Forum
Autore |
docfa con più di 20 b.c.n.c. |

lispio
salve, come posso fare per superare l'ostacolo posto dalla limitazione di docfa 3.00 all'inserimento di più di 20 b.c.n.c.? devo redigere un docfa in cui compaiono 180 u.i.u. e 32 b.c.n.c. (tra vani scala, spazi scoperti, ecc.). Potete aiutarmi? Grazie.......
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

alesgeo
Le 180 u.i.u. sono in un unico fabbricato???
|
|
|
|

lispio
si. si tratta di un fabbricato inserito in mappa con un unico tipo mappale.
|
|
|
|

alesgeo
Premetto che non mi è mai capitato un caso come il tuo, sai ho poca esperienza, cmq., credo tu possa denunciare i 20 che ti consente il docfa e poi per i rimanenti, presentare un ulteriore docfa in variazione per costituzione di B.C.N.C., cosi come indicato nelle dispense a lato, esempi docfa, ipotesi 2-C. Chiedi conferma anche ad altri, la mia è solo un'idea. Ciao
|
|
|
|

tonin
|
il fabbricato è diviso o divisibile per scale?
|
|
|
|

anto2
"lispio" ha scritto: salve, come posso fare per superare l'ostacolo posto dalla limitazione di docfa 3.00 all'inserimento di più di 20 b.c.n.c.? devo redigere un docfa in cui compaiono 180 u.i.u. e 32 b.c.n.c. (tra vani scala, spazi scoperti, ecc.). Potete aiutarmi? Grazie....... credo che tu possa riunire sotto un unico sub più bcnc relativi agli stessi sub ,specificando poi nell'elenco subalterni a quali subalterni si riferiscono ; ad esempio se hai un vano scala e un'area scoperta comune solo a 10 sub ,non ne farai 2 bcnc ma 1 soltanto con un unico subalterno (ad es.n°181) che nell'elenco sub. indicherai come bcnc area scoperta e vano scala comune ai sub x-x10 ,tanto nell'elaborato plan .viene comunque individuato .
|
|
|
|

lispio
le scale servono gli appartamenti ai piani superiori ed i box ma non sono mai comuni a più di 4 appartamenti per cui anche la suddivisione in scale è secondo me poco attuabile.
|
|
|
|

vauban
il problema non è complicato è solo difficile spiegarlo........cmq........considerato che il tm ti da lotto unico ed intero ed i bcnc essendo partite speciali vanno trattati diversamente dalle unità ordinarie devi procedere con due docfa uno di nc per le ctg ordinarie ed uno di var per le parti comuni (afferenti),in questo modo hai tutti i documenti in ordine : identificazione,elenco subalterni ed elaborato planimetrico. In questo modo in qualsiasi momento sono consultabili con visura e modificabili con var successive senza duplicare od intaccare altri documenti. cmq in questi casi consiglio sempre di dialogare con i tecnici delle agt che sono alquanto particolari..........per esempio il tuo è un docfone che per via telematica è troppo..........pesante e caro.........ci facci sapere........esistono altri due modi di affrontare il problema...
|
|
|
|
"""ci facci sapere""" ???? E poi vogliamo conseguire la laurea. E' veramente troppo!
|
|
|
|

lispio
grazie a tutti!! Credo di aver capito come stanno le cose, anche se queste limitazioni imposte ai programmi mi sembrano abbastanza stupide. buon anno
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
non ti preoccupare vauban ..... ( gli imbecilli esistono anche nel 2007.... stanislao docet .......). continua a dare i tuoi sinceri consigli a chi ( in qualche occasione ne sa meno di te o perchè è alle prime armi o perchè la memoria gli fa cilecca .... ), ma continua a darli con la speranza che le tue esperienze saranno di sicuro aiuto, non ti curare dei saputelli ......che sentenziano gratuitamente dal basso del loro sgabello dal quale pontificano senza averne titolo..... guardano le apparenze ed il lessico......., ma, ti posso assicurare, che loro interventi non hanno mai messo un pò di buon cuore per aiutare la collettività a superare quegli scogli che la burocrazia frappone gratuitamente. auguri vauban e spero che ci farai conoscere anche gli altri modi che tu conosci per superare lo scoglio in cui è incappato lispio, cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|