|
Forum
| Autore |
Dichiarazione resa ai sensi del DM 26/07/2012 e inserimento |

burgise
salve, devo procedere alla catastazione di un immobile fantasma che ha i requisiti di ruralita . Metto la tipologia ai sensi DM 26/07/2012 e dovendo inserire 2 beni comuni non censibili , il docfa dioce "per la tipologia di documento selezionata non sono amessi B.C.N.C.". Come posso fare??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Perchè questo messaggio così lungo ? ,.... praticamente un mesetto fà circa, mi accodai ad una interessante discussione inerente i docfa per categoria D10, e chiesi come potevo risolvere il problema per variare la destinazione da D1 (ma con dicitura nota requisiti di ruralità) d'uso e, nello stesso tempo, inserire un nuovo sub (F2) senza inserire la dicitura ai sensi del DL 26 del 27/07/2012, avendo l'immobile comunque i requisiti di ruralità. E proprio per questo il programma mi chiedeva incredulo perchè inserivo quella nota, quando la categoria F2 non è attinente la ruralità - Bene, ho risolto presentandolo come dichiarazione ordinaria ed inserendo la causale "altre" con ampliamento fusione e cambio uso. Quindi anche se siamo in presenza di un docfa misto con categoria D10 (o D1 equiparata) edobbiamo inserire contemporaneamente un altro sub con altre categorie, abbiamo capito come fare. Perchè non mi sono accodato a quella discussione ? Semplice, dopo un pò di tempo le discussioni o le risposte date "spariscono", o per meglio dire non sono più rintracciabili, infatti come vedete sotto con la schermata, i miei interventi arrivono sino ad un certo punto, (27/04/2013) non sò se accade a tutti o è solo una caratteristica delle mie impostazioni,... bene qualcuno dirà " fai la ricerca in cerca argomento",...fatto ma escono, come al solito una marea di risultati che spaziano alla rinfusa dal 2009 al 2012,come fatto notare già altre volte e sinceramente andarsi a spulciare tutte le discussioni,...ti fà veramente spazientire. Pertanto suggerisco di allungare la lista del proprio profilo arrivando a pubblicare tutti gl'interventi e/o le discussioni effettuate,altrimenti si corre il rischio, come nel caso in esame, di porre una domanda, prommettere di far sapere come si conclude la vicenda, ma ahinoi, se il problòema si risolve anche 10 giorni dopo, addio non troviamo più la discussione o lò'intervento effettuato. Dato che bazzico anche su alcuni altri forum, però di tipo ludico, in uno di essi se vado in profilo, trovo tutte le discussioni lanciate ed i miei interventi a partire dal momento della iscrizione al forum, nel mio caso dal 2008, perchè non si può fare anche con questo ? Cos'hanno di più altri forum che noi non possiamo avere ?  Ciao e scusatemi se son stato troppo prolisso - Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Perchè questo messaggio così lungo ? ,.... praticamente un mesetto fà circa, mi accodai ad una interessante discussione inerente i docfa per categoria D10, e chiesi come potevo risolvere il problema per variare la destinazione da D1 (ma con dicitura nota requisiti di ruralità) d'uso e, nello stesso tempo, inserire un nuovo sub (F2) senza inserire la dicitura ai sensi del DL 26 del 27/07/2012, avendo l'immobile comunque i requisiti di ruralità. E proprio per questo il programma mi chiedeva incredulo perchè inserivo quella nota, quando la categoria F2 non è attinente la ruralità - Bene, ho risolto presentandolo come dichiarazione ordinaria ed inserendo la causale "altre" con ampliamento fusione e cambio uso. Quindi anche se siamo in presenza di un docfa misto con categoria D10 (o D1 equiparata) edobbiamo inserire contemporaneamente un altro sub con altre categorie, abbiamo capito come fare. Perchè non mi sono accodato a quella discussione ? Semplice, dopo un pò di tempo le discussioni o le risposte date "spariscono", o per meglio dire non sono più rintracciabili, infatti come vedete sotto con la schermata, i miei interventi arrivono sino ad un certo punto, (27/04/2013) non sò se accade a tutti o è solo una caratteristica delle mie impostazioni,... bene qualcuno dirà " fai la ricerca in cerca argomento",...fatto ma escono, come al solito una marea di risultati che spaziano alla rinfusa dal 2009 al 2012,come fatto notare già altre volte e sinceramente andarsi a spulciare tutte le discussioni,...ti fà veramente spazientire. Pertanto suggerisco di allungare la lista del proprio profilo arrivando a pubblicare tutti gl'interventi e/o le discussioni effettuate,altrimenti si corre il rischio, come nel caso in esame, di porre una domanda, prommettere di far sapere come si conclude la vicenda, ma ahinoi, se il problòema si risolve anche 10 giorni dopo, addio non troviamo più la discussione o lò'intervento effettuato. Dato che bazzico anche su alcuni altri forum, però di tipo ludico, in uno di essi se vado in profilo, trovo tutte le discussioni lanciate ed i miei interventi a partire dal momento della iscrizione al forum, nel mio caso dal 2008, perchè non si può fare anche con questo ? Cos'hanno di più altri forum che noi non possiamo avere ?  Ciao e scusatemi se son stato troppo prolisso - Clicca sull'immagine per vederla intera anonimo tu hai trovato una soluzione che pero' non e' quella corretta, nei casi come il tuo o come quello della domada, dove si devono costituire anche i bcnc, si deve semplicemente dividere i docfa. .... per le u.i.u. dove deve essere richiesto il riconoscimento di ruralita' si compila come dichiarazione ai sensi del DM 26/07/2012, non puoi dichiarala ordinaria. ...mentre per tutte le unita' dove non si richiede il riconoscimento di ruralita', cosi' come per le cat. F ed i bcnc, procedi in contemporanea con la stesura di un altro docfa come dichiarazione ordinaria. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
La soluzione non l'ho trovata io,.... ma bensì "quelli del docfa", pertanto,  .... da precisare che ho ugualmente allegato tutti gl'allegati necessari per il rinnovo della ruralità - Se si riuscisse a trovare il mio post originario avevo descritto meglio la situazione - Per quanto riguarda la questione della gestione profilo, cosa ne pensate ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"anonimo_leccese" ha scritto: ....... Se si riuscisse a trovare il mio post originario avevo descritto meglio la situazione - Per quanto riguarda la questione della gestione profilo, cosa ne pensate ? ANONIMO_LECCESE......! aspetta e spera..... Tony ci sta lavorando ! anche lui ha i suoi limiti fisiiologici! e nemmeno lui è un Padreterno, però ci assicura che prima o poi..... ce la farà ... ad accontentare tutti! saluti speranzosi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|