Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa con quote e titolarità diverse su stesso pro...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa con quote e titolarità diverse su stesso proprietario

tangozulu

Iscritto il:
16 Febbraio 2018 alle ore 06:51

Messaggi:
22

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2019 alle ore 19:40

Salve, mi tro un problema che non riesco a trovare info, ovvero ho un docfa per fusione di 3 unità (2 abitazioni 1cantina) che si fondono in 1 unica unità abitativa, il problema è che i 3 sub hanno tipo di quote diverse nonostante il proprietario titolare è sempre lo stesso ovvero:

[size= 10px] [/size]

Sub 1 e 2

[size= 10px] [/size]

(1) Proprieta` per 1/2 bene personale

(1) Proprieta` per 1/2 in regime di separazione dei ben

[size= 10px] [/size]

Sub 3

[size= 10px] [/size]

(1) Proprieta` per 1/1 in regime di separazione dei ben

[size= 10px] [/size]

Il sub 1 e 2 sono stati acquistati di recente ( 1/2) in regime di sep. Dei beni, in quanto il proprietario era gis proptietario del primo 1/2.

[size= 10px] [/size]

C e modo di bonificare il tutto come non so il sub 3?

Alla fine è stessa persona proprietaria come bene personale e non fa parte di veni condivisi con la moglie...

[size= 10px] [/size]

Si puo fare con istanza o voltura?

[size= 10px] [/size]

Come mai eventualmente il notaio non ha coltivato in un unica titolarità.

[size= 10px] [/size]

Grazie Anticipate

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2019 alle ore 21:15

Devi presentare un'istanza al Catasto per allineamento Ditta per tutti i subalterni ed in genere il Catasto ti mette solo proprietà per 1/1 senza indicazioni aggiuntive quali bene personale o in regime di separazione dei beni.

Se l'istanza la presenti tramite Contact Center almeno a me ed almeno in un caso nello scorso anno mi hanno negato la rettifica dicendo di rivolgermi all'Ufficio Provinciale.

Quindi mi rivolgo sempre (Pec) all'Ufficio Provinciale e controllo sempre l'esito della rettifica tramite Sister (Geoweb) giorno per giorno perché siamo in Italia e chiedere di ricevere la notifica dell'esito della rettifica sarebbe troppo oneroso per la Pubblica Amministrazione, altrimenti come faremmo a battere il record di Stato più inefficiente o fra i più inefficienti dell'Unione Europea?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

centerba

Iscritto il:
02 Luglio 2005

Messaggi:
194

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Agosto 2019 alle ore 09:00

Scusami ma non si ppossono uniformare le intestazioni. Riverifica gli atti di provenienza ma puoi farci poco se ai sub 1 e 2 le intestazioni sono così. Verifica solametne se rientri nel caso della circolare sulle porzioni di u.i. con intestazioni miste. Solo con un atto notarile puoi uniformare tutto.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie