Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno, in vista della compravendita di un negozio (C1) di 150 mq il notaio afferma di non poter indicare come valore di vendita quello designato dal proprietario (considerandolo troppo basso) in quanto l'immobile presenta una rendita troppo elevata. Attualmente l'immobile è accatastato come C1 classe 13, classe estremamente elevata per le condizioni in cui versa l'immobile (un vecchio bar in un condominio degli anni '60). Si precisa che nel condominio adiacente è presente un negozio di recente ristrutturazione identificato con classe 8. La mia domanda è la seguente: è possibile presentare una variazione per poter abbassare la classe e di conseguenza la rendita dell'immobile mantendo la categoria C1? Se si, è sufficiente descrivere la motivazione del declassamento in relazione o è necessario allegare al docfa una documentazione fotografica o una perizia di stima? Grazie per l'attenzione.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.