Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA 4.001 PROBLEMI PER CARICARE PLAN. DXF SU NUO...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: DOCFA 4.001 PROBLEMI PER CARICARE PLAN. DXF SU NUOVO COMPUTE

Autore Risposta

Marlin

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 18:45

"simone2" ha scritto:
Ciao pzero,

la soluzione mi è stata inviata da MAPAOLO e consiste nel COPIARE il file NDIANT dalla cartella c\windows\system32 alla cartella c\windows\syswow64.

Come vedi non c'entra nulla con quello che tu dici. Quindi anche tu fai poco lo spiritoso e cerca di rispondere senza aggiungere commenti personali.

Simone2

Simone, nel mio precedente post ho cercato di "mitigare" l'asprezza che la discussione stava assumendo. Devi sapere che io sono un garantista e cerco sempre di difendere tutti, ma la tua ultima uscita spero sia il risultato di un momento di incoscenza e non sia invece dettata dalla tua normalità d'essere. In tal caso vuol dire che non hai capito lo spirito di questo sito. Ci sono delle regole da rispettare e da quanto vedo, essendoti iscritto da poco, non hai dedicato il giusto tempo per conoscerle. Te lo dico perchè questo è uno strumento eccezionale ed entrarci in questo modo non ti rende onore. Spero che non te la prenda e vedrai che se sarai umile come la maggior parte di chi frequenta il sito, e sono convinto che lo diventerai, sarai accettato come lo sono stati tanti altri, me compreso che di catasto capivo poco ed adesso ne capisco un poco di più. Qui stiamo per imparare e, quando le nostre capacità ce lo consentono, dare i nostri contributi a che ne sa meno.

Non me ne volere, ma era doveroso che tu sapessi queste cose.

Cordialità

Giovanni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

simone2

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 19:49

Grazie MARLIN per il tuo consiglio,

però qui non si tratta di essere umili e abbozzare con tutti.

Qualora alla mia prima richiesta di "AIUTO" anzichè ottenere una risposta ingiustificata da "totonno" avessi ottenuto un consiglio utile e concreto ti posso garantire che non sarebbe nemmeno nata tutta questa polemica.

Sono un tipo che se mi prendono in giro ( e alcune risposte date hanno dimostrato ciò) divento "cattivo".... a parole!

Per me bianco è bianco e nero è nero, non accetto sfumature.

Spero di essere stato chiaro e di finire qui questa assurda polemica con TUTTI.

Buona serata, buon Natale e buon 2013 a tutti (anche a TOTONNO, SIMBA64, ANONIMO LECCESE, GEOALFA,PZERO).

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2012 alle ore 10:17

"simone2" ha scritto:

Ciao Simone2,

ultimamente mi sono allontanato dalla comunity e leggendo l'ennesimo post dove si chiede "AIUTO" senza prima "AIUTARSI" mi rinfranca e mi motiva nella decisione presa.Debbo notare che comunque non sono il solo.

E' estremamente demoralizzante leggere sempre le stesse domande per le risposte che sono gia' di patrimonio di tutti noi ma che alcuni non vogliono leggere.

si fa' prima chattare che "crescere professionalmente".............ma d'altra parte siamo nel mondo dei sms.........di twitter.......di facebook......

Il mio personale sostegno a TOTONNO, SIMBA64, ANONIMO LECCESE, GEOALFA,PZERO ecc.... per le risposte che ti hanno dato per cercare di farti capire che le regole non sono ne umilianti ne "una presa in giro".

Prprio perche' il mondo e' biano o nero e non esistono sfumature, prima di reputarti "cattivo" prova a reputarti "professionale".

Ti auguro anche a te un Buon Natale e Felice Anno Nuovo e che Gesu' Bambino ti porti, oltre ai regali di rito, anche l'elemento che ti fara' crescere nella professione, quella di porsi delle domande per le giuste risposte e non la boria che hai dimostrato in questo post.

Vedi quanto ti e' stato scritto come una lezione, non di umilta', ma di vita.

SAluti

PS non sono un informatico ma sostituire dei file nella dir. system non mi sembra una buona soluzione........

//

simone2

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2012 alle ore 11:26

Caro UTENTE,

sentivo già nostalgia dei vari Totonno, Anonimo leccese, ..... adesso per fortuna sei arrivato tu.

Sono un bambino piccolino che ha bisogno della lezione del suo paparino.

Ti chiedo cortesemente di non intervenire su una polemica che non ti riguarda, peraltro chiusa da parte mia.

