vademecum in "demolizione totale".
|
|
|
|

bertone
|
"BiagioOmbrin" ha scritto: Buongiorno. Vedasi nota n. 17471 del 31/03/2010, par. 3.6 a pag. 4. Ma anche il vademecum in "demolizione totale". Grazie Biagio è proprio questo che intendevo, forse il link dovrebbe essere questo, altrimenti aggiornate e/o integrate pure: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...
|
|
|
|