Autore |
Risposta |

squadretta
Ciao balthier_87, per poter risolvere la problematica che hai esposto secondo me devi procedere nel seguente modo: 1) dividere il B.C.N.C. in due parti, dove una rimarrà B.C.N.C. e l'altra che va ad uso esclusivo al sub. 2 andrà variata come Area Urbana; 2) stipulare un atto notarile dove il proprietario del sub. 1 cederà la sua quota di Area Urbana al proprietario del sub. 2; 3) presentare una variazione per fusione dove fondi il sub 2 con l'Area Urbana; Saluti e buon lavoro!
|
|
|
|

balthier_87
|
Quindi se ho capito bene devo presentare due docfa: 1°) dove vario tramite divisione e sopprimo il sub.1 b.c.n.c e costituisco il sub.4 e il sub.5 entrambi come b.c.n.c. ma il 4 ad uso dei subalterni 2 e 3 mentre il b.c.n.c. sub.5 ad uso esclusivo del sub.2. 2°) dove vario tramite fusione e accorpo il sub.5, appena creato, con il sub.2. E' corretto? Grazie mille
|
|
|
|

balthier_87
|
Ciao a tutti, volevo dirvi che alla fine ho fatto due docfa: -nel 1° ho effettuato una divisione dove ho soppresso il sub.1 b.c.n.c. e ho costituito il sub.4 come b.c.n.c. e il sub.5 come F/1 area urbana ad uso esclusivo del sub.2 già esistente. -nel 2° ho effettuato una fusione ed ho accorpato il sub.5 appena creato con il sub.2 già esistente. Li ho spediti e oggi me li hanno sospesi con la risposta "non registrato". Il primo da come errore "titolarità non presente in base informativa"(cosa vuol dire?) Al secondo da come errore di registrazione nell'elenco degli errori generali "titolarità non presente in base informativa" mentre nell'elenco degli errori sulle unità immobiliari da questi due errori: sub.2 "Titolarità diverse nell'ambito dello stesso documento"(cosa vuol dire?) sub.5 "Immobile non presente in base informativa"(ovviamente perchè mi è stato respinto il primo docfa e di conseguenza il sub.5 non è stato creato. Come devo comportarmi? Devo per caso effettuare tre docfa: 1°-divisione, sopprimo il sub.1 b.c.n.c. e costituisco un b.c.n.c. come sub.4? 2°nuova costruzione unità afferenti: costituzione area urbana in cat. F/1 come sub.5? 3°fusione, dove accorpo l'area urbana appena creata al sub.2 già esistente? Aiutatemi!!!!Grazie anticipatamente
|
|
|
|

squadretta
"balthier_87" ha scritto: Ciao a tutti, volevo dirvi che alla fine ho fatto due docfa: -nel 1° ho effettuato una divisione dove ho soppresso il sub.1 b.c.n.c. e ho costituito il sub.4 come b.c.n.c. e il sub.5 come F/1 area urbana ad uso esclusivo del sub.2 già esistente. -nel 2° ho effettuato una fusione ed ho accorpato il sub.5 appena creato con il sub.2 già esistente. Li ho spediti e oggi me li hanno sospesi con la risposta "non registrato". Il primo da come errore "titolarità non presente in base informativa"(cosa vuol dire?) Al secondo da come errore di registrazione nell'elenco degli errori generali "titolarità non presente in base informativa" mentre nell'elenco degli errori sulle unità immobiliari da questi due errori: sub.2 "Titolarità diverse nell'ambito dello stesso documento"(cosa vuol dire?) sub.5 "Immobile non presente in base informativa"(ovviamente perchè mi è stato respinto il primo docfa e di conseguenza il sub.5 non è stato creato. Come devo comportarmi? Devo per caso effettuare tre docfa: 1°-divisione, sopprimo il sub.1 b.c.n.c. e costituisco un b.c.n.c. come sub.4? 2°nuova costruzione unità afferenti: costituzione area urbana in cat. F/1 come sub.5? 3°fusione, dove accorpo l'area urbana appena creata al sub.2 già esistente? Aiutatemi!!!!Grazie anticipatamente Scusa se non ti ho risposto subito, ma sono stato via per lavoro. Io procederei in questa maniera: 1)soppressione del sub.1 b.c.n.c. e costituisco un b.c.n.c. come sub.4 scrivendo in rel. tecnica che il cortile comune passa da mq...... a mq...... 2) nuova costruzione unità afferenti: costituzione area urbana in cat. F/1 come sub.5 intestata per 1/2 ciascuno; 3) atto notarile dove il proprietario del sub. 1 cederà la sua quota di Area Urbana (Sub. 5) al proprietario del sub. 2; 4)fusione, dove accorpi l'area urbana appena creata al sub.2 già esistente Saluti e buon lavoro!
|
|
|
|

