Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Dati intestati nn trovati anagrafe tributaria in d...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Dati intestati nn trovati anagrafe tributaria in docfa trasformato in F1

HEMP

0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2016 alle ore 16:22

Salute a tutti....

ho un problema con un docfa che devo presentare:

ho presentato un tipo mappale per trasformare una CORTE in Ente Urbano,

la corte essendo in partita 1 non aveva ditta, io nel tipo ho messo la ditta (trovata su atto) e diviso in 100o/1000 il nuovo ente urbano.

Sono andato a presentare il nuovo docfa in F1, mettendo la stessa ditta che ho messo sul TM con gli stessi millesimi, scrivendo sul quadro I che le quote si definiranno con atto notarile. Al docfa ho solo redetto l'elaborato planim. e allegato l'atto da dove ho desunto la nuova ditta.

Fino qui tutto bene e corretto, solo che il catasto di vicenza mi respinge il lavoro dicendo che i DATI DEGLI INTESTATI DEL DOCUMENTO NON TROVATI IN ANAGRAFE TRIBUTARIA.

e qui casca l asino....

1- che cosa sarebbe l'anagrafe tributaria???(scusate ignoranza ma non mi era mai successo)

2- come faccio a risolvere il docfa?????????

tenendo presente che era una corte in partita 1 senza intestati, e che allego vecchio atto dove ci sono tutti gli aventi diritto alla corte, dove ho calcolato i millesimi di proprietà, al docfa.

se qualkcuno sa spiegarmi cosa devo fare x anagrafe tributaria, e se sa spiegarmi quale procedura devo fare per questo docfa il quale servirà per il nuovo atto dove un prorpietario acquisterà le quote degli altri...????

grazie 1000 anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2016 alle ore 17:29

Salve

Sta anagrafe tributaria comincia proprio a rompere, allora HEMP il tipo mappale è passato perchè non è la procedura in automatico che controlla la ditta che tu dichiari, ma bensì fanno un controllo in manuale in merito alla ditta.

Diverso discorso è con il docfa, la procedura controlla che la ditta che tu dichiari deve corrispondere con quanto censito in anagrafe tributaria.

Ora noi non sappiamo quanti soggetti hai dichiarato nel docfa della F1 e come gli hai realmente scritti nel docfa stesso.

Per risolvere abbastanza velocemente il problema, devi telefonare in catasto con tecnico che ti ha sospeso il docfa e capire su quale intestato sia il problema.

Saluti cordiali

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2016 alle ore 17:37

Salve

Se ci fai vedere come hai scritto la ditta nel docfa forse ti possiamo essere di aiuto anche noi.

Saluti cordiali

fainatkd

0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2016 alle ore 11:42

telematici.agenziaentrate.gov.it/Verific...

verifica che tutti i c.f. delle persone inserite come intestatarie risultino presenti. se non lo sono devi andare in catasto e farli sistemare. evidentemente c'è qualche errore.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie