Forum
Autore |
Divisione di un b.c.n.c. per fusione ad unità immobiliare |

massimoper
avrei bisogno di un chiarimento,il tecnico che ha effettuato una denuncia di variazione ha rappresentato in tutte e tre le planimetrie il bene comune non censibile, il mio incarico riguarda la divisione del b.c.n.c. per assegnarne una porzione come corte esclusiva ad una sola unità immobiliare. quale è il metodo migliore e quali causali docfa utilizzare per risolvere il problema. grazie in anticipo per le risposte
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

cla77
è capitato anche a me e il tecnico dell'ufficio mi ha fatto fare due pratiche docfa; la prima per variazione dove sopprimo il bene comune (causale altre dove ho scritto "frazionamento corte"), la seconda come nuova costruzione afferente dove ho creato due unità con categoria F4. spero di essere stato chiaro. saluti
|
|
|
|

silvy
|
Ciao io, con un caso analogo ho fatto così: 1) Docfa con causale "Riduzione x stralcio di attinenza esclusiva" dove vado a sopprimere il vecchio BCNC e vado a costituirne uno nuovo 2) Docfa con causale "Ampliamento" con soppressione e ricostituzione del sub a cui vado ad annettere la nuova area scoperta, in relazione vado a scrivere che si tratta di ampliamento di corte stralciata da BCNC di proprietà del denunciante. Ricorda che questa operazione la puoi fare solo se il proprietario è il medesimo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|