Forum
Autore |
DELETE |

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...ma....non saprei , per essere servibile forse , penso , non sono sicurissimo, pero' forse deve poter essere servibile!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|

teo_bo
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"teo_bo" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: ...ma....non saprei , per essere servibile forse , penso , non sono sicurissimo, pero' forse deve poter essere servibile!!!!!!!!!!!! ironico? quindi con certificazioni degli impianti? Quindi ad esempio gli ex edifici rurali, che sono senza certificazioni, non sono servibili e non si accatastano? Quando un immobile è coperto e dotato di tamponature e infissi, ogni momento è buono per accatastarlo. L'assenza o meno delle rifiniture e impianti individua la tipologia di utilizzo e la sua destinazione. Saluti.
|
|
|
|

teo_bo
|
|
|
|

paoletta663
comunicata la chiusura dei lavori hai 30 gg di tempo per accatastare o variare. Ciao, Paola
|
|
|
|

pozzilli
|
"teo_bo" ha scritto: Buongiorno, Come da oggetto, ho sempre considerato possibile inserire la data di fine lavori catastale precedente alla data di fine lavori comunale. Ora, in che stato deve essere l'immobile per poter essere definito servibile all'uso?? saluti. probabilmente ora confermerò la mia ignoranza in materia, ma è la prima volta che sento parlare di "fine lavori catastale".
|
|
|
|

teo_bo
|
|
|
|

bioffa69
|
deve essere utilizzabile......se lo e' lo devi denunciare.
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
|
|
|
|

studioGC
Salve, questo è un argomento di cui ho sempre avuto discussioni e battibecchi con i tecnici dell'AdT. Se io ho una concessione edilizia e faccio inizio e fine lavori allora non ho dubbio, se ho finito i lavori vuol dire che è utilizzabile. Invece i problemi li ho di solito quando c'è un inizio lavori e non c'è fine lavori e la concessione è scaduta. Se nell'immobile mancano ad esempio l'impianto elettrico in quanto non sono stati passati i fili e gli infissi interni. per me non è servibile e và accatastato quando vengono completati. Ma alcune Adt ritengono che la data ultima sia quella della scadenza della concessione edilizia. Saluti
|
|
|
|

utente
(GURU)
"teo_bo" ha scritto: Buongiorno, Come da oggetto, ho sempre considerato possibile inserire la data di fine lavori catastale precedente alla data di fine lavori comunale. Ora, in che stato deve essere l'immobile per poter essere definito servibile all'uso?? saluti. premessa, come ha fatto notare dado48, la presenza di un link in cui veniva trattalo l'argomento, percio' buona cosa accodarsi............... la circolare 4/2009 e' molto chiara. dobbiamo indicare la fine lavori. non si chiede la servibilita' o altro delle U.I.U. percio' inizi correttamente la domanda, quando parli di fine lavori, poi sposti il quesito su un aspetto non corretto, la servibilita'. a mio avviso la fine lavori e' solo quella urbanistica, o in assenza di una fine lavori urbanistica, comunque quella che permette l'uso dei locali. considerando comunque la fine lavori un documento essenziale urbanistico da produrre. il modello unico informatizzato, uniformando il catasto con l'urbanistica, va' nella direzione di integrare i due aspetti. per il fabbricato rurale non devi dichiarare una fine lavori, se non esiste una pratica urbanistica, ma parli della data di perdita dei requisiti di ruralita'. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|