Forum
Autore |
Da BCNC a resede esclusivo |
chiacala
Buonasera La mia situazione è questa: ho un'abitazione e un garage che ricadono nel F.1 pll.a 100 sub 1 e 2 ed ho un BCNC ai due sub che però ricade nella p.lla 110 La proprietà è la stessa quali sono ESATTAMENTE i passaggi che devo fare? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
bioffa69
|
Prima cosa devi dirci se la proprietà è la stessa per entrambe le uiu
|
|
|
|
chiacala
Si, scusa, la proprietà è la stessa
|
|
|
|
chiacala
Si, scusa, la proprietà è la stessa
|
|
|
|
EFFEGI
f.g.
|
1° Tipo mappale per la fusione delle due particelle assegnando al lotto urbano la particella del fabbricato già censito; 2° Docfa per soppressione del BCNC e "accorpamento" dell'ex BCNC all'unità immobiliare censita come Abitazione. P.S. Posso chiederti perchè hai la necessità di fare questa variazione? Saluti
|
|
|
|
bioffa69
|
"chiacala" ha scritto: Buonasera La mia situazione è questa: ho un'abitazione e un garage che ricadono nel F.1 pll.a 100 sub 1 e 2 ed ho un BCNC ai due sub che però ricade nella p.lla 110 La proprietà è la stessa quali sono ESATTAMENTE i passaggi che devo fare? grazie Visto che si tratta di stessa proprietà, Sopprimi in un DOCFA, il bcnc, e l'abitazione, e costituisci la nuova unità, che sarà costituita da due mappali graffati, 100 e 110, attribuendo il sub. primo libero. Se la planimetria della'autorimessa (non hai specificato a quale uiu, vuoi attribuire la corte, ma supponmgo l'abitazione), rappresenta la corte comune, devi aggiornare anche quest'ultima, per stralcio bcnc. Il TM, che suggerisce EFFEGI per identificare tutto con lo stesso mappale, non è obbligatorio, personalmente non lo fare, mi sembra una spesa superflua per l cliente. Saluti
|
|
|
|
EFFEGI
f.g.
|
"bioffa69" ha scritto:
Il TM, che suggerisce EFFEGI per identificare tutto con lo stesso mappale, non è obbligatorio, personalmente non lo fare, mi sembra una spesa superflua per l cliente. Certamento Fabio il tipo mappale non sarebbe obbligatorio (hai fatto bene a precisarlo), ma con il TM si eviterebbe di dover ricorrere alle particelle graffate. Ciao.
|
|
|
|
Manero
"chiacala" ha scritto: Buonasera La mia situazione è questa: ho un'abitazione e un garage che ricadono nel F.1 pll.a 100 sub 1 e 2 ed ho un BCNC ai due sub che però ricade nella p.lla 110 La proprietà è la stessa quali sono ESATTAMENTE i passaggi che devo fare? grazie Da come descrivi non ci sono errori da correggere. Il BCNC ricade su particella 110 e le unità immobiliari esclusive che si servono del bene comune ricadono su particella 100. Abbastanza normale come situazione catastale.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|