Così facendo alimenti la polemica stessa.

Auguro anche a te che Gesù Bambino ti porti un dono: quello di PENSARE PER TE!!! e non fare i soliti sermoni.

Inoltre ti hi già detto che copiando il file ANIDAT da una cartella all'altra, come gentilmente riferito da MAPAOLO, ora il problema è superato, quindi il tuo COMMENTO inserito nel PS non ha senso. Come fai ha dire che non è una buona soluzione quando invece a me ha risolto il problema?

USA LA RAGIONE e NON I COMMENTI PATETICI.

ORA BASTA PER FAVORE CON QUESTA POLEMICA!!!!

Saluti

Simone2

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2012 alle ore 13:12

ORA BASTA LO DICO IO !!!!

TONY, ED EZIO...... SE NON PROVVEDETE IN MERITO, FARO' ..... QUELLO CHE HO SEMPRE RITENUTO ODIOSO CHE SI FACCIA IN QUESTO SITO!

APPENA AVRO' TERMINATO IL LAVORO CHE MI STA PRESSANDO, INIZIERO' A CANCELLARE TUTTE LE FAQ O GUIDE CHE HO PREDISPOSTO....

POI PASSERO' ALL'INDICE DELLA ENCICLOPEDIA ,

QUINDI PASSERO' A CANCELLARE TUTTI I MIEI INTERVENTI!

ESIGO CHE QUESTO SOGGETTO, L'EPITETO SCRIVETELO VOI E COME LUI POCHI ALTRI VENGANO PRIMA REDARGUITI E POI CHE GLI VENGA INIBITO L'ACCESSO!

E RICORDATEVI, CHE LO FARO', PERTANTO LE COSE SONO DUE O PROVVEDETE O MI TOGLIETE LA FACOLTA' DI ACCEDERE, CHE SIGNIFICA DARLA VINTA A COSTORO! - MA BADATE BENE E CONTROLLATE CHI GLI STA DIETRO

IN BREVE VOGLIO VEDERE IL RISULTATO!

GIANNI!

simone2

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2012 alle ore 14:45

Caro Gianni Geoalfa,

che bel tono amichevole e per fortuna che quello MINACCIOSO ero io.

Non ti scaldare più di tanto, perchè d'ora in poi non chatterò più con Voi (polemica assurda).

NON HO TEMPO DA PERDERE!!.

Saluti da un AMICO....... Simone2.

P.S: lavora tranquillo, non perdere tempo con me!!!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2012 alle ore 14:52

"geoalfa" ha scritto:
ORA BASTA LO DICO IO !!!!

TONY, ED EZIO...... SE NON PROVVEDETE IN MERITO, FARO' ..... QUELLO CHE HO SEMPRE RITENUTO ODIOSO CHE SI FACCIA IN QUESTO SITO!

APPENA AVRO' TERMINATO IL LAVORO CHE MI STA PRESSANDO, INIZIERO' A CANCELLARE TUTTE LE FAQ O GUIDE CHE HO PREDISPOSTO....

POI PASSERO' ALL'INDICE DELLA ENCICLOPEDIA ,

QUINDI PASSERO' A CANCELLARE TUTTI I MIEI INTERVENTI!

ESIGO CHE QUESTO SOGGETTO, L'EPITETO SCRIVETELO VOI E COME LUI POCHI ALTRI VENGANO PRIMA REDARGUITI E POI CHE GLI VENGA INIBITO L'ACCESSO!

E RICORDATEVI, CHE LO FARO', PERTANTO LE COSE SONO DUE O PROVVEDETE O MI TOGLIETE LA FACOLTA' DI ACCEDERE, CHE SIGNIFICA DARLA VINTA A COSTORO! - MA BADATE BENE E CONTROLLATE CHI GLI STA DIETRO

IN BREVE VOGLIO VEDERE IL RISULTATO!

GIANNI!

