Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa C/3 Mod 1N Parte 2
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa C/3 Mod 1N Parte 2

Foxy

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2014 alle ore 17:25

Salve a tutti,

sto accampionando un C/3 ( ex C/2 ) composto di 600mq su due piani ( 300mq a piano ), solo che non so come comportarmi con il docfa quando nel Mod 1n Parte 2 mi chiede di indicare il piano a cui si trovano i locali principali, non potendo utilizzare il poligono A2 ( esclusivo per i C1 e C6 ) e non potendo mettere T1 ( il docfa me lo segnala poi come errore ) per indicare che risiedono sia al piano terreno che al primo che metto? C'è qualche altra possibilita oltre all'indicare uno solo dei due piani oppure è corretto così?

Grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2014 alle ore 17:46

"Foxy" ha scritto:
Salve a tutti,

sto accampionando un C/3 ( ex C/2 ) composto di 600mq su due piani ( 300mq a piano ), solo che non so come comportarmi con il docfa quando nel Mod 1n Parte 2 mi chiede di indicare il piano a cui si trovano i locali principali, non potendo utilizzare il poligono A2 ( esclusivo per i C1 e C6 ) e non potendo mettere T1 ( il docfa me lo segnala poi come errore ) per indicare che risiedono sia al piano terreno che al primo che metto? C'è qualche altra possibilita oltre all'indicare uno solo dei due piani oppure è corretto così?

Grazie a tutti

per le superfici in questione la categoria C/3 proprio non va bene...... devi trattarla in categoria speciale

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2014 alle ore 23:07

Un'unità ordinaria in linea generale non può superare circa mq. 200 di superficie utile. Anche se l'unità è già censita a categoria ordinaria ora va trattata come D1 oppure D7 o D8 a seconda di quale attività prevalente viene esercitata nel laboratorio.

Foxy

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2014 alle ore 12:16

Per quanto in linea teorica possa darvi ragione, questo si tratta proprio di un C3. Nel locale è presente un artigiano che fa l'argentiere, e l'immobile non ha nessuna delle caratteristiche necessarie per rientrare nelle categorie di D1, D7 e D8. Inoltre nello stesso fabbircato ( un prefabbricato posto in periferia dove ci sono molte attività ) vi sono altri C3 di simili dimensioni, dov'è scritto che ci sono dimensioni massime per un C3?

Ma facendo un passo indietro e tornando alla domanda, immaginandosi per un momento che lo stesso abbia 50mq al PT e 50mq al P1, come faccio ad indicare tale differenza?

Grazie a tutti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2014 alle ore 19:55

"Foxy" ha scritto:
e l'immobile non ha nessuna delle caratteristiche necessarie per rientrare nelle categorie di D1, D7 e D8.

Azz..... se 600 mq non è una caratteristica, dimmi quali immobili rientrano in categoria speciale?

vedi bene a quello che fai, prima che ci pensa l'Ufficio a cambiarti il classamento!

saluti

Foxy

0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2014 alle ore 08:39

"CESKO" ha scritto:

Azz..... se 600 mq non è una caratteristica, dimmi quali immobili rientrano in categoria speciale?

vedi bene a quello che fai, prima che ci pensa l'Ufficio a cambiarti il classamento!

saluti

Forse sono io carente in materia é ma dove é scritto che ci sono delle dimensioni massime per un c3 o che una dimensione faccia condizione affinche lo stesso rientri in categoria speciale?? Io non l'ho mai letto, e le "usanze" non mi sono mai piaciute ma una risposta alla mia domanda ( l'ipotesi 50+50 )??? Che mi sa di aver trovato un buco sul docfa

Foxy

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2014 alle ore 09:22

Giusto a titolo informativo, qualora qualcuno cercasse risposta alla mia stessa domanda, nel caso di un C3 va indicato nel docfa il piano principale ( nel mio caso terreno ) ma ovviamente indicare come mq utili la somma di tutti i piani.

Un saluto

CESKO

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2014 alle ore 16:42

"Foxy" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

saluti

Forse sono io carente in materia é ma dove é scritto che ci sono delle dimensioni massime per un c3 o che una dimensione faccia condizione affinche lo stesso rientri in categoria speciale?? Io non l'ho mai letto, e le "usanze" non mi sono mai piaciute ma una risposta alla mia domanda ( l'ipotesi 50+50 )??? Che mi sa di aver trovato un buco sul docfa

non è un usanza..... ma una logica!

un locale di mq. 600 non può rientrare in categoria ordinaria (secondo me e secondo l'Ufficio).

e cerca di scoltare i consigli

Foxy

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2014 alle ore 12:32

"CESKO" ha scritto:

non è un usanza..... ma una logica!

un locale di mq. 600 non può rientrare in categoria ordinaria (secondo me e secondo l'Ufficio).

e cerca di scoltare i consigli

Ciao, forse mi sono spiegato male e son risultato saccente ( cosa che non suno ma tuttt'altro ), io sono pienamente d'accordo con te che un locale di 600mq possa risultare strano in C3, ma dove è scritto ( ed era qui che dicevo dell'usanza ) che ci sono dimensioni massime per tale categoria, o per meglio dire dove c'è scritto che se un u.i.u. superate certe metrature deve essere accampionata come speciale? Io non lo so, e chiedevo a te un appoggio pratico ( una circolare o altro ) sulla base del quale potessi redigere correttamente il mio aggiornamento... In mancanza di ciò non vedo un motivo pratico per farlo, e se non lo è per me non lo potrà essere nemmeno in un futuro per l'Agenzia qualora mi ci tornasse sopra, mentre se esiste non faccio altro che allinearmi con tale direttiva.

Grazie

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie