Forum
Autore |
Destinazioni nella planimetria |

carmelo81
ciao a tutti, sto compilando la docfa per un appartamento a piano terra di un condominio. Volevo sapere: 1)il vano scala condominiale va disegnato per intero o devo solo scriverci ''vano scala condominiale''? 2) nell'ingresso condominiale devo scrivere ''ingresso condominiale'' o non devo scrivere nulla? ciao e grazie mille carmelo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Se operi in variazione confronta la planimetria precedente e controlla come indica le parti comuni e fai lo stesso se non sono modificate. Se la planimetria è assente, controlla se ci sia un elab planimetrico che indichi esattamente le parti comuni. Attenzione che le parti comuni siano indicate in qualche documento legittimo o negli atti di acquisto, specie se catastalmente non si individuano e per avere ben chiaro i diritti reali di proprietà comune. E' buona norma comunque, indicare le parti comuni, anche graficamente, adiacenti l'immobile, in modo da individuarne la posizione inequivocabile dello stesso rispetto al piano del fabbricato intero. Se la parte comune adiacente è talmente estesa a tal punto che non entra nelle dimensioni del foglio, allora basta accennarla e indicarne la destinazione comune. Saluti.
|
|
|
|

carmelo81
grazie mille per la risposta. Per quanto riguarda i poligoni invece devo inserirli nell'androne e nel corpo scala condominiale o no? sei si, che tipo di poligono devo fare? Ciao e grazie ancora
|
|
|
|

carmelo81
mi rispondo da solo dato che stamani sn stato in catasto e mi hanno dato le notizie che mi interessavano, ed inoltre posso far cosa gradita a chi come me avrà simili dubbi: 1) il vano scala va disegnato tratteggiato in quanto non di esclusiva proprietà e non va scritto nulla; 2) i poligoni del vano scala e dell'androne condominiale non vanno messi. Saluti Carmelo
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"carmelo81" ha scritto:
1) il vano scala va disegnato tratteggiato in quanto non di esclusiva proprietà e non va scritto nulla; Mi permetto di precisare che il tratteggio è "esclusivamente" riservato all'individuazione del punto di passaggio tra le zone con h.>150 e quelle con h.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|