Autore |
Risposta |

ciccio_lp
|
io invece riscontro un problema con le linee tratteggiate....importando la paln in docfa me le da continue.....come si risolve? Grazie
|
|
|
|

geocorra
Per modificare lo spessore in Autocad occorre modificare il THICKNESS e portarlo a 0.08 e successivamente salvare il file in DXF.
|
|
|
|

ambrosi_gianluca
|
Se avete autocad provate ad usare "Applicativo per Docfa" www.pregeo.it/modules.php?name=Downloads... si scarica dal questo sito quindi è sicuro. Vi permette di realizzare poligoni, dare spessori alle linee, fare più planimetrie all'interno dello stesso file, computo sup. utili. Usatelo e vedrete che troverete un ottimo aitante per il vostro catasto urbano
|
|
|
|

geogio75
Giovanni Zanca
|
per lo spessore delle linee basta usare le polilinee poi fare due offset uno interno ed uno esterno per la scala 1:200 l'offset deve essere di 0.025 per la scala 1:500 l'offset deve essere di 0.0625
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
direi che è il caso che leggete un pò la FAQ che indico, mica per perdere tempo, ma solo perchè quando si delieava l'entrata in servizio di DocFa, nel lontano......... ho partecipato a più riunioni delle comissioni interregionali del centro italia a bologna dove l'ing. Selleri ( uno dei padri di DocFa ) ci ha ripetuto più e più volte di comportarci come scritto qui: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... cordialità
|
|
|
|

george_ces
Personalmente ho provato sia a dare spessore alle linee "muro" (fino a 0,50 !), sia l'elevazione, ma senza ottenere nessun risultato in fase di stampa delle planimetria . Bisogna, forse, intervenire anche in qualche file di DOCFA ?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
dissento fortemente e rimando al mio post : "geoalfa" ha scritto: direi che è il caso che leggete un pò la FAQ che indico, mica per perdere tempo, ma solo perchè quando si delieava l'entrata in servizio di DocFa, nel lontano......... ho partecipato a più riunioni delle comissioni interregionali del centro italia a bologna dove l'ing. Selleri ( uno dei padri di DocFa ) ci ha ripetuto più e più volte di comportarci come scritto qui: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... cordialità a cosa serve produrre schede con rapprentate uiu graficamente ineccepibili, se poi questa perfezione è perfettamente inutile se non d'intralcio? a cosa serve dare consigli e ricordare disposizioni se c'è sempre qualcuno che se ne frega altamente, diffondendo notizie non conformi ( se non addirittra false ) con gli standard, cui dovremmo tutti adeguarci? cordialità
|
|
|
|

rambo
va bene il procedimento di geosim[size=18][/size]
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"rambo" ha scritto: va bene il procedimento di geosim[size=18][/size] in matematica si direbbe: PERFETTO ! ....INECCEPIBILE..... (....... il risultato dell' equazione! ) beninteso......... ..... come volevasi dimostrare: c'é chi resiste e chi rinuncia!! c'é solo un piccolo passaggio da considerare: c'é chi può e chi non può!! cordialità
|
|
|
|

LuPujante
|
Io uso lo spessore di linea senza fare i poligoni e funziona lo stesso 8)
|
|
|
|

Salvatore2P
Riesco ad ottenere lo spessore delle linee con Autocad2008 modificando le proprietà nella linea e inserendo la proprietà "spessore" ad un valore 0.06 o 0.08 per la scala 1/200. Successivamente copio la planimetria in un file modello DOCFA scaricato con DOCFACAD. Con lo stesso programma posso creare i poligoni (se voglio) e chiudo il disegno salvandolo con nome. Con DOCFA 3.00.5 posso importare il file *.dwg e il risultato vi assicuro che è magnifico!
|
|
|
|

1checipensa
"ciccio_lp" ha scritto: io invece riscontro un problema con le linee tratteggiate....importando la paln in docfa me le da continue.....come si risolve? Grazie anche io mi trovo ad avere questo problema, qualcuno mi sa aiutare. Grazie.
|
|
|
|

1checipensa
"1checipensa" ha scritto: "ciccio_lp" ha scritto: io invece riscontro un problema con le linee tratteggiate....importando la paln in docfa me le da continue.....come si risolve? Grazie anche io mi trovo ad avere questo problema, qualcuno mi sa aiutare. Grazie. nessuno che possa aiutarci?
|
|
|
|

save80
|
basta spezzare la linea in tanti segmenti
|
|
|
|

menodizero
"save80" ha scritto: basta spezzare la linea in tanti segmenti Il mio disegno di AutoCad predisposto per le planimetrie catastali ha il seguente settaggio: - Ltscale = 0,3 Con questo valore sia le linee tratteggiate che le punto-linea sono evidenziate correttamente nel Docfa (planimetrie in scala 1:200). Prima di rispondere, ho voluto provare ad aumentare questo settaggio fino a 10, con il risultato di non vedere più le linee tratteggiate, ma continue. Che dipenda da questo il problema riscontrato da molti ? Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|