Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ho un dubbio; mi è stato chiesto di redigere un aggiornamento catastale di due appartamenti per sistemare alcune discordanze con lo stato di fatto prima di un rogito. Tutto è dello stesso proprietario e verrà comprato in blocco dalla stessa persona. I due alloggi però al momento sono disposti in modo che da entrambi si accede da un androne che però al catasto è attribuito come locale ad una delle due u.i. Per cui di fatto si deve passare da uno degli alloggi per accedere all'altro. Ho pensato che per riflettere meglio la situazione reale dovrei costituire come bcnc questo locale facendo una divisione e dovrò predisporre l'EP. L'unico problema è che il proprietario vorrebbe evitare di avere il dato castastale modificato sopprimento una delle due u.i. per fare la divisione, perché così può utilizzare l'ape che ha già e non deve farlo rifare visto che ha fretta di rogitare e vuole evitare la spesa.
Se lascio tutto così com'è adesso e correggo semplicemente le pareti interne nella posizione rilevata sarebbe un errore? E già che ci sono vi chiedo anche se è vero che andrebbe rifatto l'ape in un caso così in cui di fatto varia solo il dato catastale?
Secondo me puoi procedere tranquillamente. Un domani se il proprietario dovrà vendere procederà con altra variazione catastale per la costituzione del BCNC.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.