balthier_87
|
OK proberò cosi. Grazie mille
|
|
|
|

balthier_87
|
Solo una cosa ancora.Ma l'errore "titolarità non presente in base informativa" cosa vuol dire? Grazie
|
|
|
|

squadretta
"balthier_87" ha scritto: Solo una cosa ancora.Ma l'errore "titolarità non presente in base informativa" cosa vuol dire? Grazie Ti ha dato questo errore perchè dalla soppressione di un b.c.n.c. (che essendo bene comune non ha intestati), hai creato oltre che un b.c.n.c., anche un'Area Urbana, che invece deve avere degli Intestati e quindi per forza di cose non puoi farlo con una variazione; in realtà puoi creare anche la tua area urbana come B.C.C. però secondo me non risolvi il tuo problema! Spero di essere stato chiaro! Saluti!
|
|
|
|

balthier_87
|
Chiarissimo!!!!Grazie mille
|
|
|
|

avacos
il mio problema è simile ma solo per il motivo del rifiuto . praticamente io ho un vecchio fabb. che al catasto fabbricati risulta così, tipo P Prot. 0016 anno 1977 , quando faccio il docfa per variazione dell' identificativo catastale mi da come errore "Immobile non presente in base informativa". ma possibile che se esiste in visura non viene riconosciuto dal sistema ?
|
|
|
|

bioffa69
|
devi scriverlo correttamente, e' parecchio che non li faccio, mi sembra si scrivesse nel campo del fg. P*77 E NEL CAMPO DEL MAP.0016.
|
|
|
|

ninuzzu89
"balthier_87" ha scritto: Innanzitutto ciao a tutti. Vi espongo il mio problema: Attualmente a Catasto ho questa situazione: -Due abitazioni con una facciata in aderenza sono accatastate entrambe come A e sono sub.2 e sub.3, poi vi è l'intero cortile che è sub.1 b.c.n.c. ai subalterni 2 e 3. Ora io devo dividere il b.c.n.c. e darne una parte a entrambi i subalterni e la parte restante ad uso esclusivo del sub.2.Come devo comportarmi? Grazie a tutti!Attendo risposte Salve, scusa ma poi alla fine come l'hai risolto questo caso? Io ne ho uno identico!! A Presto Antonino
|
|
|
|

ninuzzu89
"bioffa69" ha scritto: devi scriverlo correttamente, e' parecchio che non li faccio, mi sembra si scrivesse nel campo del fg. P*77 E NEL CAMPO DEL MAP.0016. Prima devi allineare la scheda con foglio e particella e poi puoi fare tutte le variazioni che vuoi. Spero di esserti stato utile! Ciao Antonino
|
|
|
|

bioffa69
|
"ninuzzu89" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: devi scriverlo correttamente, e' parecchio che non li faccio, mi sembra si scrivesse nel campo del fg. P*77 E NEL CAMPO DEL MAP.0016. Prima devi allineare la scheda con foglio e particella e poi puoi fare tutte le variazioni che vuoi. Spero di esserti stato utile! Ciao Antonino ...non e' vero che sei obbligato, visto che lo scopo e' variarlo lo puo' fare come sopra descritto, se lo scopo e' un'altro , allora chiede l'allineamento.
|
|
|
|

bioffa69
|
...a meno che il docfa 4 non accetti piu' P*77, per l'anno e 0016 nel campo del map. per il n di protocollo, ho scritto che e' un po che non li faccio, ma una volta l programma non aveva problemi, se e' questo che intendevi dire, allora ok.
|
|
|
|