Forum
Autore |
Criterio assegnazione sub in nuova costruzione |

Nik89
Ciao a tutti, premetto di aver cercato e di non aver trovato niente a riguardo. Io ho questa situazione, Lotto di terra con edificio sopra Demolizione edificio costruzione di 3 palazzine ad uso residenziale con garage interrati la palazzina 1 è finita la palazzina 2 è a metà la palazzina 3 è ancora inesistente tutte e 3 le palazzine avranno il piano interrato (quello delle autorimesse) che le unisce. io devo accatastare la 1 (che è finita) con cat. A/2 per gli appartamenti e cat.C/6 per le autorimesse, solo che non so come fare ad assegnare i numeri di sub. cioè non so quale sarà il mio 1 e via dicendo, in questi casi da cosa si parte? Autorimesse, poi alloggi e poi BCNC? oppure Alloggi Autorimesse e poi BCNC? oppure BCNC poi autorim e alloggi? chiedo il vostro aiuto, grazie in anticipo, Nikolas!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
:roll: :roll: :roll: :roll: Prova a fare una cosa, se sei collegato a geoweb o sister che sia, scaricati un bel elenco sub tipo di un fabbricato di recente costruzione con tanti sub e vedi che criterio hanno utlizzato, ciao Saluti...in ordine !
|
|
|
|

Nik89
giusto, grazie mille ora ci provo, altra piccola domandina, dopo che ho accatastato la palazzina 1 la palazzina 2 e la 3 vado in progressione coi numeri dei sub giusto?
|
|
|
|

geco_geco
una vecchia consuetudine del catasto era partire dal piano terra con sub. 1 BCNC quindi continuare nelle varie scale a salire per poi scendere nell'interrato. In presenza dell'elaborato planimetrico è consentito anche diversamente. saluti.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Nik89" ha scritto: giusto, grazie mille ora ci provo, altra piccola domandina, dopo che ho accatastato la palazzina 1 la palazzina 2 e la 3 vado in progressione coi numeri dei sub giusto?  Per Nik89. L'EP non è uno scherzo, e la numerazione è fondamentale, perchè, oltretutto indica i diritti delle UI sui BCNC. Il tuo caso è complicato perchè hai due fabbricati in fase di costruzione ai quali dovrai dare un sub provvisorio, oppure puoi decidere di assegnare tutti i sub previsti agli edifici in costruzione e i sub definitivi a quello ultimato. Già la risposta è complicata figuriamoci la procedura della numerazione e della redazione dell'elenco subalterni nonchè la parte grafica. Per l'amor del cielo...fatti aiutare da un collega o una collega esperto/a che ti stia "amorevolmente" accanto, come una chioccia. Saluti beati. :wink:
|
|
|
|

Nik89
Magari potermi far aiutare da un collega o una collega esperto/a che mi stia amorevolmente accanto come una chioccia, il problema è che nell'ufficio dove sono, l'unico che ne capisce qualcosa (il che è tutto un dire perchè sono alle prime armi) sono io! :oops: mi sa che diventerò migliore amico dei dipendendi dell' AdT di Modena per fare questo lavoro!! :( Intanto grazie mille per le risposte!
|
|
|
|

PIZZOLO
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|