Forum
Autore |
Da BCNC a A/3 e C/1 - Unità afferenti? |

Mirco_Geometra
Buongiorno colleghi, ho spulciato fra i post ma non ho trovato nulla che mi chiarisse le idee. INCIPIT: TUTTO MA PROPRIO TUTTO DELLO STESSO PROPRIETARIO Ho un bcnc che si ridurrà a favore di diversi A/3, C/1 e C/2. Gli A/3 e C/1 si amplieranno assorbendo parti del bcnc. I C/2 "nasceranno" da parte del suo vecchio sedime. Ho pensato di procedere così: DOCFA 1 (variazione o nuova costruzione????) Causale: "Stralcio BCNC" - Soppressione: vecchio bcnc - Costituzione come tutte unità afferenti: nuovo bcnc ridotto + nuovi C/2 sul sedime del vecchio bcnc DOCFA 2 in variazione Causale: "Fraz. e fus. + Ampl" codificate - Soppressione: bcnc creato col docfa n. 1 + vecchi A/3 e C/1 da ampliare - Costituzione: nuovo bcnc ancora più ridotto + A/3 e C/1 ampliati Dubbi: 1) Creo unità afferenti con docfa per variazione o nuova costruzione? 2) Dovrei considerare un c.d.u. se il bcnc diventa poi o negozio o abitazione? Lo segnalo in relazione, lo ignoro, o ho forse sbagliato tutto? Vi prego di aiutarmi, è una questione abbastanza urgente! Grazie a tutti, saluti Roberto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Dovrai fare un DOCFA di NC, dove costituisci il c/2, come unità afferente edificato su corte comune. Poi un'altro DOCFA, presenterai tutto contemporaneamente, di VAR, dove sopprimi A/3 , C/1, e bcnc, e costituisci a/3 e c/1, ampliati, ed il nuovo bcnc, ridotto si sup., per i due ampliamenti e per la costruzione del c/2. Ti faccio presente che i bcnc, non hanno intestazione, pertanto l'ipotesi del tuo DOCFA 1, NON è fattibile. Dovraii caricare l'elaborato . visto che tratti il bcnc. Saluti
|
|
|
|

Mirco_Geometra
Grazie bioffa69, sei stato gentilissimo e chiaro. Dubbio 1: non si tratta di corte. Il bcnc comprende attualmente sia la corte che le scale interne condominiali, dalle quali al PT nascerà il magazzino. Cambia qualcosa come procedura o causale? Dubbio 2: non ho detto che il bcnc (corte+scale interne) si dividerà in 2 (corte e scale esterne). Procedo inserendo tutto nel secondo docfa o ne devo fare prima uno ulteriore che divida il bcnc in 2 con VAR per MODIFICA BCNC? Ricapitolando: Docfa 1 (NC): non sopprimo nulla, ma creo soltanto l'unità afferente C/2 nuova con intestati e causale "stralcio bcnc". Docfa 2 (VAR): eventuale docfa ??? per modifica bcnc per dividerlo in due con causale "Modifica bcnc" Docfa 3: tutto il resto come hai indicato tu. Hai perfettamente ragione sull'intestazione del bcnc, tonto io. Non so davvero come ringraziarti! Buona serata a tutti
|
|
|
|

Mirco_Geometra
Chiudo il post. Docfa approvato. 1) Docfa per NC unità afferenti derivanti da ingombro bcnc 2) Docfa per riduzione bcnc da docfa n. 1 3) Fraz e fus + ampliamento (codificate) con tutti i subb. restanti abitazioni, negozi, nuovi bcnc derivanti da quello creato col 2. Saluti, Mirco
|
|
|
|

anonimo_leccese
Mha,..non sò perchè a volte complicarsi la vita, dato che il bcnc è attinente a vari sub tutti della medesima ditta, perchè fare diversi docfa, sarebbe giustificato nel qual caso il bcnc si riferisse a sub di ditte diverse. D'altronde suppongo che sia stato redatto un tipo mappale per ampliamento prima,..quindi semplice unico docfa con soppressione dei sub esistenti, compreso bcnc e nuovi sub con la situazione definitiva,..io l'avrei fatto così,...almeno che non mi sia sfuggito qualche cosa nella descrizione -
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|