Ciao a tutti i cari colleghi, non essendo il catasto il mio pane quotidiano, mi trovo davanti ad alcuni dubbi:
Devo fare la variazione per la chiusura di una scia per lavori su di un fabbricato (sub1) disposto su due piani, il piano terra/seminterrato (vani cantina collegati internamente col piano superiore ed accessibili anche dalla strada ) ed il piano primo/terra rialzato (abitazione con accesso da ampia terrazza raggiungibile con scala esterna) , graffato a terrazza e corte esclusiva (mappale 100)
la scala esterna di accesso alla terrazza è stata realizzata sul mappale confinante e quindi, è' stato fatto da un collega il tipo per accorpare il mappale su cui è stata realizzata la scala, con la terrazza e la corte, quindi ottenendo un ampliamento del mappale 100.
In seguito io ho proceduto con un docfa per diversa distribuzione interna ed ampliamento di corte esclusiva.
Purtroppo mi è stato bocciato (giustamente credo) perché i locali cantina al piano terra avevano una superficie maggiore dei locali principali (abitazione a/3) chiedendomi di costituire un unità di categoria C.
Il mio dubbio principale era poter procedere dunque a scorporare parte dei locali cantina, con una divisione con con cambio di destinazione (da a/3 a c/2) e includere nella solita pratica, la diversa distribuzione e l'ampliamento della corte (magari spiegando bene il caso in relazione tecnica)
è possibile secondo voi procedere con un unico docfa??
come potrei procedere in alternativa?
più che altro per cercare di far evitare qualche spesa in più ai clienti
grazie a tutti per le risposte, spero di essere stato comprensibile