Ciao, ti comprendo perfettamente, ed anch'io stavo per dire BASTAAAA !!! il troppo stroppia, però, permettimi con il rispetto per la tua esperienza ed "età" ma la scelta di minare il tuo lavoro non mi sembra giusto,...faresti il gioco di tal simone2 e/o altri similari. Però chiedo per l'ennessima volta la possibilità di poter "bannare" utenti che non si comportano in maniera consona alle regole del sito, pertanto tu "devi" rimanere e non "devi" cancellare niente, mentre l'amministratore del sito deve fare quanto prima in modo da poter bannare (che da precisare non è censurare, cosa a cui come sapete son contrario) chi non riga dritto !!! Salutoni -

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2012 alle ore 15:54

"geoalfa" ha scritto:
PZero, hai capito?

o no! che abiamo trovato un altro .... individuo che dal segreto del confessionale, per nascondere la sua .... si veste da fustigatore ...... ma ... de che?

non sa che deve fare le opportune, buone, corroboranti per l'ignoranza ( come dice Carlo = non sapere ) e sempre valide ricerche, senza postare ad ogni piè sospinto domande le cui risposte ci sono già!

sii meno spiritoso.....

Ok, d'ora in poi sarò meno spiritoso. D'altronde, c'è poco da ridere.

Hai ragione te, caro gianni! Non bisogna essere buoni e bisogna smettere di rispondergli.

Speriamo perlomeno che non sia un Geometra.

Anche perchè, se fosse stato un Geometra, avrebbe saputo fare una ricerca ed avrebbe trovato questo :

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

simone2

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2012 alle ore 16:09

Eccovi tutti a braccetto contro un Vs collega.... GEOMETRA.

Ora manca Totonno, Simba64 e siete al completo.

Che pazienza nel sopportarvi.

Ma non vi siete stancati?

Rispondete ad altri che chiedono dei consigli, oramai il mio è superato.

CHE NOIA, CHE BARBA...

Ci vorrebbe un tocco di professionalità anche nel postare nuovi argomenti se no facciamo chatteriaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!! (come scrisse...T)

P.S: non offendere, ti conviene PZERO!!!

Saluti

Simone2

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2012 alle ore 16:31

Proposta.

Secondo me si potrebbe offrire a Simone2 un occasione per poter dimostrare almeno riconoscenza, non a noi, vecchi banditi, ma a Geolive e dargli così facoltà di riconoscere il proprio errore e cancellare volontariamente le porzioni dei suoi interventi che non sono gradite e non sono consone al livello tecnico-professionale del sito.

Inoltre le scuse, opportune, sono sempre ben accette.

Sono convinto che il buon Simone2 aderirà alla mia proposta, altrimenti è giusto bannarlo, non ci sono alternative. Se soprassediamo, giustifichiamo atteggiamenti contrari alle regole che si presentaranno sempre più numerosi. Già ora non se ne può più con tutti post, ad esempio, riguardanti i fabbricati rurali oppure ex rurali e varie scadenze. Per non parlare dei vari termini infantili del tipo: "aiutoooo!!!", "per favore fate qualcosaaaa è urgenteeeee" etc...etc...sempre più frequenti, anche nei titoli.

Caro Simone2, mi sono esposto verso di Te, sono convinto che tutti noi abbiamo, compreso Te, delle qualità, qualcosa da dare e molto da ricevere, non mi far fare quindi la figura del bischero ingenuo. Provvedi che io ti seguo a ruota! E così credo tutti gli altri.

Saluti.

P.S. Non sapete quanto sia orgoglioso e fiero di partecipare a quella popò di Banda Bassotti alla quale mi ha infilato il buon Simone2.

trollaso

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2012 alle ore 17:06

purtroppo sarò lunghissimo
Caro Simone2 io mi sono riletto bene tutto quello che hai scritto (ho la fortuna di avere molto tempo) e ora spero di riuscirti a spiegare una cosa nel postare all'interno della domanda fatta da aura.ferrante alle: Inviato: 10 Dicembre 2012 alle ore 11:30

"simone2" ha scritto:

Ciao, anche io ho lo stesso problema (non riesco a importare le planimetrie in formato DXF, mi da errore "planimetria bloccata" e, ad oggi, non sono riuscito a risolverlo.
Premetto che ho installato il Docfa 4.00.1 sul nuovo computer 64bit e win 7.
Attualmente eseguo le pratiche con docfa 4.00.1 nel vecchio computer.
Ti chiedo gentilmente di rispondermi qualora hai la soluzione, grazie.
INOLTRE CHIEDO UN AIUTO A TUTTI QUELLI CHE HANNO AVUTO LO STESSO PROBLEMA E LO HANNO RISOLTO.
Grazie.
Simone

avevi fatto esattamente quello che chiedono le semplici regole del forum e se avessi avuto pazienza fino al giorno dopo ed esattamente alla risposta che ti ha dato MAPAOLO alle 10:45 dell'11/12/2012

"mapaolo" ha scritto:
Una possibile risposta ai problemi segnalati potrebbe essere qui:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

avresti avuto la tua risposta e non avresti avuto bisogno di aprire un nuovo post identico al precedente!!!!

e di scrivere quanto sotto:

"simone2" ha scritto:

Inviato: 10 Dicembre 2012 alle ore 11:42
Ciao a tutti,
in questi giorni ho caricato il Docfa 4.00.1 sul nuovo computer 64bit win7.
Non riesco a importare le planimetrie DXF (qualsiasi salvataggio in diversi formati è inutile).
Mi da questo errore "IMMAGINE BLOCCATA".
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Simone
P.S: attualmente lavoro con il docfa4.00.1 sul vecchio computer.

totonno o tontoo?. Ho chiesto aiuto per un problema serio, per cui se hai la risposta ti prego di rispondere,
se devi dire soltanto stupidaggini ti conviene star zitto, fai più bella figura. E non aggiungo altro
altrimenti ti offendo!

Caro Simba64, io ho comunicato un problema che non riesco a riisolvere, per cui mi aspetto non commenti come il suo ma una risposta ben precisa. Credo che molti la pensano come me.

Rileggi tutti i miei messaggi e le mie risposte e ti convincerai che le regole non sono io ha non rispettarle!!!

Non ho risposto con tono minaccioso a nessuno.
Cerco soltanto risposte serie per un problema serio.
Ripeto: non riesco ad importare, nel DOCFA 4.00.1, le planimetrie in nessun formato (dxf-dwg).
Computer 64bit win 7 Home Premium.
Permetti che mi girano le scatole quando sento commenti come quello di Totonno e Anonimo_leccese anzichè risposte serie? Non dire fesserie, con le mie domande non danneggio nessuno . E non ho un modo di fare irrispettoso... con chi lo merita!!!.

Ciao pzero,
la soluzione mi è stata inviata da MAPAOLO e consiste nel COPIARE il file NDIANT dalla cartella c\windows\system32 alla cartella c\windows\syswow64.
Come vedi non c'entra nulla con quello che tu dici. Quindi anche tu fai poco lo spiritoso e cerca di rispondere senza aggiungere commenti personali.

Qualora alla mia prima richiesta di "AIUTO" anzichè ottenere una risposta ingiustificata da "totonno" avessi ottenuto un consiglio utile e concreto ti posso garantire che non sarebbe nemmeno nata tutta questa polemica.
Sono un tipo che se mi prendono in giro ( e alcune risposte date hanno dimostrato ciò) divento "cattivo".... a parole!
Per me bianco è bianco e nero è nero, non accetto sfumature.
Spero di essere stato chiaro e di finire qui questa assurda polemica con TUTTI.
Buona serata, buon Natale e buon 2013 a tutti (anche a TOTONNO, SIMBA64, ANONIMO LECCESE, GEOALFA,PZERO).

Caro UTENTE,
sentivo già nostalgia dei vari Totonno, Anonimo leccese, ..... adesso per fortuna sei arrivato tu.
Sono un bambino piccolino che ha bisogno della lezione del suo paparino.
Ti chiedo cortesemente di non intervenire su una polemica che non ti riguarda, peraltro chiusa da parte mia.
Così facendo alimenti la polemica stessa.
Auguro anche a te che Gesù Bambino ti porti un dono: quello di PENSARE PER TE!!! e non fare i soliti sermoni.
Inoltre ti hi già detto che copiando il file ANIDAT da una cartella all'altra, come gentilmente riferito da MAPAOLO, ora il problema è superato, quindi il tuo COMMENTO inserito nel PS non ha senso. Come fai ha dire che non è una buona soluzione quando invece a me ha risolto il problema?
USA LA RAGIONE e NON I COMMENTI PATETICI.
ORA BASTA PER FAVORE CON QUESTA POLEMICA!!!!
Saluti

Caro Gianni Geoalfa,
che bel tono amichevole e per fortuna che quello MINACCIOSO ero io.
Non ti scaldare più di tanto, perchè d'ora in poi non chatterò più con Voi (polemica assurda).
NON HO TEMPO DA PERDERE!!.
Saluti da un AMICO....... Simone2.

Eccovi tutti a braccetto contro un Vs collega.... GEOMETRA.
Ora manca Totonno, Simba64 e siete al completo.
Che pazienza nel sopportarvi.
Ma non vi siete stancati?
Rispondete ad altri che chiedono dei consigli, oramai il mio è superato.
CHE NOIA, CHE BARBA...
Ci vorrebbe un tocco di professionalità anche nel postare nuovi argomenti se no facciamo chatteriaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!! (come scrisse...T)
P.S: non offendere, ti conviene PZERO!!!
Saluti

visto che nessuno ti ha offeso non esiste che tu ti possa permettere di offendere qualcuno (tonto non è di sicuro un complimento) e di minacciare qualcuno dicendogli quello che gli conviene o no solo perchè ti è stato detto che non vanno postati sempre gli stessi argomenti (cosa che hai fatto) e di fare la ricerca (cosa che sono sicuro che avevi fatto)
i vari forum di questo sito sono molto costruttivi per la nostra professione e chi si lamenta delle ripetizioni lo fa solo perchè ogni post doppio rende la ricerca più complicata

per il sig geoalfa
io e lei una volta abbiamo avuto una animata discussione, ma non per questo non posso dire di non stimarla per il lavoro che fa all'interno del sito e che anche senza conoscerla la stimo, ma ora mi permetta di dirle che il cancellare quello che ha fatto solo perchè c'è qualcuno che è uscito fuori dal seminario non ha nessun senso

un'ultima cosa
TANTO DI CAPPELLO AL SIG. TOTONNO

BUON LAVORO A TUTTI

simone2

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2012 alle ore 17:10

Cari amici, come annunciato ecco quà un'altra raccomandazione di "bannarmi", stavolta da TOTONNO.

Forse è troppo tempo che passate a scrivere nel sito che Vi sembra addirittura giusto chiedere di "bannarmi", assurdo.

E il motivo? perchè forse il sottoscritto ha chiesto aiuto in maniera infantile? Mi dispiace proprio ma siete Voi fuori dalle regole. Io ho semplicemente risposto, mai offendendo nessuno, per le rime a chi gioca tuttora a fare i "saputelli"!!!

Ma chi siete?. Chi credete di essere per pretendere tutto ciò?. Sembrate PROFESSORI DI VECCHIO STAMPO che bacchettano i propri alunni, svegliatevi che il FASCISMO è passato da un pezzo.

Non accetto "lezioni di umiltà o di vita" da nessuno di Voi.

SIETE VOI CHE MI DOVETE, RIPETO IN QUESTA SITUAZIONE, DELLE SCUSE!.

Prometto di accettarle e di finirla, altrimenti Vi risponderò a tono. CAPITO?!?!

Simone2

P.S: fatemi "bannare" e per Voi non finisce mica quà!!!!!!!!!!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2012 alle ore 17:23

Troll (Internet)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rappresentazione satirica: "divieto d'accesso ai troll"!

Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

Origine del termine

Il termine deriva dal mitologico troll, creatura umanoide diffusa, secondo la leggenda, nell'Europa settentrionale, in particolare in Norvegia.

Dal sostantivo troll si derivano comunemente, sia in lingua inglese sia tramite l'adattamento alla lingua italiana, il verbo to troll, trolling (tradotto in trollare), ovvero l'agire come un troll (fomentare gli animi provocatoriamente), e la locuzione farsi trollare, ovvero il cadere nella trappola di un troll, rispondendo alle sue provocazioni.[1]

Alternativamente, l'origine proverrebbe da un altro significato del verbo inglese to troll, muovere un'esca in modo tale da spingere un pesce ad abboccare[3].
Comportamento tipo
Rappresentazione storica e tipica in formato testuale ASCII di un troll che regge un cartello di avvertimento ("non alimentare i troll")

Di norma l'obiettivo di un troll è far perdere la pazienza agli altri utenti, spingendoli a insultare e aggredire a loro volta (generando una flame war). Una tecnica comune del troll consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione vissuta come sensibile e già lungamente dibattuta degli altri membri della comunità (per esempio una religion war). In altri casi, il troll interviene in modo apparentemente insensato o volutamente ingenuo, con lo scopo di irridere quegli utenti che, non capendone gli obiettivi, si sforzano di rispondere a tono ingenerando ulteriore discussione e senza giungere ad alcuna conclusione concreta.

it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%...

trollaso

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2012 alle ore 17:28

non lo sapevo.....

cmq...non ho capito!!!!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2012 alle ore 17:32

"trollaso" ha scritto:
non lo sapevo.....cmq mi piace

il mio trollaso deriva da trolla...argentino

ma non credo che ci sia su wikipedia

cmq...non ho capito!!!!

Secondo te simone2 cos'è a sto punto, se non un troll ???? leggi fino in fondo il link e capirari

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie