Forum
Argomento: divisione e creazione di un bcnc
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
"Orlando1973" ha scritto: Boh il quesito e' cosi chiaro: ho 4 u.i. per le quali non è mai sato creato il BCNC (scale e corridoio comuni a tutte le u.i.) . Devo variare i sub. 13-14 e contestualmente creare il BCNC . Dov'e' il problema ??? Come specificato da Stefano, mancano le indicazioni per capire cosa si debba fare, se la ditta non fosse stata la stessa, la procedura è ben diversa, cosi come se il bcnc fosse rappresentato su tutte le 4 uiu, è diversa. Non penso tu possa pensare di procedere nello stesso modo in caso di situazioni così diverse. Saluti p.s. forse ti è sfuggito che, per quanto si capisce dalla descrizione e dalla causale che ritiene d'utilizzare, parte del bcnc è stato inglobato in una delle uiu
|
|
|
|

Orlando1973
Si scusate concordo con voi Stefano e Fabio , davo per scontato (è stato confermato dopo) che fosse un'unico proprietario e che in banca dati non vi fosse niente .
|
|
|
|

ilaria_r
Scusate, mi dispiace non essere stata abbastanza chiara. In ogni caso in banca dati non c'è nulla e il proprietario è uno solo. Posso dunque tenere per buona la prima procedura di cui si è parlato immagino. Grazie a tutti per le delucidazioni.
|
|
|
|

EALFIN
Quando esistono unità ordinarie ecc. in un edificio ma le parti comuni non sono censite in Catasto, indipendentemente da ciò che è rappresentato in planimetria, si devono costituire i BCNC con un Docfa dedicato. Dopo averli costituiti e o nel caso esistano detti BCNC ma devi ad esempio accorparli, anche in parte, a UIU, oppure quando devi ricavare detti BCNC da unità esistenti (esempio scala esclusiva che passa comune) devi adottare la causale altre fraz e fus con cambio di destinaz. oppure fusione con cambio di destinaz a seconda dei casi ricorrenti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|