Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DEMOLIZIONE TOTALE FABBRICATI CON COSTITUZIONE DI ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DEMOLIZIONE TOTALE FABBRICATI CON COSTITUZIONE DI PIU' AREE

gigilupo

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2011 alle ore 09:00

Ciao a tutti, non capisco se questo problema derivi da un limite della procedura o se faccio qualche errore. Ho realizzato un TF con mappale di demolizione totale e costituito due nuove particelle con fusione. Ora con il docfa dovrei demolire tutto e costituire i due F/1 ma la procedura non me lo permette.E' possibile secondo voi...o come altro si fa?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2011 alle ore 09:22

"gigilupo" ha scritto:
Ora con il docfa dovrei demolire tutto e costituire i due F/1 ma la procedura non me lo permette.E' possibile secondo voi...o come altro si fa?

Certo di sabato mattina non è incoraggiante tale quesito, già ci portiamo la stanchezza di una settimana, le agognate vacanze sono quasi vicine, e ci si sente fare certe domande :P :P :P :P :P :P
Puoi spiegarti meglio per cortesia, cos'è che non ti permette il docfa, dovrebbe essere una semplice variazione con soppressione totale di tutte le particelle e sub interessati e costistuzione di due nuovi sub - Così come anche indicato nella guida, che potevi trovare stesso sul sito - Inoltre non dare per scontato che si è capito tutto, qual'è la genesi del docfa, cioè cos'hai fatto esattamente con il pregeo ? buon fine settimana

www.geolive.org/esempidocfa/ESEMPI_U.htm

gigilupo

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2011 alle ore 10:20

Allora per spiegare per benino le cose ho fatto questo.

Ho presentato un tipo fraz.+mappale per demolire interamente dei fabbricati.
Una parte delle particelle frazionate verrà ceduta al comune come allargamento stradale. Ho fuso le varie porzioni e ottenuto le due nuove particelle.

Ora per la pratica all'urbano, devo demolire i vari numeri di particella e subalterni presenti al catast fabbricati e costituire le due nuove ree urbane.

Il docfa però non mi permette con la causale di demolizione totale di costituire le due aree urbane in quanto mi dice incompatibilità tra u.i. e causali di presentazione.... sembra che non posso caricare più di 1 unità nuova per volta...

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2011 alle ore 11:14

[quote="gigilupo"]Allora per spiegare per benino le cose ho fatto questo.

[quote]

Sinceramente non vedo dov'è il problema !!!!

hai letto la guida ? Allora allego stralcio di pratica uguale regolarmente approvata, spero sia chiara, è più semplice, ma la procedura non cambia -
Al limite prova ad inserire la causale in "altre" e non variazione planimetria, che la lasci in bianco ...prova !!!

Clicca sull'immagine per vederla intera

gigilupo

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2011 alle ore 11:19

Si ok per questo, ma non posso costituire più di un nuovo sub con la causale codificata me lo puoi confermare? altrimenti bisognerà fare come dici tu, CAUSALE altre e mettere DEMOLIZIONE TOTALE... in ogni caso ti ringrazio molto per le risposte. Buon w/e

Berry

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2011 alle ore 11:43

Se il DocFa non ti permette di inserire più di una unità con la causale codificata, l'unico modo è quello (come hai già intuito) di utilizzare la causale 5: altre ...
In questi casi, al momento dell'invio telematico, nella sezione "Eventuali integrazioni da parte del professionista" vado a spiegare il motivo per cui non ho utilizzato una causale codificata.
Saluti.

gigilupo

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2011 alle ore 11:53

grazie infinite a tutti e buon fine

marra1

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2011 alle ore 12:10

la corretta procedura è quella di procedere con un docfa per demolizione delle porzioni urbane ed un nuovo docfa per la costituzione delle aree urbane. Ovviamente nella relazione metti in relazione i due docfa

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2011 alle ore 12:35

"marra1" ha scritto:
la corretta procedura è quella di procedere con un docfa per demolizione delle porzioni urbane ed un nuovo docfa per la costituzione delle aree urbane. Ovviamente nella relazione metti in relazione i due docfa

Ma se il pregeo era unico, e quindi presuppongo che la ditta fosse unica, perchè fare più docfa ? Nel primo docfa sopprimo, ok,..ed al loro posto cosa creo ? Ed il secondo nuovo docfa andrebbe fatto come nuova costruzione ? su che cosa ? Ammettiamo che invece di creare aree urbane, andavo a fondere le particelle in un unico mappale e quindi un unico nuovo sub che li comprendeva tutti, faccio due docfa separati ?? Uno per la demolizione ed un'altro per la costituzione ? Anche con esborso economico in più -Non mi convince molto, sarà anche corretto, ma non convince !!! :wink:

Lambo

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2012 alle ore 18:43

"marra1" ha scritto:

Confermo.

Con il primo docfa di variazione (causale: demolizione totale) si sopprimono tutti gli enti urbani esistenti prima del TM.

Con il secondo docfa di nuova costruzione, si va a creare l'area urbana F/1.

L'esborso economico è identico (50€), infatti per la demolizione totale no si paga.

Non è possibile effettuare tutto con un unico docfa, in quanto la causale demolizione totale non permette di costituire una nuova particella con subalterni.

A Cuneo all'area urbana va attribuito un numero di subalterno, quindi bisogna fare questi 2 passaggi.

In relazione, nel primo docfa di variazione per demolizione totale, si specifica che successivamente seguirà docfa di costituzione dell'area urbana.

parve

0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2016 alle ore 15:04

scusate se riattivo una vecchia discussione, avrei una domanda. il primo docfa per demolizione totale va fatto in variazione, il secondo per la costituzione dell'area, va sempre in variazione?

cmq in questa guida dice di fare unico docfa per variazione:

www.architetti.viterbo.it/gesFiles/Filez...

in un altra guida leggo sempre di fare una variazone planimetrica per demolizione totale e costituire contemporaneamente l'area f1 o f5.

ed inoltre, quando invio il docfa con sola demolizione, quindi sola soppressione (nessuna unità derivata o dichiarata), il sister non mi fa andare avanti, mi obbliga a mettere un numero di unità per pagare.

edit:

protocallata con richiesta di esenzione altre ed indicando demolizione totale. nessuna uiu dichiarata o derivata

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie