Forum
Autore |
Da FABBR Rurale ad A/3.....ma di tutta la terra che faccio.. |

davidefg
Salve a tutti, mi ritrovo in un piccolo problemino...sto per iniziare una delle pratiche che trasformano per legge i fabbricati rurali in altra categ. E' inutile dilungarmi perchè saprete benissimo il perchè... comunque la mia situazione in realtà non presenta lacuna forma di abusivismo edilizio da sanare, ma solamente fabbricati già dichiarati a loro tempo da trasformare per legge entro il 30 novembre 2007. Il problemino nasce dal fatto che tutta la mia particella 41 è di 6500 mq circa e cioè piu di 1/2 ettaro. Tutti riconosciuti (graffati) ai due fabbricatucci rurali che occuperanno quasi 300 mq (quindi p.lla 41 = fabb. Rurale sulla visura effettuata da me). Ora ritrovandomi a cambiare di categoria la p.lla 41, posso dichiarare solamente con una pratica docfa (e quindi solo ai fabbricati) che la mia p.lla 41 è soppressa e costituita nuovamente 41 con sub 2=cat.A/3 (1° fabbr.), sub 3=cat C/02 (2°fabbr.), e sub 1 (terreno interno alla p.lla)????????? Posso mai identificare il sub 1 con più di 6000mq come una corte comune dei due sub???? Aiutatemi!!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"davidefg" ha scritto: Salve a tutti, mi ritrovo in un piccolo problemino...sto per iniziare una delle pratiche che trasformano per legge i fabbricati rurali in altra categ. E' inutile dilungarmi perchè saprete benissimo il perchè... comunque la mia situazione in realtà non presenta lacuna forma di abusivismo edilizio da sanare, ma solamente fabbricati già dichiarati a loro tempo da trasformare per legge entro il 30 novembre 2007. Il problemino nasce dal fatto che tutta la mia particella 41 è di 6500 mq circa e cioè piu di 1/2 ettaro. Tutti riconosciuti (graffati) ai due fabbricatucci rurali che occuperanno quasi 300 mq (quindi p.lla 41 = fabb. Rurale sulla visura effettuata da me). Ora ritrovandomi a cambiare di categoria la p.lla 41, posso dichiarare solamente con una pratica docfa (e quindi solo ai fabbricati) che la mia p.lla 41 è soppressa e costituita nuovamente 41 con sub 2=cat.A/3 (1° fabbr.), sub 3=cat C/02 (2°fabbr.), e sub 1 (terreno interno alla p.lla)????????? Posso mai identificare il sub 1 con più di 6000mq come una corte comune dei due sub???? Aiutatemi!!!! --- Procedi con un bel Tipo Mappale per stralcio d'area. Saluti 8)
|
|
|
|

davidefg
potresti essere un po più preciso... , anche perchè c'è qualche limite di superfice per l'area di una corte comune da tener presente?? comunque attendo anche altri pareri
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
6.000 mq. di corte è eccessiva. Procedi con un T.M. e fai uno stralcio. Dopo richiedi una bverifica straordinaria per riportare la restante area stralciata al catasto terreni.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"davidefg" ha scritto: potresti essere un po più preciso... , anche perchè c'è qualche limite di superfice per l'area di una corte comune da tener presente?? comunque attendo anche altri pareri --- Tipo Mappale in modalità ordinaria per delimitare la corte da assegnare al fabbricato. Non esiste un vero è proprio limite per l'entità del lotto di pertinenza, essa dipende dalla reale situazione esistente anche se mi ricordo di aver letto delle indicazioni che parlavano di un rapporto consigliato (tra sedime e superficie complessiva) di uno a dieci. Per quanto riguarda l'area di risulta, Ti conviene predisporre una variazione colturale attraverso la procedura DOCTE. Saluti 8)
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"jema" ha scritto: "davidefg" ha scritto: potresti essere un po più preciso... , anche perchè c'è qualche limite di superfice per l'area di una corte comune da tener presente?? comunque attendo anche altri pareri --- Tipo Mappale in modalità ordinaria per delimitare la corte da assegnare al fabbricato. Non esiste un vero è proprio limite per l'entità del lotto di pertinenza, essa dipende dalla reale situazione esistente anche se mi ricordo di aver letto delle indicazioni che parlavano di un rapporto consigliato (tra sedime e superficie complessiva) di uno a dieci. Per quanto riguarda l'area di risulta, Ti conviene predisporre una variazione colturale attraverso la procedura DOCTE. Saluti 8) Potrei anche essere daccordo con Te, ma a quale ADT operi? Da Noi a Caserta un distacco di corte in modesta entità te la scordi. (In mappa è un vero e proprio frazionamento, anche con deposito al comune ai sensi del D.P.R. 380/2001) Il Docte? per cambiare la destinazione di una particella da ente urbano a seminativo o altro? Neanche a parlarne! Solo verifica straordinaria. Beati Voi che operate in queste ADT da paradiso
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Non ho detto modesta entità, ma normale rilievo con collegamento ai punti fiduciali. Il deposito presso il Comune è normale, visto che si deve dividere una particella (ex art. 18 Legge 47/85 ora art. 30.5 del DPR 380/01). La verifica straodinaria, da noi è ... straodinaria per cui è più rapida la variazione colturale (DOCTE oppure cartacea). Saluti 8)
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
OPPS scusa jema, avevo letto male.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"che-brutta-fine" ha scritto: OPPS scusa jema, avevo letto male. --- OK, scuse accettate. :lol:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|