Autore |
Risposta |

Geompeppeb
Controlla l'elenco immobili e se esiste l'elaborato planimetrico, forse il sub 1 là lo trovi. Se c'è procedi con il tuo lavoro.
|
|
|
|

giannibonfrisco
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ho fatto una visura per immbili ma non risulta il sub 1 bcnc, anche se nelle carte della cliente c'è, quindi c'è stato un errore, vorrei capire se posso redigere un docfa solo con la creazione di un bcnc, in modo da preallineare gli atti.
|
|
|
|

bioffa69
|
"giannibonfrisco" ha scritto: Ho fatto una visura per immbili ma non risulta il sub 1 bcnc, anche se nelle carte della cliente c'è, quindi c'è stato un errore, vorrei capire se posso redigere un docfa solo con la creazione di un bcnc, in modo da preallineare gli atti. .....certo che puoi, anzi devi.............docfa di variazione, causale altre: ALLIBRAMENTO BCNC... cosi' costituisci il sub.1....con un docfa a parte. ...poi procederai con le tue variazioni..
|
|
|
|

giannibonfrisco
|
Salve, l'ho creato ma mi dice: Archivio dati di imput incompleti UI in costituzione 1 Ud bcnc 1 Causuale Altro: Preallineamento bcnc Dichiarazione ordinaria Quadro U C Partita speciale bcnc e i dati catastali L'Elaborato Planimetrico e ho compilato 1N Parte Prima. Cosa manca?
|
|
|
|

bioffa69
|
non devi fare il mod 1n parte prima, costituisci il bcnc e carichi elaborato solo se diverso da quello in banca dati....altrimenti costituisci solo il bcn, sono due pagine di docfa..
|
|
|
|

giannibonfrisco
|
Se non compilo l'1N Parte Prima non mi fa andare avanti. :?:
|
|
|
|

bioffa69
|
...non e' vero, forse , visto che lo hai gia' impostato cosi', avendo aperto il mod.1n, lo tiene in memoria e ti da' errore, ...rifallo da capo compila solo fino ai dati del tecnico e prop. che firma....basta e' gia' finito, fai controllo formale e vedrai che va bene.
|
|
|
|

giannibonfrisco
|
Scusa avevi ragione, a questo punto inserisco anche un elaborato planimetrico. o no? Li devo pagare i 50€? Mille e grazie sei gentilissimo.
|
|
|
|

bioffa69
|
....l'elaborato lo carichi solo se diverso da quello che gia' esiste in banca dati. ...la costituzione di bcnc, non paga i 50 €
|
|
|
|

Marlin
|
Riprendo questo vecchio post per non aprirne un altro. Ho presentato un docfa per divisione di una u.i. in due. Le u.i. derivate resteranno intestate alle attuali due intestatarie. E' propedeutico per un successivo atto. Le proprietarie mi hanno espressamente chiesto di non creare il BCNC (la scala che porta alla prima u.i. del 1° P servirà anche per accedere al 2°P e pertanto dovrebbe diventare un BCNC). Il tecnico catastale mi ha rifiutato la pratica, come immaginavo, perché dice giustamente: "rivedere il tutto - come si arriva al p2 se la scala viene data al p1?" Allora voglio creare questo benedetto BCNC. Ho proceduto così: 1) 1° docfa per variazione causale altre: COSTITUZIONE DI BCNC, quindi inserisco il relativo sub in costituzione. Nella relazione indico che al docfa seguirà successivo docfa per divisione nel quale sarà presentato anche EP ed elenco sub (attualmente non presenti in atti). 2) 2° docfa per divisione in cui sopprimo il vecchio sub e costituisco le due u.i. derivate, al netto della superficie della scala che è diventata un BCNC. Allego EP con l'indicazione dei sub derivati e del BCNC ed indico in relazione che il docfa è unito all'altro inviato contestualmente. E' la procedura giusta? Grazie per il contributo Giovanni
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

Marlin
|
Geoalfa, non ho difficoltà a cercare la causale, ma solo sapere se la procedura descritta sia giusta. Comunque grazie per l'aiuto.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Certamente Marlin, ma se segui il mio link, potrai anche vedere che non è strettamente necessario produrre due DocFa! Io ne produrrei uno solo con ovviamente allegato l'EP! saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Basta un solo docfa, come dice geoalfa, per fare quello che deve espletare Marlin, le due pratiche si fanno quando si è obbligati, ma che non è questo il caso. Saluti cordiali
|
|
|
|