Forum
Autore |
demolizione e parziale demolizione |

Spalmieri84
|
mi trovo davanti a questo problema. ho un edificio che è stato demolito e quindi devo eliminarlo anche al catasto, cosa devo fare? un altro invece è stato demolito in parte, anche qui sapreste dirmi come agire?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CGM
Ciao Spalmieri Per la demolizione totale fai un Docfa con causale, appunto, demolizione dove sopprimi i subalterni ex esistenti e costituisci una area urbana con numero di mappale attribuito con il TM per la demolizione. Per la parziale il procedimento è presumibilmente uguale, ma si dovrebbe entrare più nel merito del fabbricato e di cosa è stato demolito. Saluti
|
|
|
|

ale81
|
"CGM" ha scritto: Ciao Spalmieri Per la demolizione totale fai un Docfa con causale, appunto, demolizione dove sopprimi i subalterni ex esistenti e costituisci una area urbana con numero di mappale attribuito con il TM per la demolizione. Per la parziale il procedimento è presumibilmente uguale, ma si dovrebbe entrare più nel merito del fabbricato e di cosa è stato demolito. Saluti In caso di demolizione totale crei un'area urbana? quindi se l'edificio è contornato da una corte BCNC, viene solamente tolto l'edificio dalla mappa e diventa tutto BCNC o lasci l'area di sedime e crei un'area urbana di proprietà della ditta a cui è intestato l'edificio? grazie (non mi è mai capitata una demolizione all'urbano, ma solo di Fabbricati Rurali)
|
|
|
|

CGM
Nei casi che ho trattato io sì, l'area ed il fabbricato sono diventati un tutt'uno ed ho accatastato come F/1 di mq. xxxx, anche perchè il B.C.N.C. a quel punto non ha più ragion d'essere. Preciso che la demolizione è avvenuta quando la titolarità era stata assegnata ad una unica entità. Nel caso di più proprietari...non mi è capitato ed ora come ora non mi viene in mente quale sarebbe la giusta procedura, devo informarmi meglio anch'io. Anzi, se qualcuno ha la risposta, ben venga! Chiedo scusa a Spalmieri se l'ho "depistato", dando per scontato che parlasse di immobile con unica ditta Ciao
|
|
|
|

ale81
|
Si, in effetti il caso di demolizione di fabbricato ricadente su area BCNC è un caso che non mi sembra sia mai stato trattato nel forum. Chi ha suggerimenti in merito?
|
|
|
|

Spalmieri84
|
grazie ale81 e CGM... dovro fare quindi il TM e poi il docfa in variazione... nell'elaborato planimentrico da indicare nel docfa cosa devo indico? la nuova particella senza edificio e le particelle circostanti?
|
|
|
|

CGM
Nell'EP (per altro unico modo di rappresentare la F/1) io metto solo il mappale interessato. Altre indicazioni...metto Piano Terra - Area Urbana, ovviamente il Nord e dentro l'area scrivo Mappale xxxxx (a volte anche i mq.)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|