Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / da b.c.n.c. a corte esclusiva
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: da b.c.n.c. a corte esclusiva

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2016 alle ore 11:21

Salve

la normativa come ti ha già detto bioffa69 propende di più per l'attribuzione di una categoria con rendita, però puoi comunque fare un tentativo con F4 e vedere come reagisce il catasto.

D'altronde il campo relazione tecnica (nel docfa) è previsto anche per fare le proprie rimostranze.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

osnatoste

0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2016 alle ore 11:14

Buongiorno... Sono appena rientrato dalla mia Agenzia (distante 100 km) dalla mia abitazione...Premesso ciò, mi hanno confermato che le 4 porzioni non potranno essere inserite come F4 e ovviamente nemmeno come F1 (non essendo al piano terra ma essendo porzioni di vano scala). L'unico consiglio utile avuto è stato quello di suggerire ai miei clienti, di lasciare perdere perchè trattasi di procedura troppo complicata (e da questa risposta mi è completamente passata la voglia di svolgere la Libera Professione).

Ringrazio tutti per l'aiuto e vi auguro buone vacanze...

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2016 alle ore 12:22

Salve

il consiglio che ti è stato dato al catasto è un consiglio da un soggetto che lui lo stipendio lo prende lo stesso anche se fa poco o lavora male.

Mentre noi dobbiamo dare consigli ai nostri clienti in maniera puntuale e soprattutto normativamente supportati

Non scorraggiarti, rilleggi tutto il post e vedrai che piano piano ne veniamo a capo.

Saluti cordiali

osnatoste

0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2016 alle ore 16:39

Ho pensato di intervenire in questa maniera:

1) Docfa per soppressione di BNCN (vano scala);

2) Docfa (nuova costruzione) con la creazione delle 4 porzioni (categoria A3 uguale a quelle delle 4 unità immobiliari) e costituzione di BCNC (vano scala). Le quote inserisco quelle di cui sopra inserendo "Quote provvisorie ida definire con atto legale".

3) Atto notarile con la definizione delle quote;

4) Docfa per fusione delle unità con le porzioni.

I miei dubbi sono questi: Punto 4, quando andrò a fondere l'unità con la piccola porzione, dovrò inglobarla con il terrazzo esistente. è fattibile una cosa del genere?

Punto 2: quote di diritto: il fabbricato è composto di 4 piani: s1, T, 1, 2(sottotetto locali di sgombero).

L'S1 ha 4 garage: 3 intestati alla SOCIETà ed uno intestato a TIZIO;

Piano T: 2 unità immobiliari: una Intestata a TIZIO ed uno a CAIO;

Piano 1: due unità: intestate entrambe alla SOCIETà;

Piano 2 (sottotetto): due unità (locali di sgombero): entrambe intestate alla SOCIETà.

Come quote ho pensato esendo 16 unità in questa maniera:

SOCIETà: 11/16 (tre garage, due abitazioni e due unità locali di sgombero al secondo piano);

TIZIO: 3/16 (un garage ed un'abitazione);

CAIO: 2/16 (un'abitazione).

Saluti

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie