Forum
Autore |
Docfa C/3 Mod 1N Parte 2 |

Foxy
Salve a tutti, sto accampionando un C/3 ( ex C/2 ) composto di 600mq su due piani ( 300mq a piano ), solo che non so come comportarmi con il docfa quando nel Mod 1n Parte 2 mi chiede di indicare il piano a cui si trovano i locali principali, non potendo utilizzare il poligono A2 ( esclusivo per i C1 e C6 ) e non potendo mettere T1 ( il docfa me lo segnala poi come errore ) per indicare che risiedono sia al piano terreno che al primo che metto? C'è qualche altra possibilita oltre all'indicare uno solo dei due piani oppure è corretto così? Grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Foxy" ha scritto: Salve a tutti, sto accampionando un C/3 ( ex C/2 ) composto di 600mq su due piani ( 300mq a piano ), solo che non so come comportarmi con il docfa quando nel Mod 1n Parte 2 mi chiede di indicare il piano a cui si trovano i locali principali, non potendo utilizzare il poligono A2 ( esclusivo per i C1 e C6 ) e non potendo mettere T1 ( il docfa me lo segnala poi come errore ) per indicare che risiedono sia al piano terreno che al primo che metto? C'è qualche altra possibilita oltre all'indicare uno solo dei due piani oppure è corretto così? Grazie a tutti per le superfici in questione la categoria C/3 proprio non va bene...... devi trattarla in categoria speciale
|
|
|
|

EALFIN
Un'unità ordinaria in linea generale non può superare circa mq. 200 di superficie utile. Anche se l'unità è già censita a categoria ordinaria ora va trattata come D1 oppure D7 o D8 a seconda di quale attività prevalente viene esercitata nel laboratorio.
|
|
|
|

Foxy
Per quanto in linea teorica possa darvi ragione, questo si tratta proprio di un C3. Nel locale è presente un artigiano che fa l'argentiere, e l'immobile non ha nessuna delle caratteristiche necessarie per rientrare nelle categorie di D1, D7 e D8. Inoltre nello stesso fabbircato ( un prefabbricato posto in periferia dove ci sono molte attività ) vi sono altri C3 di simili dimensioni, dov'è scritto che ci sono dimensioni massime per un C3? Ma facendo un passo indietro e tornando alla domanda, immaginandosi per un momento che lo stesso abbia 50mq al PT e 50mq al P1, come faccio ad indicare tale differenza? Grazie a tutti
|
|
|
|

CESKO
|
"Foxy" ha scritto: e l'immobile non ha nessuna delle caratteristiche necessarie per rientrare nelle categorie di D1, D7 e D8. Azz..... se 600 mq non è una caratteristica, dimmi quali immobili rientrano in categoria speciale? vedi bene a quello che fai, prima che ci pensa l'Ufficio a cambiarti il classamento! saluti
|
|
|
|

Foxy
"CESKO" ha scritto:
Azz..... se 600 mq non è una caratteristica, dimmi quali immobili rientrano in categoria speciale? vedi bene a quello che fai, prima che ci pensa l'Ufficio a cambiarti il classamento! saluti Forse sono io carente in materia é ma dove é scritto che ci sono delle dimensioni massime per un c3 o che una dimensione faccia condizione affinche lo stesso rientri in categoria speciale?? Io non l'ho mai letto, e le "usanze" non mi sono mai piaciute ma una risposta alla mia domanda ( l'ipotesi 50+50 )??? Che mi sa di aver trovato un buco sul docfa
|
|
|
|

Foxy
Giusto a titolo informativo, qualora qualcuno cercasse risposta alla mia stessa domanda, nel caso di un C3 va indicato nel docfa il piano principale ( nel mio caso terreno ) ma ovviamente indicare come mq utili la somma di tutti i piani. Un saluto
|
|
|
|

CESKO
|
"Foxy" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
Azz..... se 600 mq non è una caratteristica, dimmi quali immobili rientrano in categoria speciale? vedi bene a quello che fai, prima che ci pensa l'Ufficio a cambiarti il classamento! saluti Forse sono io carente in materia é ma dove é scritto che ci sono delle dimensioni massime per un c3 o che una dimensione faccia condizione affinche lo stesso rientri in categoria speciale?? Io non l'ho mai letto, e le "usanze" non mi sono mai piaciute ma una risposta alla mia domanda ( l'ipotesi 50+50 )??? Che mi sa di aver trovato un buco sul docfa non è un usanza..... ma una logica! un locale di mq. 600 non può rientrare in categoria ordinaria (secondo me e secondo l'Ufficio). e cerca di scoltare i consigli
|
|
|
|

Foxy
"CESKO" ha scritto:
non è un usanza..... ma una logica! un locale di mq. 600 non può rientrare in categoria ordinaria (secondo me e secondo l'Ufficio). e cerca di scoltare i consigli Ciao, forse mi sono spiegato male e son risultato saccente ( cosa che non suno ma tuttt'altro ), io sono pienamente d'accordo con te che un locale di 600mq possa risultare strano in C3, ma dove è scritto ( ed era qui che dicevo dell'usanza ) che ci sono dimensioni massime per tale categoria, o per meglio dire dove c'è scritto che se un u.i.u. superate certe metrature deve essere accampionata come speciale? Io non lo so, e chiedevo a te un appoggio pratico ( una circolare o altro ) sulla base del quale potessi redigere correttamente il mio aggiornamento... In mancanza di ciò non vedo un motivo pratico per farlo, e se non lo è per me non lo potrà essere nemmeno in un futuro per l'Agenzia qualora mi ci tornasse sopra, mentre se esiste non faccio altro che allinearmi con tale direttiva. Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|