Forum
Autore |
docfa da sanzionare e subalterni per nuova ui da graffare |

snorky
partiamo con ordine: nel 2003 NON è stato presentato un docfa per passare a D8 (autolavaggio) un F1 (quindi a tutt'oggi è F1...) 6 mesi fa facciamo un frazionamento (si viene a creare un mappale DENTRO un mappale più grande) oggi, finito il fabbricato (è un bar con un bagnetto esterno x un benzinaio) faccio docfa (e mi accorgo che non è stato presentato il docfa del 2003...) una immagine esemplificativa... Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]http://img157.imageshack.us/img15... naturalmente la riga tratteggiata è solo per visualizzare il risultato finale (subalterni...) ora le domande: con il docfa sanzionabile (quello con data 2003) che devo redigere e presentare... posso (o devo) inserire già i subalterni? visto che alla data 2003 di subalterni non ne esistevavo, e tutta l'area era dedicata ad autolavaggio... io credo che dovrei presentare un docfa come se nulla fosse successo... però la superficie quale metto? quella prima del frazionamento suppongo.... o quella con già il mappalino sottratto, ditemi voi! da questa prima risposta scaturirebbero tutta una serie di possibilità... visto che nel secondo docfa (quello per accatastare il mappalino come bar) devo anche poter mettere il sub 2 di 300 (vedi disegno) e il sub 2 di 100 (idem) graffati per nuova ui come benzinaio... mi basterebbe sapere come fareste a risolvere questo garbuglio... grazie buon lavoro!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
Avendo frazionato in due particelle distinte al Catasto Terreni, devi procedere anche al Catasto Fabbricati per allineare il tutto. 1) frazionamento F1 (agli atti) in due aree urbane (100 e 300) con le rispettive superfici; 2) soppressione nuove aree urbane (afferente su area ...) per censire Autolavaggio e Bar. PS: attenzione all'Elaborato Planimetrico che vista la conformazione dell'immobile dovrai impostarlo con due particelle. Saluti 8)
|
|
|
|

snorky
"jema" ha scritto: Avendo frazionato in due particelle distinte al Catasto Terreni, devi procedere anche al Catasto Fabbricati per allineare il tutto. 1) frazionamento F1 (agli atti) in due aree urbane (100 e 300) con le rispettive superfici; 2) soppressione nuove aree urbane (afferente su area ...) per censire Autolavaggio e Bar. PS: attenzione all'Elaborato Planimetrico che vista la conformazione dell'immobile dovrai impostarlo con due particelle. Saluti 8) il fatto è che mi hanno detto che PRIMA devo risolvere la situazione del 2003, quindi portare tutto a D8 POI accatastare 300 (con subalterni e via discorrendo) la mia idea: docfa 100 variazione F1 -> D8 (data 2003, sanzione)
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Se ti hanno detto di risolvere la situazione del 2003, ... sono tre Variazioni: 1) sopprimi F1 e costituisci D8 (intera particella) con costruzione su Unità afferente; 2) frazionamento D8 in due particelle: 100 per D8 con superficie ridotta e costituzione area urbana 300 con indicazione della sua superficie; 3) soppressione F1 (particella 300) e costituisci i vari sub presenti con costruzione su Unità afferente. Logicamente le tre distinte pratiche dovranno entrare nella giusta sequenza e soprattutto (pur essendo tra loro collegate) dovranno essere complete dal punto di vista della documentazione allegata. Saluti 8) :twisted:
|
|
|
|

snorky
"jema" ha scritto: Se ti hanno detto di risolvere la situazione del 2003, ... sono tre Variazioni: 1) sopprimi F1 e costituisci D8 (intera particella) con costruzione su Unità afferente; 2) frazionamento D8 in due particelle: 100 per D8 con superficie ridotta e costituzione area urbana 300 con indicazione della sua superficie; 3) soppressione F1 (particella 300) e costituisci i vari sub presenti con costruzione su Unità afferente. Logicamente le tre distinte pratiche dovranno entrare nella giusta sequenza e soprattutto (pur essendo tra loro collegate) dovranno essere complete dal punto di vista della documentazione allegata. Saluti 8) :twisted: ok! il fatto è che i punti 2 e 3 (da quel che ho capito parlando col tecnico) si fanno insieme (anche perchè "figli" del frazionamento che ho fatto 6 mesi fa...) hai detto VARIAZIONI... ma non sarebbe una variazione e un (2+3) nuovo accatastamento? cmq oggi ho scoperto che il tecnico catastale passa al collegio per un corso, chiederò lumi in via ufficiosa... almeno non mi vedono per l'ennesima volta in catasto (si lo so sono un zuccone....) vediamo come va! ciao e grazie 1000
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Open your mind !!! Quando si tratta un immobile censito, come nel Tuo caso, devi necessariamente passare attraverso una VARIAZIONE. Le tre pratiche si presentano insieme, nella giusta sequenza, almeno nella mia AdT. PS: la pratica intermedia (2) dovrebbe essere DIVISIONE, perchè ricordo che la causale FRAZIONAMENTO comprende le modifiche propedeutiche al trasferimento di un diritto. Salutami il Tecnico Catastale e fammi sapere la procedura consigliata. 8)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|