Forum
Autore |
DOCFA ampliamento piano primo e Tipo Mappale |

fablon
Ciao a tutti, ho provato a spulciare le discussioni esistenti ma non credo di aver trovato un caso simile a quello che mi è capitato nelle ultime settimane... Spero di non sbagliarmi. Mi è stato chiesto di redigere un DOCFA per correggere l'attuale situazione catastale, difforme rispetto a quanto depositato all'ufficio urbanistico ed allo stato di fatto dell'immobile. Poiché è in gioco un modesto ampliamento bisognerebbe eseguire un Tipo Mappale preliminarmente. Il catasto però mi dice che il Tipo Mappale è prerogativa dei proprietari del piano terra, che non sono miei clienti. Come affrontereste la questione?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Non devi fare niente, se c'è una sbalzo al terzo piano, per esempio, non va inserito in mappa.
|
|
|
|

laudani
Bisogna coinvolgere tutte le parti interessate e altrettanto firmare il TM. Poi si può procedere alla DOCFA del singolo interessato. S.E.&O.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Non mi sembra che la normativa preveda aggiornamenti di mappa per ampliamenti ai piani superiori, come andrebbero indicati? tratteggiati? dove è previsto? Mi sembra che la risposta dell'Agenzia sia chiara, i TM sono prerogativa dei prop. dei piani terra, perchè evidentemente se si amplia il piano terra, la sagoma cambia, e allora si che si deve inserire in mappa la nuova sagoma, TM che firmarà solo il prop. del piano terra, che ha ampliato. Saluti
|
|
|
|

fablon
Buongiorno a tutti e grazie delle risposte. Ho prenotato un appuntamento con l'agenzia delle entrate locale per discutere il problema. La sagoma è molto difforme perché si tratta del centro storico e ogni qualvolta si mette mano alle planimetrie catastali le sorprese non mancano.... Mi hanno già comunicato (come giustamente detto da bioffa69) che i TM dei piani superiori sono prerogativa dei proprietari al piano terra. Tuttavia inserire in DOCFA la nuova planimetria senza adeguare il mappale mi risulta complesso. Vediamo cosa mi dicono, vi aggiorno.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|