Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / docfa 4 file troppo grande
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore docfa 4 file troppo grande

ernestocirilli

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2010 alle ore 13:48

Buon giorno a tutti, con sollievo vedo che non sono l'unico ad avere problemi con docfa 4, comunque se qualcuno può aiutarmi il mio problema è questo:
da quando utilizzo DocFa 4 mi succede a volte che all' AdT non riescono ad importare il file perchè troppo grande (circa 2,7 mega), riaperto il file all'inmterno del pc a volte è circa 1,3 mega a volte effettivamente è di 2,7 e non riesco in nessun modo a diminuirlo. Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

mik

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2010 alle ore 15:31

Non ho ben capito la variabilità delle dimensioni del file (non è che passi dal formato .dc3 al pdf ?) comunque puoi provare così: o salvi il file nel "vecchio" formato .dc3, anche se sei in docfa 4, oppure insisti in catasto perchè ti accettino comunque la pratica. Con me l'hanno fatto (si trattava di 3, 5 mb) dicendomi che hanno dovuto dividere il file in due cartelle (non so cosa voglia dire ma la pratica me l'hanno presa).

Tutto questo premesso che devi aver "pulito" bene le planimetrie dalle entita' inutili, ovviamente.

:wink:

marcom

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2010 alle ore 15:51

Quoto Mik!Mi è successo di recente con l'invio telematico di vedermi la pratica respinta perchè troppo grande (3,5 Mb in pdf) non ho fatto altro che inviare la pratica nel vecchio formato (500 Mb in dc3) e ho risolto il problema!!!ciao

CESKO

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2010 alle ore 18:34

"marcom" ha scritto:
Quoto Mik!Mi è successo di recente con l'invio telematico di vedermi la pratica respinta perchè troppo grande (3,5 Mb in pdf) non ho fatto altro che inviare la pratica nel vecchio formato (500 Mb in dc3) e ho risolto il problema!!!ciao

prima si poteva fare.........
da qualche settimana non più!
il file DC3 non viene piùaccettato

marcom

0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2010 alle ore 12:46

Questa non la sapevo fino ad un mese fa è andato tutto liscio!!!!!Allora uno come fa se ha un file grande?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2010 alle ore 13:09

"marcom" ha scritto:
Questa non la sapevo fino ad un mese fa è andato tutto liscio!!!!!Allora uno come fa se ha un file grande?

lo consegna a mano in front-office in formato DC3 evitando l'export in PDF per il telematico......
oppure quando è possibile spezzettare la pratica

marcom

0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2010 alle ore 19:12

Wow!!!!Siamo nel 2010 o sbaglio?Mi chiedo sempre come fa la macchina statale ad essere sempre cosi lenta....dovrebbe essere la prima a rinnovarsi e invece....lasciam perdere!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie