Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa causale rappresentazione soppalco h minore d...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa causale rappresentazione soppalco h minore di 150

luca2020

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2019 alle ore 09:29

Salve,

ho un dubbio e spero qualcuno mi possa aiutare, ho presentato una CILA per un C1 in cui è stato realizzato un bagno con altezza h250 mentre l’altezza del negozio è 3.75. Si è cosi creato un piccolo soppalco aperto H110 senza un collegamento diretto. Ho redatto il Docfa e in planimetria ho disegnato la parte soppalcata indicandone l’altezza. Come poligoni ho usato per la parte di vendita A1 per il nuovo bagno A2, mentre per la parte soppalcata il poligono C considerandolo come vano accessorio non comunicante.

Mi è stato respinto con la motivazione che andava considerato oltre che per diversa distribuzione anche come ampliamento.

Mi sembra esagerato considerarlo un ampliamento, potrei indicare la parte soppalcata con poligono G?

Grazie in anticipo per l’aiuto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2019 alle ore 12:33

Se i fatti stanno realemente così e la motivazione è quella, chi l'ha fatta è un de********.

Il soppalco rientra nella diversa distribuzione spazi interni, sempre, non c'è ampliamento, spiegaglielo alla capra che te lo ha respinto.

In ogni caso, con quelle altezze non devi poligonare il soppalco, assolutamente no.

saluti

luca2020

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2019 alle ore 19:42

Infatti mi sembra esagerato, ho descriito meglio la situazione nella relazione ora lo ripresento. Quindi mi consigli di rappresentare graficamente il soppalco a fianco alla planimetria con la relativa altezza (come fatto in precedenza) e non poliganare,

Grazie per la risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2019 alle ore 19:51

1.10 mt non è nulla e non è da rappresentare in planimetria, tanto più che non ha nemmeno una scala di collegamento.

Basta indicare le due diverse altezze.

saluti

luca2020

0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2019 alle ore 09:28

Tutto risolto.

Grazie ancora

paolacatasto
PMGcatasto

0 -  0 - Inviato: 22 Luglio 2020 alle ore 13:15

Ciao posso chiederti una cortesia.

In un C3 ho fatto un nuovo soppalco aperto ( ha una ringhiera ma non ha muri) . Non rientra nella SLP perchè è 1/3 e l'altezza è 2.10. Nel Docfa come lo posso poligonare? come locale accessorio ? ampliameneto+ locale accessorio o ?

Grazie

Paola

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie